Visualizzazione post con etichetta ronan keating. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ronan keating. Mostra tutti i post

domenica 8 novembre 2020

Vabbé che arriva l'inverno e siamo -di nuovo- in lockdown

 E poi finisce che passi il weekend a casa, racchiuso da un immotivato lock down, e non vedi l'ora che arrivi il lunedì...

New Songs - Male

8) Bruno Mars - Our first time Voto: 5,5. (Più passa il tempo e più mi convinco che viva di rendita con il corrispondente internazionale della SIAE fra karaoke e talent show.. E così, dopo avere realmente spaccato con i suoi pezzi di successo, si ripresenta in sordina, con un brano sottotono. Ma a lui, che gli frega?)


7) Sam Hunt - Hard to forget Voto: 6-. (Sorprendentemente meno country del soluto, o forse solo meno di quel che sembri. Assolutamente leggero, incredibilmente americano. Fischiettoso pure.)

6) Passenger - A song for the drun and broken heart Voto: 6-. (C'è da dire che ha finito per avere meno successo di quello che ci si sarebbe aspettati. Bravo, indubbiamente, eppure forse troppo fissato su un solo genere, così perfetto per la sua voce, ma così statico.Al punto che al terzo pezzo, per quanto ben fatto, suona tutto come già sentito...)

5) Ronan Keating - Forever aint enough Voto: 6. (Quanti anni ha adesso esattamente lui? 104? Beh che oggi mia mamma mi ha chiesto se Julia Roberts ha 70 anni...Ma in mezzo a queste anagrafiche follie il ritorno di Ronan era tutto fuorché atteso. Dolcissimo come ai tempi d'oro, non posso che amarlo comunque... pure vent'anni dopo..)

4) Sam Smith - Kids again Voto: 6,5. (Col tempo mi sta diventando sempre più sfacciatamente sorridente. Vocalmente viene certamente difficile eccepire qualsiasi cosa. Credibile e ben centrato. Forse il punto debole è l'eccessiva malinconia del pezzo, giusto quando ci stava abituando a suoi pezzi più spinti..va beh che arriva l'inverno e siamo -di nuovo- in lockdown...)

3) Harry Styles - Golden Voto: 7-. (Le potenzialità radiofoniche di questo brano sono pressoché infinite. E lui funziona in tutto, dallo stile, alla voce, al video, al personaggio, a tutto quello che mai può starci attorno. Ricordo che ha fatto pure l'attore per Nolan. Beh.. e chi lo ferma più??)

2) Labrinth - No ordinary Voto: 7. (Da noi non è così conosciuto come all'estero. Ed è un pò un peccato visto la straordinaria voce che ha. Forse a penalizzarlo è la scelta di fare quasi soprattutto brani molto intensi e "pesantolotti". Difficilmente passabili in radio. Ma quanto cazzo è bravo?)

1) Shawn Mendes - Wonder Voto: 7+. (Ormai c'è poco da dire, quanto vale lo ha già dimostrato da un pò. Molto interessante la voce, sempre freschi i pezzi. Assolutamente a fuoco con quella che è la sua età. Altro che gli One Direction..)

domenica 22 marzo 2020

E poi ti trovi la Goulding, in mezzo alle galline...

Il mio capo che mi chiama pure di domenica mattina.
Mondo crudele.

I feat. del momento

12) Jalisse ft. Teodasia - Non avere paura di chiamarlo amore Voto: 5-. (Come già dissi in altri contesti, non basta una bella voce per fare bei pezzi. Una vocalità che a tratti ricorda Giuni Russo. Ma non basta, cazzo, purtroppo no. Agonizzante, pure.)


11) Jack Boys ft. Travis Scott & Young Thug - Out West Voto: 5-. (Prendi un qualsiasi pezzo hip hop americano. Ecco, appunto...)


10) Meghan Trainor & Nicky Minaj - Nice to meet ya Voto: 5. (Per un attimo ci avevo creduto che Nicky si fosse ritirata dalle scene per davvero. E invece, dal nulla, è tornata a bomba. Prima con la riuscitissima "Tusa" e ora con questa, decisamente meno riuscita, collaborazione con la Trainor. Inaspettatamente noiose. O almeno fino a quanto non appaiono le tette della Minaj, a ridare una parvenza di senso a tutto.)



9) Giovanni Truppi ft. Niccolò Fabi - Conoscersi in una situazione di difficoltà Voto: 5. (E poi ci sono quelli che si credono i cantanti impegnati e, per autoconvincersene, si fanno affiancare da chi davvero non ha più nulla da dimostrare.. Eppure, io a sto giro non so apprezzare. -Stare con te mi definisce. Se ti do la mia solitudine tu mi dai la tua solitudine?- )


8) Ronan Keating ft. Emeli Sandé - One on a kind Voto: 6-. (Per la serie, a volte ritornano..ecco riesumato per l'occasione anche Ronan Keating. Che credo fosse tipo inattivo dal '96. Con lui la voce strepitosa della Sandé. Brano zeppo di dolcezza e romanticismo, ma decisamente troppo per me.)
7) Kharungbin & Leon Bridges - Texas Sun Voto: 6-. (Praticamente la colonna sonora di "Big Little Lies". Boh..)


6) Gashi ft. Chirs Brown, Afro B & Dj Snake - Safety 2020 Voto: 6-. (E niente.. agli americani piace fare unire artisti a caso per fare pezzi a caso. Fra un pò si farà prima a dire chi nel pezzo non c'è.. Eppure, lo ammetto, ho sentito decisamente di peggio.)


5) Mox ft. Fulminacci - Fino a quando il cielo esiste Voto: 6-. (La musica indie italiana che si unisce.. alla musica indie italiana. Praticamente i nipotini di Daniele Silvestri che si fingono vecchi per un giorno. Ascoltabili ma non indimenticabili.)


4) Jonas Blue ft. Paloma Faith - Mistakes Voto: 6. (La sempre elegante voce di Paloma Faith, sempre in cerca di uno spazio fra le artiste più amate al mondo, trova qui la sua ragione d'essere in un brano musicato da Jonas Blue, sempre assolutamente gradevole. Orecchiabile, quanto basta, anche il pezzo. )


3) Lil Nas & Nas - Rodeo Voto: 6. (Il primo pare essere il rapper più richiesto del momento, grazie al suo pezzo di un anno fa che ha divorato e stracciato ogni possibile record precedente. In  realtà non so che dire. Non è mio genere ma sa farsi piacere, senza perdere quel retrogusto country che aveva anche nel brano di un anno fa. Bellino pure il video..)


2) J Ax ft. Annalisa & Luca Di Stefano - Superalifragili Voto: 6+. (Ecco in arrivo il nuovo possibile tormentone per l'estate. Mah. Come sempre un brano che acquista senso ad ogni successivo ascolto. Un mix di voci e stili che diventa un ritornello martellante. Non mi fa impazzire, per ora, ma apprezzo che abbia mantenuto la promessa di dare spazio nel suo album a Luca Di Stefano nel suo album, seppure si è forse scordato di fargli fare la cosa che gli usciva meglio: cantare! Dolcemente piacevoli, comunque. -Comunque così te la immagini una vita senza ostacoli, come un foglio senza margini, come io e te...-)

1) Ellie Goulding ft. Blackbear - Worry about me Voto: 7. (Incantevole come sempre grazie alla sua voce, unica. Straordinariamente immediato il pezzo, molto coinvolgente. Molto attuale anche il pezzo "rappato" che, nonostante tutto, non guasta affatto.)

sabato 30 gennaio 2016

I'm afraid..

Ho paura anche solo all'idea che ci sia davvero qualcuno disposto ad andare ad un Family Day.
Ho paura che qualcuno manifesti a favore della "famiglia" al solo scopo di impedire ad altri di averla.
Ho paura che l'Italia sia l'unico paese "civile" a perseverare nel negare diritti "civili".
Ho paura dell'ipocrisia della gente che si attacca alla tradizione di un mondo che non c'è più.
Ho paura che sia di nuovo tempo di perdere un'altra occasione.

Le canzoni del momento
Artisti internazionali

10) Kanye West - Facts Voto: 2. (Forse dovrebbe limitarsi a fare il produttore e lasciare cantare gli altri. OK, l'ho scritto. Arriverò vivo alla fine de weekend? :oo)

9) Jay Santos - Ya te olvidè Voto: 5. (Ah già che è il periodo del reggaetone. Così lui, da sempre uno degli esponenti di punta del genere, cerca di cavalcare l'onda. Io non amo troppo, pure essendo diventato negli ultimi tempi fan del genere. Ma se proprio devo mi tengo Osmani Garcia e J Balvin. Che dite?)

8) Ronan Keating - Let me love you Voto: 5. (Il ritorno del ragazzo della porta accanto. Il caro bravo ragazzo che fu la voce principe dei Boyzone. Ma vale per lui quanto ho detto per Daniele Groff. Cioè. non è che uno può farsi attendere anni e tornare con un brano così. Cioè.. a quel punto può anche farne a meno... no?) 

7) Elton John - Blue Wonderful Voto: 6-. (Ma quanti anni ha quest'uomo? Ospite d'onore del prossimo festival della Canzone italiana, dove presumo a questo punto presenterà dal vivo questo pezzo. Assolutamente nel suo mood.E con tanto di video ballato con protagonista Dolcenera. Ah.. no.. dite che non è lei? Oops..)

6) Mika - Hurts Voto: 6. (Ha già riconfermato la sua presenza anche alla prossima edizione di X Factor Italia, giusto che ormai lui e Fedez sono il gatto e la volpe. Nel mentre ritorna alle origini del suo sound e ad un pezzo lento e pop in grado di sottolineare le sue inarrivabili peripezie vocali.Ma c'è poco altro..)

5) Flo Rida - My house Voto: 6+. (Non riesco a togliermi dalla testa che il ritmo del pezzo mi ricorda da matti qulcos'altro.. tipo una canzone punk rock con "rooftops" all'interno. Nel dubbio il brano finisce per essere comunque ascoltabile più di quanto avessi mai creduto. Ma quanto sono diventato tamarro? Vabbè..)

4) Pitbull - Free K Voto: 6+. (Se riuscissi a chiudere un occhio sul maschilismo vergognoso che trasuda da ogni suo video, va detto che musicalmente ci sa davvero fare. Orecchiabile e divertente come pochi altro. Come posso non ballare ora? Boh..)

3) Justin Bieber - Love yourself Voto: 7. (Non mi è ancora chiaro se il video sia quello ufficiale o un omaggio dei fan. Resta il fatto che sia un capolavoro, un pò come il pezzo, scritto da Ed Sheeran, e si sente tutto!  Vabbè.. e adesso questo chi lo ferma più?? )

2) Jason DeRulo - Get Ugly Voto: 7. (Più lo sento più mi piace cazzo..! Ma che ve lo dico a fare???? Ha trionfato lo scorso anno.. sua l'occasione di fare il bis e mangiarseli tutti!)

1) Troye Sivan - Talk me down Voto: 7,5. (Ma dove si era nascosto sinora? Semplicemente incantevole. Punto.)

martedì 18 settembre 2012

Chi non muore si risente..

Sono consapevole che sto accumulando canzoni dance a non finire, ma proprio non ho minimamente voglia di mettermi a postarle. Giacchè per quanto ci provi mi interessano meno di zero. E aspetto la carica giusta, che oggi non ho. Complice l'accumlata astinenza di ore di sonno. Complice il tempo, che un pò fa caldo e un pò no. O anche solo il fatto che non ho ancora bevuto il caffè. Ma finirò per concedermi alle voci maschili del momento..
Le novità del momento
Artisti stranieri


 10) Marilyn Manson - Slo-mo-tion Voto: 4,5. (Che poi capita che ci sono volte in cui quasi mi convinco anche che in fondo non sia nemmeno così male. Eppure quando sono fottutamente realista, come oggi, proprio non ce la faccio a fingere che mi piaccia. Rumoroso e caotico, e fodnamentalmente sempre uguale a se stesso. Indubbio, mi sa che mi ha stancato.. ma se voi avete più pazienza, beh, è tutto per voi.. :P)

9) Gym Class Heroes - Martyrial Girl$ Voto: 5-. (Io devo ancora capire se per davvero è stato un ex fidanzato di Katy Perry.. perchè se si, non ho proprio capito una cippa dei gusti di quella là. Per il resto lui è una giovane promessa musicale che ha già ampliamente dimostrato quel che vale. Qui finisce per essere vagamente "nudo" senza nessuna delle "featuring" a cui ci ha recentemente abituato. Infatti sembra proprio che al pezzo "manchi qualcosa". Ma ormai sono di parte.. per cui potrei anche azzardarmi a fingere di apprezzarlo anche così)

8) Will.I.Am - Reach for the stars Voto: 5-. (Nato come componente dei Black Eyed Peas, è poi riuscito ad emergere con la sua prorompente personalità fino al punto da dimostrare di non avere affatto bisogno di Fergie e compagni. Poi si è rinvigorato con una serie di duetti riusciti, e con la recente partecipazione a The Voice. Quindi è qui a celebrare la sua seconda vita, con un pezzo che però a me piace zero. E dire che nel duetto con i The Script mi aveva davvero convinto appieno.. beh vabbè..)


7) Chris Brown - Don't judge me Voto: 5. (Pare che all'estero sia stato boicottato nelle vendite da un gruppo di femministe che cerca di rivendicare Rihanna che è notoriamente stata picchiata quando ancora stavano assieme. Lungi dall'entrare nella loro vita privata, però, va detto che la sua voce decisamente incanta. Ed è in fondo l'unica cosa a reggere il pezzo che, di suo, non ha veramente niente. Grande lui, meno il pezzo..)

6) Don Omar - Zumba Voto: 5,5. (C'è chi viene ricordato per quello che è, e chi per quello che fa. Lui appartiene a questa seconda categoria, destinato ormai ad essere per sempre "quello di Danza Kuduro". Che poi, inutile che ve lo dica, non è certo affidandosi alla Zumba che potrebbe mai riuscire a scrollarsi di dosso quell'assurda etichietta. E il pezzo? Beh.. è Zumba. Se giusto dovete perdere qualche chilo.. altrimenti direi "ma anche no".. )



 5) Knaan - Hurt me tomorrow Voto: 6-. (Sembra ieri che bussava al mondo con il suo "Waving flag" tanto da me amata quanto sottoconsiderata dal pubblico E poi a pensarci era lo stesso anno del "Waka Waka" di Shakira, e quindi ne devono essere passati di fiumi sotto il ponte. Lui coglie l'occasione per tornare in una sua versione più inaspettatamente soft. Volendo nemmeno mi spiace. Anche se manca di originalità, giusto sentendolo così.. -E tutti sti capelli?? Invidiaaa!-)
 4) Ronan Keating - Fires Voto: 6. (E volendo non è solo Robbie ad essere tornato, già, perchè ci sta pure lui. Ex frontman dei Boyzone, poi decollato nella sua carriera solista. Vocalmente più che interessante, anche stavolta. Però com'è che non l'ha cagato nessuno? Giacchè i lbrano volendo è già fuori da mesi, e pure lui ha una sua modesta orecchiabilità. Che le sue fan siano improvvisamente diventate tutte sorde? Perchè diciamocelo, il pezzo non è un capolavoro e ricorda persino troppo vecchi brani dei Boyzone. Ma diamine! Ho sentito decisamente di peggio su!)

3) Daniel Powter - Crazy all my life Voto: 6,5. (Aveva incantato il mondo con il suo singolo d'esordio "Bad day", poi era praticamente sparito. Quest'anno è tornato, seducendo le radio con il suo "Cupid" che però a me non era piaciuto neanche un pò, portando a credermi che fosse invecchiato male. E invece ora deve essere decisamente tornato in sè. Un pò Bon Jovi e un pò Gavin DeGRaw. Facciamo che io a sto giro dico si! :P)
 2) Bob Dylan - Duquesne Whistle Voto: 6,5. (Tremate tutti, che il RE è tornato! Una voce inconfondibile che incanta, e che mai come stavolta ricorda Luois Armstrong. Il brano è leggero e al contempo impegnato, ed è sorretto da un video che sa essere decisamente incantevole. Io non sono suo fan e non lo sono mai stato. Ma diamine, forse è solo che davvero non ho mai capito nulla di musica!!! :P)
1) Robbie Williams - Candy Voto: 7. (Ho seramente temuto che avesse perso ogni possiblità di ritorno, quando aveva accettato la re-union con i Take That. E invece è riuscito a sorpendermi ancora. Qualcuno ha già urlato al passo falso, dicendo che da lui ci si aspettava decisamente di più. E invece io mi asptettavo proprio questo. Un grazioso pezzo leggero che ti entra in testa in un attimo e non intende uscire più. Perchè cazzo, Robbie è Robbie e dimsotra di esserlo anche stavolta. Le radio già lo passano.. e vogliamo parlare del video?? Capolavoro!!)