martedì 18 settembre 2012

Chi non muore si risente..

Sono consapevole che sto accumulando canzoni dance a non finire, ma proprio non ho minimamente voglia di mettermi a postarle. Giacchè per quanto ci provi mi interessano meno di zero. E aspetto la carica giusta, che oggi non ho. Complice l'accumlata astinenza di ore di sonno. Complice il tempo, che un pò fa caldo e un pò no. O anche solo il fatto che non ho ancora bevuto il caffè. Ma finirò per concedermi alle voci maschili del momento..
Le novità del momento
Artisti stranieri


 10) Marilyn Manson - Slo-mo-tion Voto: 4,5. (Che poi capita che ci sono volte in cui quasi mi convinco anche che in fondo non sia nemmeno così male. Eppure quando sono fottutamente realista, come oggi, proprio non ce la faccio a fingere che mi piaccia. Rumoroso e caotico, e fodnamentalmente sempre uguale a se stesso. Indubbio, mi sa che mi ha stancato.. ma se voi avete più pazienza, beh, è tutto per voi.. :P)

9) Gym Class Heroes - Martyrial Girl$ Voto: 5-. (Io devo ancora capire se per davvero è stato un ex fidanzato di Katy Perry.. perchè se si, non ho proprio capito una cippa dei gusti di quella là. Per il resto lui è una giovane promessa musicale che ha già ampliamente dimostrato quel che vale. Qui finisce per essere vagamente "nudo" senza nessuna delle "featuring" a cui ci ha recentemente abituato. Infatti sembra proprio che al pezzo "manchi qualcosa". Ma ormai sono di parte.. per cui potrei anche azzardarmi a fingere di apprezzarlo anche così)

8) Will.I.Am - Reach for the stars Voto: 5-. (Nato come componente dei Black Eyed Peas, è poi riuscito ad emergere con la sua prorompente personalità fino al punto da dimostrare di non avere affatto bisogno di Fergie e compagni. Poi si è rinvigorato con una serie di duetti riusciti, e con la recente partecipazione a The Voice. Quindi è qui a celebrare la sua seconda vita, con un pezzo che però a me piace zero. E dire che nel duetto con i The Script mi aveva davvero convinto appieno.. beh vabbè..)


7) Chris Brown - Don't judge me Voto: 5. (Pare che all'estero sia stato boicottato nelle vendite da un gruppo di femministe che cerca di rivendicare Rihanna che è notoriamente stata picchiata quando ancora stavano assieme. Lungi dall'entrare nella loro vita privata, però, va detto che la sua voce decisamente incanta. Ed è in fondo l'unica cosa a reggere il pezzo che, di suo, non ha veramente niente. Grande lui, meno il pezzo..)

6) Don Omar - Zumba Voto: 5,5. (C'è chi viene ricordato per quello che è, e chi per quello che fa. Lui appartiene a questa seconda categoria, destinato ormai ad essere per sempre "quello di Danza Kuduro". Che poi, inutile che ve lo dica, non è certo affidandosi alla Zumba che potrebbe mai riuscire a scrollarsi di dosso quell'assurda etichietta. E il pezzo? Beh.. è Zumba. Se giusto dovete perdere qualche chilo.. altrimenti direi "ma anche no".. )



 5) Knaan - Hurt me tomorrow Voto: 6-. (Sembra ieri che bussava al mondo con il suo "Waving flag" tanto da me amata quanto sottoconsiderata dal pubblico E poi a pensarci era lo stesso anno del "Waka Waka" di Shakira, e quindi ne devono essere passati di fiumi sotto il ponte. Lui coglie l'occasione per tornare in una sua versione più inaspettatamente soft. Volendo nemmeno mi spiace. Anche se manca di originalità, giusto sentendolo così.. -E tutti sti capelli?? Invidiaaa!-)
 4) Ronan Keating - Fires Voto: 6. (E volendo non è solo Robbie ad essere tornato, già, perchè ci sta pure lui. Ex frontman dei Boyzone, poi decollato nella sua carriera solista. Vocalmente più che interessante, anche stavolta. Però com'è che non l'ha cagato nessuno? Giacchè i lbrano volendo è già fuori da mesi, e pure lui ha una sua modesta orecchiabilità. Che le sue fan siano improvvisamente diventate tutte sorde? Perchè diciamocelo, il pezzo non è un capolavoro e ricorda persino troppo vecchi brani dei Boyzone. Ma diamine! Ho sentito decisamente di peggio su!)

3) Daniel Powter - Crazy all my life Voto: 6,5. (Aveva incantato il mondo con il suo singolo d'esordio "Bad day", poi era praticamente sparito. Quest'anno è tornato, seducendo le radio con il suo "Cupid" che però a me non era piaciuto neanche un pò, portando a credermi che fosse invecchiato male. E invece ora deve essere decisamente tornato in sè. Un pò Bon Jovi e un pò Gavin DeGRaw. Facciamo che io a sto giro dico si! :P)
 2) Bob Dylan - Duquesne Whistle Voto: 6,5. (Tremate tutti, che il RE è tornato! Una voce inconfondibile che incanta, e che mai come stavolta ricorda Luois Armstrong. Il brano è leggero e al contempo impegnato, ed è sorretto da un video che sa essere decisamente incantevole. Io non sono suo fan e non lo sono mai stato. Ma diamine, forse è solo che davvero non ho mai capito nulla di musica!!! :P)
1) Robbie Williams - Candy Voto: 7. (Ho seramente temuto che avesse perso ogni possiblità di ritorno, quando aveva accettato la re-union con i Take That. E invece è riuscito a sorpendermi ancora. Qualcuno ha già urlato al passo falso, dicendo che da lui ci si aspettava decisamente di più. E invece io mi asptettavo proprio questo. Un grazioso pezzo leggero che ti entra in testa in un attimo e non intende uscire più. Perchè cazzo, Robbie è Robbie e dimsotra di esserlo anche stavolta. Le radio già lo passano.. e vogliamo parlare del video?? Capolavoro!!)
 

Nessun commento:

Posta un commento