sabato 8 settembre 2012

E ora finisce pure che mi converto al COUNTRY!

Boh.. è sabato, ma ho ancora meno voglia di uscire di tutti gli altri giorni. Eppure ho infinite ore di sonno arretrate, che non potrò recuperare nemmeno domani, giacchè pare che mi aspetti lo spiedo di famiglia. Ma perchè pensarci 24 ore prima? Lasciamo che il tempo scorra da sè, e intanto restiamo aggiornati con un pò di novità musicali del momento..
 
Le novità del momento
New Artists
 
10) Kurd Maverick - Hell yeah! Voto: 3. (Ebbene si, mi sa che questa altro non è che una parentesi dance fuori posto. Ma dubito che mi sia necessario esprimermi. A volte basta il voto no?)
 
9) Azaelia Banks - Esta noche Voto: 3. (E' di nuovo l'anno delle donne. Ma ce ne sono in giro già mille. Perchè aspettare la mille-e-uno quando non aggiunge nulla a quello che già c'è?! E poi certo il pezzo non aiuta.. roba che nemmeno Mia avrebbe osato cantare, mi sa.. E mo' ci manca solo che ne facciano una star...)
 
8) Miranda Lambert - Fastest girl in townVoto: 4. (Così, a secco, la trovo l'ennesima inutile biondina. Una discreta somiglianza con Jessica Simpson e uno stile musicale che potrebbe fare invidia e concorrenza a Faith Hill e alle altre bione country del mondo. Inutile dire che a me non piace. Poi, come sempre, a voi l'ultima parola...)
7) Angel - Wonderful Voto: 6,5. (Di realmente originale ci vedo un gran poco. Un pò Snopp Dogg, un pò 50 cent. Un pò Neyo e un pò Flo Rida. Un pò Chris Brown e un pò Usher. Dalla sua giusto la considerazione che il pezzo si lascia decisamente ascoltare. E vale promuoverlo anche solo per quello. E per l'ennesima frustrazione personale che anche su di lui la palestra funziona :()
 
 6) The Gaslight Anthem - 45 Voto: 6,5. (Detto fra noi si, oggi come oggi mi mancava giusto un carico pezzo pop-rock, come solo i The Fray avrebbero saputo fare. Perchè questi non sono certo la stessa cosa, musicalmente e vocalmente parlando. Ma ammetto che siano una loro validissima approssimazione, in attesa di sentire qualcosa di loro. Per cui resto ancora una volta a bocca chiusa ed orecchie tese, e ascolto. E apprezzo.)
 
5) Kreayshawn - Go hard (la la la) Voto: 6,5. (Video coloratissimo e fumettoso per un duo femminile che paiono le cuginette di Lady Gaga. O la versione "teen" delle Nervo. Però mi tocca ammettere ancora una volta che il pezzo ha una sua orecchiabilità indiscussa. E rischio di restarci dentro anche a sto giro.. -Sempre della serie: le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive.. direttamente in classifica :P-)
4) Sammy Adams - Only One Voto: 6,5. (E questo che sarebbe invece? La versione dance di Professor Green? O la traduzione dal pelo biondo di Example? Già.. perchè musicalmente le affinità con il secondo sono pressochè infinite. Ma tanto mi piace il primo che tanto è inevitabile che allora finisce per incuriosirmi pure lui. Reggerà ad un secondo singolo? Francamente pure mi frega poco. E per ora mi basta apprezzarlo così.. )


3) Julie Fowlis - Touch the Sky Voto: 7-. (Colonna sonora dell'ultimo film d'animazione "Brave", la sua splendida voce di catapulta in un attimo nelle favolose atmosfere irlandesi. Già non vedo l'ora di vedere il cartone e di sentire la versione in italiano, targata ninentepopòdimenoche Noemi. Però ammetto che anche così ha il suo valido perchè. Zero possiblità di successo in radio. Ma non è certo da quello che si misura la bellezza di un pezzo..)
 
2) Mumford & sons - I will wait Voto: 7. (E questo che sarebbe? Di nuovo country? Giuro che io sono totalmente ignorante a riguardo, però mi tocca ammettere che potrei anche seriamente pensare di convertirmici. Perchè il tutto mi suona un sacco bene. E giuro che non l'avrei mai pensato!!)
 
1) Jrdn - Top it all Voto: 7. (Un nome d'arte che si illude di poter fare a meno delle vocali. E un pezzo che invece non riesce a stare in piedi senza vocalizzi. Perchè la sua voce già mi piace da morire, e ancora una volta mi trovo davanti ad un promettente giovane artista black. Caruccio lui, caruccio il brano, caruccio il video. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti, anche se pure al concorrenza certo non manca. Sarà che oggi sono tanto tanto buono.. ma io promuovo a pieni voti pure lui. Poi come sarà sarà..)
 

2 commenti:

  1. Kreayshawn è una cantante americana e non un duo!

    Un saluto

    -A

    RispondiElimina
  2. e la biondina nel video che parte fa allora^? l'aspirante velina??

    cmq allora se è una sola mi sembra ancora di più una copia mal riuscita della gaga. ovviamente parlo sempre limitatamente al pezzo che ho sentito.

    (e grazie ancora della dritta :P)

    RispondiElimina