mercoledì 12 settembre 2012

Prova a indirizzare il cielo come piace a te..

"Internet explorer ha smesso di funzionare". O almeno così mi avvertono in continuazione le pop up del pc. Però io non demordo. E ci riprovo ancora una volta a scrivere qui. Giusto per scoprire e farvi scoprire le novità italiane del momento..
 
Le novità del momento
Rivelazioni italiane 2o12
10) Freeboys - Svegliami Voto: 4. (Piccoli artisti in cerca della strada verso il successo. Sarei troppo ironico se ora chiosassi dicendo che devono essersi persi? Per il resto trovo il brano totalmente privo di spunti orginali. E a sto punto ripescherei i 4sound.. giusto per dire..)
 9) Riccardo Polidoro - Qualcuno Voto: 4,5. (Qualcuno ti tiene la mano alla gola .. qualcuno qualcuno.. ma poi sei tu che piangi ancora. (??) Ma che sta addì?! Più orecchiabile del previsto, ma io me ne chiamo fuori prima che sia troppo tardi. Detto questo, detto tutto. -"Qualcuno ti ha preso già per il sedere?!" Si, mi sa..-)
 
8) Unaderosa - Eclettica Voto: 5. (Sicuramente i suoi assi nella manica sta cercando di sfoderarli tutti, riuscendo quantomeno a continuare imperterrita con il suo stile indubbiamente particolare. Apprezzabile da tutti coloro che rimpiangono la Rettore. Ecco, io non sono fra quelli mi sa.. :S)
7) Pietro Sorano - Niente di che Voto: 5. (Questo ogni tanto ci riprova. E devo dire che più passa il tempo più rischia di convincermi per davvero. Ma è sempre disgustosamente melodico e allora non regge il confronto con D'Alessio o con Tiziano Ferro. Non male. Ma nemmeno bene temo. :S)
  6) Benedetto - S.E.X. Voto: 5. (Che sia la vera concorrenza di Osvaldo Supino? Beh.. vocalmente sembrerebbe avere le sue discrete possiblità. E il pezzo attinge parecchio dal mondo dance, se non totalmente. Ancora una volta niente di indimenticabile. Ma si ascolta senza rimpianti, direi..)
 
 5) Meskalina - Adesso Voto: 5+. (Carino il video, forse addirittura più del pezzo. In effetti non mi convincono per niente, anche se ne riconosco potenzialità e indiscussa originalità. Ecco, forse finiscono per essere decisamente più forti del pezzo. Cioè, io quantomeno li terrei d'occhio. E as to giro decisamente più che d'orecchio. :S)
 
4) Humana - Perso Voto: 5+. (Sono gli stessi che si erano buttati nella cover di Rock N Roll robot? Beh, se si, devo dire che apprezzo da morire il tentativo di lanciarsi finalmente con un brano loro. Un pezzo che finisce per essere sussurrato più che cantato, il che potrebbe essere anche un marchio di fabbrica non del tutto indifferente. Una sensualità impregnata in un testo fintamente impegnato, anche se poi finisce per non dire nulla. Pue loro senza infamia nè lode. Diciamo che aspetto la loro prossima chance..)
 
3) Matteo Masi - Think Voto: 5,5. (Non credo che l'inglese sia la scelta vincente. Perchè finisce per entrare in diretta competizione con quel migliaio di artisti oltreoceano che forse hanno più cose da dire di lui. Eppure lo stile non mi spiace del tutto. Con qualche vago rimando a Bon Jovi, più o meno voluto.E non sono male nemmeno la voce e il sound. Buone premesse per un futuro tutto da scrivere.. magari in italiano stavolta, va'..)
2) The SQuirties - Rosie Voto: 5,5. (Si chiamano quasi come un Pokemon. Cantanto in inglese ma risultano essere italianissimi. Si presentano con un video coloratissimo e campagnolo. Che finisce per schiacciare l'occhio alla comunità gay, un pò ironizzando e un pò no. Ma anche il pezzo fila via carino. Pur non essendo un vero capolavoro, certo..)
 
1) Andrea Nardinocchi - Un posto per me Voto: 6. (Eccone un altro con i santi in paradiso. Perchè ho già sentito parlare di lui su diversi giornali, persino sul Sorrisi sta settimana. E allora sarei proprio curioso di sapere chi lo manda e/o chi li spinge. Emiliano, se non sbaglio. Un  pò Mengoni e un pò Cremonini. Il video poi è girato nello stesso habitat in cui venne girato "Dedicato a te", singolo d'esordio delle Vibrazioni. Chissà che non gli porti bene. Per il resto a forza di sentirlo si fa apprezzare. Ma se proprio devo, mi sa che rispolvero "Dalli'inferno" di Mengoni che mi sa di avere dannatamente sottovalutato, quando fu.. -E l'ho già detto che è un filo ripetitivo? Se no lo dico ora.. :P-)

Nessun commento:

Posta un commento