Visualizzazione post con etichetta veronica marchi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta veronica marchi. Mostra tutti i post

mercoledì 26 febbraio 2020

Bobby Solo.. no dico.. Bobby Solo

TOGLIETEMI LE FRITTELLE!
SUBITOOOOOO!

Le novità del momento
Featuring

10) Neves17 ft. Geolier & Lele Blade - Fuego Voto: 4-. (Ma perchè cazzo, perché? A momenti rivaluto la Techno...)


9) I Desideri ft. Livio Cori - In bilico Voto: 4. (Non reggo.)


8) Ava ft. Capo Plaza e Shiva - Holly & Benji Voto: 4,5. (Che dolci che si credono la Dar Polo Gang. Originalissimi!)


7) Morrisey & Thelma Houston - Bobby, don't you think they know? Voto: 4,5. (Di Houston ce ne è una sola. Punto.)


6) Bobby Solo e Veronica Marchi - Il garage sta andando a fuoco Voto: 5. (Bobby Solo. No dico. Bobby Solo. Quasi più trash del titolo...)


5) Tredici Pietro ft. Psicologi - Vestiti D'Odio Voto: 5,5. (Un figlio d'arte in incognito dedito alla trap ed uno dei gruppi emergenti del mondo indie. Niente di nuovo insomma, per quanto se la credano....)


4) Justin Bieber ft. Post Malone - Forever Voto: 6-. (La strana coppia del giorno sono indubbiamente loro. Il re del pop con il principe dell'hop hop. Abbastanza alte le attese, soprattutto perché Justin canta per troppo tempo per conto suo.)



3) Humanist ft. Dave Gahan - Shock Collar Voto: 6-. (Non so chi siano loro ma so esattamente chi sia lui. Anche se, a sto punto, tanto valeva chiamarsi Depeche Mode. Boh. Non male il brano, ma più dimenticabile del solito...)

2) Oryane ft. Sean Paul - Love mi ladies Voto: 6. (Ah già, giusto, Sean Paul....)


1) SZA ft. Justin Timberlake - The other side Voto: 6,5. (Piuttosto orecchiabile il pezzo, credo uscito da una qualche colonna sonora. Ma sicuramente, visti i nomi in gioco, avrebbero potuto fare decisamente di più.)

lunedì 11 marzo 2013

Agata corre con il giubbotto di Mohammed

E in attesa che anche The Voice vomiti nel mondo musicale qualche altro aspirante talento, sopravvissuto ad una rosa di 64 concorrenti, ci sono anche aspiranti artisti italiani che tentano il successo e la fama più o meno per conto loro. Tipo sti qua.. :P
 
Le novità del momento
Rivelazioni italiane

 
10) Rise Beatbox ft. Enigma & Madman - Senti come suona Voto: 3. (Ok, posso anche apprezzare il tentativo. Ma se in America le battaglie hip ho raccolgono fan e fanatici a valanghe, in Italia siamo decisamente più freddini. Anche se Maria stessa sta iniziando a ricredersi avendo introdotto un cantante hip hop nella scuola di quest'anno. Loro mi piacciono decisamente zero... ma c'era bisogno lo dicessi?)
 
 9) Valentino Gisabella ft. Sharky MC - L'amore è vero Voto: 3,5. (Nemmeno troppo inaspettatamente napoletano. Sarà che non ci capisco nulla io ma, a pelle, questo se la tira da matti. Il brano è un maldestro tentativo di unire il pop all'hip hop, che ormai è dovunque. Non so, se volete sentirlo lascio l'onore a voi. Io mi chiamo decisamente fuori.. E basta con ste cazzo di canzoni d'amore su! :S)
 8) Giulia Pratelli - Piccole donne Voto: 4,5. (Pare che il brano sia co-prodotto da Grazia De Michele, e infatti il genere è quello. Fermo a mille anni fa. Lei è pure bravina e ci mette tutto l'impegno che può. Ma a me sa di antico e noioso tipo alla terza nota. Un omaggio alle donne e alla loro indipendenza, e apprezzo anche il tentativo di realizzare un testo non completamente banale. Ma mi passa la voglia di arrivare alla fine, figuriamoci di fare il bis.. ;S)
7) Giulia Pellegrini - Ora ci credi Voto: 5-. (Molto molto carina. E pure la voce è graziosa, almeno all'altezza di tutto il resto. Peccato la totale mancanza di originalità del pezzo. In attesa di ricevere insulti spero mi sia concesso dire che a me non piace. E come sempre liberissimi di pensarla all'opposto..)
 
6) Claudia Megré - Indimenticabile Voto: 5. (Lei ci sta ormai provando in tutti i modi possibili e immaginabile. Una voce sporca che ricorda Federica Camba. E un brano decisamente scontato, con tanto di ritornello che ti resta in testa sfruttando il suo altalenare vocale. Interessante la voce di lei, meno tutto il resto attorno..)
 
 5) Dulcamara - Fortuna Voto: 5. (Coccolanti e ascoltabili. Ma decisamente poco radiofonici. E, almeno a sto giro, decisamente poco brillanti..)
4) L'officina della Camomilla - Agata Brioches Voto: 5,5. (Sicuramente promettenti, sicuramente originali. Ma altrettanto sicuramente destinati a suonare in locali di nicchia. Perchè se non ce l'hanno fatta i Blastema non mi è chiaro come possano farcela loro. Soprattutto se consideriamo che la voce che si sono scelti è un filo troppo "normale" per lasciare il segno. E tutte le persone sono spazzatura. Come no.. Vabbè, passami un fiammifero..)

 
3) Veronica Marchi - Così come mi vedi Voto: 6. (Forza, vi sfido! Chiudete gli occhi e ditemi un pò se non pare anche a voi di sentire Arisa?! Decisamente caruccia anche se, come ho detto, rischia l'effetto clone. La canzone pure è carina e decisamente in linea con l'Arisa dell'ultimo album. Brava. Ma basterà?)
 

2) Paletti - Senza volersi bene Voto: 6+. (Fa sicuramente un genere che non avrà futuro. Un pò stile Colapesce. Che a me non dispiace nemmeno, va detto. Ma altrettanto vero che non mi fa impazzire, nonostante tutto. -Non si può stare senza volersi bene.. Ma una donna, un cane, qualcuno da amare conviene-)

 
1) Giuseppe Giofrè - Break Voto: 6,5. (Ha vinto Amici, e io nemmeno lo sapevo. Infatti nella scuola faceva il ballerino, e, per essere coerenti, ora lo vogliono lanciare come cantante dance. E la cosa assurda è che, a mio sindacabilissimo parere, promette pure bene. Perchè il brano è dannatamente orecchiabile e voergognosamente pop. E pure lui ha un viso televisivo come pochi. Godibile pure il video...  E io, che nella mia ignoranza tifavo Gerardo Pulli :P)