Visualizzazione post con etichetta stephen marley. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta stephen marley. Mostra tutti i post

domenica 9 luglio 2017

La libertà che cerco è dentro di me...

Fa caldo. Mi fa un male atroce una spalla. Sono tutto incollato.
Gli altri sono tutti al mare. O al lago. #tranneme
Ma perché poi mi lamento sempre?

Le novità del momento
Feat 


12) Caputo / Baccini - Le notti senza fine Voto: 5. (L'Italian swing che cerca di resistere al tempo... sicuramente allegri e a oro modo rassicuranti. Eppure così tremendamente fuori tempo... :S ) 

11) George Aaron ft. Bobby Solo - Russian ladies Voto: 5,5. (E così, ai primi di luglio del 2017, scopri che Bobby Solo non solo è vivo e vegeto, ma ancora tenta pure di cantare. Roba da apprezzare anche solo per il coraggio. Io trovo tutto TREMENDAMENTE trash. Ma forse, in fondo , è giusto così.)

10) Olly Murs ft. Louisa Johnson - Unpredictable Voto: 6-. (Un video molto alla Wimbledon per quello che per molti è il nuovo Robbie Williams. Due voci che finiscono per risultare molto gradevoli assieme, utilizzate per un brano disimpegnato che, almeno, mette allegria.. Ma lei sarebbe la nuova Mariah? Boh)

9) Zedd ft. Liam Payne - Get low Voto: 6. (Un deejay famoso. Un quinto di One Direction. Un ritmo estivo. Un ritornello martellante. Gli ingredienti ci sono.. non resta che mixare. E il cocktail dell'estate è servito. Forse solo un pò troppo ripetitivo. Ecchediamine!)


8) Jax Jones ft. Demi Lovato & Stefflon Don - Instruction Voto: 6-. (Il precedente pezzo di Jax poteva anche rischiare di essere un tormentone estivo, se solo qualcuno ci avesse creduto un pò di più. Questo è decisamente sull'onda di quell'altro, come sound... salva la presenza della voce della Lovato, che resta sempre e comunque una star di fama internazionale. Anche se da tempo non mi spiego il perchè..)


7) Samuel e Jovanotti - Voleva un'anima Voto: 6+. (Due certezze della musica italiana, giusto per andare sul sicuro. Un brano che riprende appieno lo stile Subsonica, con cui la voce di Lorenzo finisce per sposarsi alla perfezione. Pregevole collaborazione, ma è tutto un filo troppo nostalgico per la mia estate 2017. Magari ne riparliamo a settembre...)


6) Katy Perry ft. Nicki Minaj - Swish swish Voto: 6+. (Dicono che il suo ultimo album sia stato un grande flop.. eppure "Chained to the rhythm" era tremendamente adorabile, e anche "Bon apetit" a modo suo, dopo le riserve iniziali, sapeva farsi ascoltare. Qui allora parte decisamente più spinta, con la Minaj a farle da fornitrice ufficiale di carica. Sempre totalmente demenziale il video. Forse la amo...)


5) Fabri Fibra ft. Mahmood - Luna Voto: 6+. (E così finisce che Fibra è risorto ancora. Gettonatissimo il suo brano estivo con i Thegiornalisti, artisti del momento. Non pago ora fa uscire questa convincente collaborazione con Alessandro Mahmood, ex talento di X Factor, ex talento delle nuove proposte di Sanremo. E quel matto di Fibra finisce per funzionare anche così.) 


4) Jennifer Lopez ft. Gente de Zona - Ni tu ni yo Voto: 6+. (A forza di vederle tornare tutte è tornata anche lei. Di nuovo. Ormai decisa a tornare alla sua passione iniziale della musica latina... finisce che questa ci sta dentro ancora.Temo non avrà il successo di "Despacito", ma finisce per essere straordinaria anche così.. ma poi.. ma lei non invecchia mai???) 


3) Damian Marley & Stephen Marley - Medication Voto: 6,5. (Fratelli? Cugini? Zio e nipote? Ho dovuto chiedere a Google per capire un pò visto che di Marley che cantano ce ne sono tipo 106 e vengono tutti dallo stesso ceppo. Entrambi, infatti, paiono essere figli di Bob. E di Bob è anche lo stile del pezzo. Giusto che l'afro, per quanto si dica, non passa mai di moda. E loro due, infatti, ci stanno dentro un botto. Solo una cosa.. se doveste mai vedermi ballare l'afro per più di tre canzoni.. sparatemi grazie! :S) 

2) Grido ft. Galup - Segnali di fumo Voto: 6,5. (Fratello d'arte il primo, ex componente dei Gemelli Diversi. Aspirante concorrente di X Factor quell'altro, che io ricordo perchè metteva tanta simpatia. E infatti il risultato è in linea alle attese. E Galup ha sempre lo stesso cazzo di timbro di Brusco. Li adoro già. -Mentre il tempo passa, mai a testa bassa... Fosse legale l'erba, non ci sarebbe guerra.. o perlomeno avremmo tutti una mira di merda.... la libertà che cerco è dentro di me...- Un brano che è a tutti gli effetti un'istigazione a delinquere...)


1) Calvin Harris ft. Pharrell Williams, Big Sean & Katy Perry - Feels Voto: 7. (Indubbiamente uno dei feat. dell'anno. Un artista più figo dell'altro, assieme, per un pezzo che prende un pò il meglio di tutti, riuscendo pure a non deludere. E se al primo ascolto puoi restare dubbioso, dal secondo ascolto in poi non ce n'è più per nessuno..) 

domenica 12 marzo 2017

Chi sculetta con me?

E mentre sulla rete FIOCCANO parodie di Gabbani, tutto il resto della rete cerca di tenere testa pubblicando canzoni nuove. Che noi, siamo qui apposta per ascoltare...

I feat. del momento

12) Boosta ft. Nek - Sulla strada Voto: 5. (Fino a qualche anno fa nessuno l'avrebbe mai detto che sarebbero diventati pure loro due Amici di Maria. Insegnante il primo, giudice il secondo, qui si sono messi a collaborare, giusto che negli ultimi anni Nek ha collaborato con tutti, manco fosse Pitbull. Vi dirò, non so... Massimo rispetto, ma il brano non è niente di che.. Mi sa che sono ancora "sulla strada" perché la loro, di strada, stavolta non l'hanno trovata..)

11) Grido ft. Danti - Abbiamo vinto noi Voto: 5. (Davvero non mi è chiaro se il fatto che il ritorno di Grido coincida con la nuova era Fedez/J Ax sia solo un caso o sei i fratelli Aleotti sappiano trascinarsi l'un l'altro per non lasciarsi abbandonare nella fossa. Di tutto però questa promessa di ritorno annunciato è stata meno proficua del previsto. Canzone ritmata ma totalmente anni Novanta. Il tempo è passato, mi spiace, avanti il prossimo..)

10) Stag ft. Matilda De Angelis - Vienimi a cercare Voto: 5,5. (Non so chi sia lei, ma so esattamente chi sono loro. E questo dovrebbe bastarmi di suo. Poi però ascolto il pezzo è realizzo che forse i suoni sono un pò troppo sofisticati e fuori tempo. E che il brano, seppure entrambi abbiano voci di tutto rispetto, non convince affatto. Incantevoli, in ogni caso, ma l'infido rischio noia è dietro l'angolo...)

9) Travis Scott ft. The Weekend - Wonderful Voto: 5,5. (Il mercato americano è pronto a fremere. Un pezzo fatto e finito per loro. Io... io li lascio fare...)

8) Jeremih ft. Chris Brown & Big Sean - I think of you Voto: 6. (Aspiranti eredi di Jacko cercasi. Voci hip hop, interessanti seppure consuete, per un brano terribilmente americano. Ecco, mancava giusto Usher e facevano sicuro l'en plein...Peccato che basterebbe un Bruno Mars per fare scacco matto..)

7) Emis Killa ft. Jake La Furia - Non è facile Voto: 6+. (Alzi la mano chi, nell'ultimo anno, non ha duettato con Jake La Furia. Ok, polemiche a parte, va detto che Emis Killa fa un brano bello e tre no, e ho perso il conto per ricordare a quanto siamo arrivati. In ogni caso il brano in qualche modo funziona, con il ritornello di Jake La Furia che a tanto "Gemelli Diversi anni Novanta", finendo per risultare meno antipatico del dovuto. -Se l'amore è meno forte dell'odio che covi, quando finisce tutti guarda con cosa ti ritrovi... guardo dall'alto la città, come fosse un quadro, ma perdo l'equilibrio se penso che forse cado.. e quindi corro come un forsennato.. chi muore senza lasciare alcun segno è come se non fosse nato..-)

6) Calvin Harris ft. Frank Ocean & Migos - Slide Voto: 6+. (Poco da dire, in questi casi. Un brano scritto e cantato per fare impazzire gli USA che amano questo genere. Con Calvin Harris, uno dei guru della musica dance mondiale e Frank Ocean, uno dei guru assoluti dell'hip hop. Impossibile fallire con due nomi così. Poi resta che il risultato non è forse genere mio. Ma questo, con due nomi così, passa in assoluto secondo piano...)

5) The Chainsmoker ft. Coldplay - Something just like this Voto: 6,5. (Uno dei gruppi del momento con uno dei gruppi degli ultimi dieci anni. Con la voce di Chris Martin sempre estremamente coccolante e rassicurante, per un brano che sa di favola. Poi temo di avere un problema personale visto che, ogni volta che lo sento, poi mi ritrovo a cantare "Una su un milione" di Alex Britti. Ma è sicuro una distorsione mia. O forse no?)


4) Pitbull ft. Stephen Marley - Options Voto: 6+. (Il cognome non mente, trattasi del secondo figlio di Bob... e un pò lo si poteva intuire anche dal genere. Il tutto, mentre il nipote è nell'ultimo brano di Katy Perry, questo ha deciso di affiancarsi a Pitbull. E il problema è che questo non sbagli un colpo. E il brano sa di successo assicurato. A me, quantomeno, per quel che può valere, piace già assai... chi sculetta con me?)


3) Little Mix ft. Machine Gun Kelly - No more sad songs Voto: 6,5. (Loro sono amatissime in patria, dove ancora regge il mito delle girl band. E va detto che non è nemmeno troppo difficile crederlo se notiamo che fra voci, visi, gambe e seni, queste non hanno da imparare da nessuno. Così, eccole in un feat. in cui riescono a fare esplodere contemporaneamente sex appeal e femminilità. E allora, anche se non sono mai stato loro fan. questa volta mi tocca proprio abbassare il capo. Mi arrendo, a sto giro vincono loro.. Poi qualcuno potrebbe obiettare che arrivato prima Gue Pequeno a fare un brano con lo stesso titolo, ma questa, questa è un'altra storia :P)

2) Enrique Iglesias ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox - Subeme la radio  Voto: 7. (414 nomi mesi a caso dopo il feat., quando poi l'unico nome che ti resta in testa è uno. Enrique Iglesias, vero re del pezzo. E se meno di una settimana fa, con l'uscita di Luis Fonsi, stavo già "porconando" contro questo anticipo della musica latina, poi è arrivato lui e mi ha azzittito con due note. E il caldo è arrivato con lui. Grande Enrique! Tu si que vales!)

1) Sia ft. Pink (& Stargate) - Waterfall Voto: 8. (No, vabbè, fermi tutti. Qui non ce n'è più per nessuno. Amo l'una, amo l'altra. Avrebbero potuto anche urlare, stonare, cantare in tibetano e stridere che mi sarebbe importato poco. Io le avrei amate uguale. Il resto, pertanto, non conta più nulla. Ora attendo solo il video ufficiale.. nel mentre... no vabbè, hanno già vinto.)