domenica 9 luglio 2017

La libertà che cerco è dentro di me...

Fa caldo. Mi fa un male atroce una spalla. Sono tutto incollato.
Gli altri sono tutti al mare. O al lago. #tranneme
Ma perché poi mi lamento sempre?

Le novità del momento
Feat 


12) Caputo / Baccini - Le notti senza fine Voto: 5. (L'Italian swing che cerca di resistere al tempo... sicuramente allegri e a oro modo rassicuranti. Eppure così tremendamente fuori tempo... :S ) 

11) George Aaron ft. Bobby Solo - Russian ladies Voto: 5,5. (E così, ai primi di luglio del 2017, scopri che Bobby Solo non solo è vivo e vegeto, ma ancora tenta pure di cantare. Roba da apprezzare anche solo per il coraggio. Io trovo tutto TREMENDAMENTE trash. Ma forse, in fondo , è giusto così.)

10) Olly Murs ft. Louisa Johnson - Unpredictable Voto: 6-. (Un video molto alla Wimbledon per quello che per molti è il nuovo Robbie Williams. Due voci che finiscono per risultare molto gradevoli assieme, utilizzate per un brano disimpegnato che, almeno, mette allegria.. Ma lei sarebbe la nuova Mariah? Boh)

9) Zedd ft. Liam Payne - Get low Voto: 6. (Un deejay famoso. Un quinto di One Direction. Un ritmo estivo. Un ritornello martellante. Gli ingredienti ci sono.. non resta che mixare. E il cocktail dell'estate è servito. Forse solo un pò troppo ripetitivo. Ecchediamine!)


8) Jax Jones ft. Demi Lovato & Stefflon Don - Instruction Voto: 6-. (Il precedente pezzo di Jax poteva anche rischiare di essere un tormentone estivo, se solo qualcuno ci avesse creduto un pò di più. Questo è decisamente sull'onda di quell'altro, come sound... salva la presenza della voce della Lovato, che resta sempre e comunque una star di fama internazionale. Anche se da tempo non mi spiego il perchè..)


7) Samuel e Jovanotti - Voleva un'anima Voto: 6+. (Due certezze della musica italiana, giusto per andare sul sicuro. Un brano che riprende appieno lo stile Subsonica, con cui la voce di Lorenzo finisce per sposarsi alla perfezione. Pregevole collaborazione, ma è tutto un filo troppo nostalgico per la mia estate 2017. Magari ne riparliamo a settembre...)


6) Katy Perry ft. Nicki Minaj - Swish swish Voto: 6+. (Dicono che il suo ultimo album sia stato un grande flop.. eppure "Chained to the rhythm" era tremendamente adorabile, e anche "Bon apetit" a modo suo, dopo le riserve iniziali, sapeva farsi ascoltare. Qui allora parte decisamente più spinta, con la Minaj a farle da fornitrice ufficiale di carica. Sempre totalmente demenziale il video. Forse la amo...)


5) Fabri Fibra ft. Mahmood - Luna Voto: 6+. (E così finisce che Fibra è risorto ancora. Gettonatissimo il suo brano estivo con i Thegiornalisti, artisti del momento. Non pago ora fa uscire questa convincente collaborazione con Alessandro Mahmood, ex talento di X Factor, ex talento delle nuove proposte di Sanremo. E quel matto di Fibra finisce per funzionare anche così.) 


4) Jennifer Lopez ft. Gente de Zona - Ni tu ni yo Voto: 6+. (A forza di vederle tornare tutte è tornata anche lei. Di nuovo. Ormai decisa a tornare alla sua passione iniziale della musica latina... finisce che questa ci sta dentro ancora.Temo non avrà il successo di "Despacito", ma finisce per essere straordinaria anche così.. ma poi.. ma lei non invecchia mai???) 


3) Damian Marley & Stephen Marley - Medication Voto: 6,5. (Fratelli? Cugini? Zio e nipote? Ho dovuto chiedere a Google per capire un pò visto che di Marley che cantano ce ne sono tipo 106 e vengono tutti dallo stesso ceppo. Entrambi, infatti, paiono essere figli di Bob. E di Bob è anche lo stile del pezzo. Giusto che l'afro, per quanto si dica, non passa mai di moda. E loro due, infatti, ci stanno dentro un botto. Solo una cosa.. se doveste mai vedermi ballare l'afro per più di tre canzoni.. sparatemi grazie! :S) 

2) Grido ft. Galup - Segnali di fumo Voto: 6,5. (Fratello d'arte il primo, ex componente dei Gemelli Diversi. Aspirante concorrente di X Factor quell'altro, che io ricordo perchè metteva tanta simpatia. E infatti il risultato è in linea alle attese. E Galup ha sempre lo stesso cazzo di timbro di Brusco. Li adoro già. -Mentre il tempo passa, mai a testa bassa... Fosse legale l'erba, non ci sarebbe guerra.. o perlomeno avremmo tutti una mira di merda.... la libertà che cerco è dentro di me...- Un brano che è a tutti gli effetti un'istigazione a delinquere...)


1) Calvin Harris ft. Pharrell Williams, Big Sean & Katy Perry - Feels Voto: 7. (Indubbiamente uno dei feat. dell'anno. Un artista più figo dell'altro, assieme, per un pezzo che prende un pò il meglio di tutti, riuscendo pure a non deludere. E se al primo ascolto puoi restare dubbioso, dal secondo ascolto in poi non ce n'è più per nessuno..) 

Nessun commento:

Posta un commento