sabato 29 luglio 2017

Colori e cose a caso.

E' ormai troppo tardi per aspettarsi nuove hit estive.
L'estate 2017 è ormai contesa fra Despacito e Baby k.
Per il resto... .solo un mucchio di musica dance.
Ce tocca.

Le canzoni dance del momento

12) Ben Coen e Alessio Silvestro  - Sweat Voto: 4. (Affatto genere mio.)

11) Lost Frequiencies & Netsky - Here with you Voto: 4,5. (Un gradevolissimo video per immagini a fare da sottofondo ad un brano che, a tutti gli effetti, non ha senso. Che senza rigore di logica passa dal lento al truzzo come se non ci fosse un domani. Ma perchè?? )

10)  Bob Sinclair ft. Akon - Till the sun rise up Voto: 4,5. (Un tempo, forse, Sicnlair non aveva rivali. Ora, ormai, pare giusto un ricordo lontano. E se nememno la voce di Akon aiuta a fare la differenza vera... direi che siamo alla frutta.. io, nel dubbio, mi sa che sono già al caffè..)

9) Dennis Lloyd - Never mind Voto: 5. (Ha un suo stile. Che, come sapete, non coincide col mio..)

8) MNDR ft. Scissor Sisters - Swerkl Voto: 5. (Ah ma loro ci sono ancora? Ma il pezzo che roba sarebbe esattamente? Ok che, assurdamente, il loro brano più amato all'estero era quella cosa orribile di "let's have a kiki" e il genere è esattamente quello. Boh.)

7) Deepend ft. Graham Candy - Waiting for the summer Voto: 6-. (Dance quanto basta. Estiva quanto basta. Niente di indimenticabile, intendiamoci, ma almeno è qualcosa che posso reggere senza cambiare stazione..)

6) Cid ft. Cee Lo Green - Believer Voto: 6. (Una vocalità che ha già dato molto alla musica dance.. e se le prime volte sorprendeva anche solo per quello.. ora sicuramente non basta più. Ma ammetto che il remix di Cid se la cava piuttosto bene...) 

5) Alok ft. Bruno Martini & Zeeba - Never let me go Voto: 6. (Un alieno quale protagonista assoluto del video, che pare rubato ad uno degli spot dell'ultimo Sanremo. Per il resto un brano che comunque suona gradevole, nella perfetta onda del loro stile..)

4) Martin Solveig ft. Alma - All stars Voto: 6. (Un nome, il suo, con cui andare sul sicuro. Con lui una tizia a caso, che giudicata così, pare una sorta di Cixi internazionale. Non che abbia una voce incredibile lei, intendiamoci, ma con il brano si sposa bene. E l'eccesso di colori e cose a caso nel video, alla fine, funziona...)


3) Major Lazer ft. Travis Scott, Camila Cabello & Quavo - Know no better Voto: 6+. (Un nome che è una garanzia. E tutta una serie di feat. praticamente a caso a "colorare" il pezzo. Che, nonostante tutto, finisce per non passare inosservato.)

2) Alex Ross - Dreams Voto: 6+. (Molto sensuale che quello che finisce per essere il risultato finale. Io ho la pancia gonfia comunque.. Però ho voglia già di ballare... scusate ma.. T-Pain? Quello di Fedez e J ax? Boh.)

1) Merk & Kremont - Sad story Voto: 6,5. (Non so come sia ma mi sa che funziona un sacco. Immediato il ritmo. Convincente pure il video, così straordinariamente assurdo. E le mie spalle chi le femra più?)

S.B.T.) Gregor Salto - Para voce 2017 Voto: 6,5. (Non ho nemmeno capito se sia davvero un pezzo nuovo o meno.. o se sia solo un remix. Ma fra aperitivi in piscina e viaggio verso un weekend al mare mi è risultato impossibile non caderci dentro. E allora buon ascolto.. qualsiasi cosa sto canzone voglia dire...)

Nessun commento:

Posta un commento