sabato 8 luglio 2017

Per ogni Eva c'è sempre un serpente...

Ho le mani che sanno di tacchino.
Che palle.

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane

10) Trankida - Com'è Voto: 5-. (Praticamente un cantante neomelodico che cerca di fingersi moderno nel sound. .Scusate, ma non ce la posso fare.)


9) Thema - Se ci stai Voto: 5. (Orecchiabile, allegro, viso da popstar. Che dire? Io passo. Per un attimo ho anche creduto si trattasse dell'ex GdV. Boh.)


8) Vondatty - Non credere ai fiori Voto: 5. (Il timbro è sicuramente valido... ma certo non può bastare per fare un cantante. La concorrenza è spietata e io ho troppo caldo per avere pazienza e attendere il prossimo pezzo... Per cui finisco per "skippare" anche lui, e me ne torno a vedere Shameless... )

7) Giancane - Limone Voto: 5,5. (Sicuramente un artista su cui, comunque, finirei per non puntare. Un brano che può valere la pena ascoltare ma che finisce per non lasciarti niente addosso. A parte la voglia di un limone...)


6) GionnyScandal - Sei così bella Voto: 5,5. (Non esattamente al suo esordio totale nemmeno lui.. ormai avvezo a pubblicare canzoncine su youtube. E' che a me pare che alla fine dicano tutti un pò la stessa cosa. Romantico a modo suo. Però ho finalmente trovato il vero tormentone dell'estate. Sto cazzo di fenicottero rosa gonfiabile. Boh. -E mi addormento sul tuo cuore amore, perché conto i battiti del tuo cuore.. e chissà perché.. quando andiamo a guardare le stelle, io guardo te..-)


5) Giorgio Poi - Acqua minerale Voto: 5,5. (Uno stile d'altri tempi, apprezzabile a modo suo, come dimostra l'insperato successo dell'ultimo pezzo di Fragola. Solo che l'eccesso di attenzione a volere essere un artista impegnato o porta a scordarsi che resta comunque estate.. e che lui non è Battista. E allora ci azzecca come un igloo sulla spiaggia..-Stavolta non mi va che mi cammini sopra il cuore, ma poi ti lascio fare perchè.. la bocca è il nascondiglio più sicuro per un malumore.. quello che non si dice, lo si cerca di ingoiare.. per ricominciare a volersi bene, a sentirsi bene..-)



4) Quisisona ft. Edoardo Vianello - Vecchio twist  Voto: 6-. (Lui ha la stessa voce di Kekko dei Modà. E il brano segue l'esempio della moda del momento di rituffare il sound negli anni Sessanta. Con l'occasione si sono fatti affiancare da uno che in quegli anni pure c'era. Numerosi i riferimenti di canzoni del passato, per chi ha pazienza di coglierli. Niente di indimenticabile comunque...)


3) Giuseppe Citarelli - Lontano da qui Voto: 6. (Recente concorrente di The Voice, vale che ha una gran bella voce.. e questo cazzo di viso troppo simpatico. Un brano a metà fra Luca di Risio e Jason Mratz. Promosso.)


2) Lo Strego - La Popstar Voto: 6. (Dei reduci di Amici mancava gusto lui. Che dire? Chiudete gli occhi e cercate una differenza, una qualsiasi, con Renzo Rubino. Boh. Per quello, solo per quello, mi sta simpatico di default... )

1) Lowlow - Niente di più stupido di sognare Voto: 6+. (Ormai ci ha preso gusto e, pezzo dopo pezzo, sta trasformando in video ogni singolo pezzo. Personalissimo nello stile, pregevole nei testi... ma l'effetto sorpresa del primo pezzo è già scemata e parecchio. E forse io ho bisogno di un ritornello. Sempre e comunque... - Ricorda che per ogni Eva c'è sempre un serpente.. E non farti cambiare mai, o condizionare dal tuo ambiente.. mamma e papà ti hanno insegnato a pensare liberamente..-)

1 commento:

  1. Anche se so che quando lancio qualcosa in dialetto, spesso parti prevenuto nel giudizio..però visto che e un singolo per me importante, il tuo pareere è sempre ben accetto1 un abbraccio da Napoli https://www.youtube.com/watch?v=-C40IjSDnZk

    RispondiElimina