lunedì 24 luglio 2017

All'altezza di se stessi...

E anche oggi sono infastidito.
Solo che non dipende da me. Non del tutto almeno.

Le novità del momento - Luglio 2017
Gruppi internazionali

10) Steps - Story of a heart Voto: 5. (Qualcuno li ha definiti gli Abba inglesi. Peccato che i primi sono parte della storia della musica e loro, a parte giusto in patria, direi decisamente no. Il brano è anche del tutto fuori tempo. Boh.)

9) Shaman's harvest - The come up Voto: 5. (Inequivocabilmente hard rock. Scusate, ma non ce la fo'..)

8) Kodaline - Brother Voto: 5. (Quasi più una fiaba da ascoltare più che un brano con cui farsi emozionare. C'è che non mi spiace il loro genere, in linea da massima, ma la canzone finisce per non convincermi...)


7) Fall Out Boy - Champion Voto: 5,5. (Prendi un pezzo qualsiasi dei Fall Out Boy. Ecco, appunto...)

6) Gogol Bordello - Walking the boarding coal  Voto: 6-. (Se mi è concesso li considero un grande boh. Ne apprezzo indubbiamente personalità e originalità. Ne apprezzo meno il risultato finale, in genere, sbavature vocali comprese. Ma almeno non annoiano.. e non è da tutti... )

5) St. Vincent - New York Voto: 6. (A momenti poteva essere considerato a tutti gli effetti un brano dance, giusto che con quello stile sono diventati famosi loro. Eppure la voce femminile è più apprezzabile di quanto ricordassi e anche lo stile non guasta. Mmmm...  e no, non era un muggito...)

4) Starsailor - Listen to your heart Voto: 6+. (Una sorta di evoluzione musicale del brit pop, che tende al rock. Già avevano dimostrato quanto potevano essere interessanti e qui riescono a dimostrarsi all'altezza di se' stessi. Wow.)

3) The Script - Rain Voto: 6+. (Non ho mai capito se questi fossero realmente famosi o meno... eppure, nella semi indifferenza totale loro riescono a piazzare sempre dei pezzi convincenti, qua e là. E così fanno anche stavolta, con tanto di ritornello quasi fischiettoso che non guasta...)

2) Dnce - Good day  Voto: 6+. (Non mi è chiaro il perché questo Jonas sia passato da una boyband all'altra... però sembra avere fatto una scelta vincente considerando i pezzi che stanno sfornando ultimamente. Terribilmente orecchiabile il precedente, sorprendentemente leggero anche questo. Quantomeno hanno una loro identità.. )

1) Imagine Dragons - Walking the wire Voto: 7. (Il loro pezzo "thunder" è fra i più potenti dell'anno, anche se a me ha colpito meno di quanto avrebbe potuto e meritato. Eppure loro sono dannatamente straordinari anche così. Fra i migliori gruppi del momento. Fra le migliori canzoni del momento. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento