domenica 23 luglio 2017

Dalla gattina.. al senso unico

Bene. Ieri sono andato a ballare. Finalmente.
Giusto che ormai mi è rimasto solo quello.

Canzoni nuove - Luglio 2017
I feat del momento


10) Selena Gomez ft. Gucci Mane - Fetish Voto: 5. (Non la ho mai amata sino in fondo.. ma nelle sue ultime versione è riuscita persino a piacermi meno. Sussurri e miagolii che nella sua testa credo vogliano dire cantare.  Eppure ha il mondo ai suoi piedi, manco avesse la voce di Adele...Io mi dissocio, e lascio tutto il piacere a voi...)


9) Shawn Hook ft. Vanessa Hudgens - Reminding me Voto: 5+. (Lui non so chi sia... lei invece mi sa che deriva da quel telefilm musicale di ragazzetti di cui nemmeno ricordo il nome.. non Glee, quell'altro... ma ricordo giusto il nome suo... anche se del brano, la cosa che preferisco, finisce per essere il timbro vocale di lui. Brano senza futuro comunque, per quel che mi compete...)


8) Nneka ft. Joss Stone - Babylon Voto: 6. (Una straordinaria voce nera, a fianco di un'altrettanto interessante voce bianca, che è come se fosse nera. Puro incanto. Forse più un'esibizione da apprezzare che una canzone da ascoltare. Ma il tutto è incredibilmente figo. Punto.)


7) Nick Jonas ft. Anne Marie & Mike Posner - Remember I told you Voto: 6. (Beh.. poco da dire.. nomi di successo messi assieme per un brano che diventa un successo sicuro. Vi dirò che in realtà ad oggi in radio ancora non la ho realmente sentita, forse oscurata dalla feat. con Calvin Harris, Katy Perry e Pharrell...ma chissà che riesca a stupire con un colpo di coda finale. Orecchiabile, comunque. )




6) Coldplay ft. Big Sean - Miracles Voto: 6+. (Direttamente dall'ultimo album loro, da cui già mi sa che era pure stato realizzato come singolo... Poi funziona che decidono di farlo rinascere a nuova vita mettendoci dentro una collaborazione a caso, naturalmente di stampo hip hop, che fa tanto americano e fa tanto figo. Poi vabbè, loro sono i Coldplay, e allora possono tutto...)

5) Martin Garrix & Troye Sivan - There for you Voto: 6+. (Dalla dance con furore il primo... e stufo di affiancarsi di eleganti voci femminili, a sto giro ci prova con un elegante voce maschile. E se ha funzionato con la collaborazione Robin Schultz - James Blunt, non vedo perchè loro dovrebbero essere da meno..)

4) The Bloody Beetrots + JET - My name is thunder Voto: 6+. (Il ritorno dei Jet.. si esatto, quelli di "are you gonna be my girl"... lanciati più del solito, a giudicare dal brano, così prepotentemente hard rock. E si sono pure fatti aiutare dall'italiano The Bloody Beetrots per dare un senso nuovo al pezzo. Ma ci dev'essere qualcosa che non funziona visto che, ahimè, il brano mi piace pure!! :P)

3) Lana Del Rey ft. Asap Rocky - Summer Bummer Voto: 6,5. (Non che ci sia molto da dire... una che ha fatto della voce il suo punto di forza.. .e se in ogni pezzo che fa c'è un recondito senso di malinconia, che un pò mi sta pure sullo stomaco, ogni tanto riesce a farsi produrre brani con un pò di grinta in più... e allora  si che non ce n'è più per nessuno...)

2) Rudimental ft. James Arthur -  Voto: 7-. (Beh vabbè, poi attacca la voce sua.. e c'è davvero poco da dire in merito. Capolavoro puro. Pezzo perfetto per la fine estate.. quindi che dite... lo riproponiamo fra un mese? :P)


1) Louis Tomlinson ft. Bebe Rexha e Digital Farm Animals - Back to you Voto: 7. (Questo mi sa che è l'anno degli One Direction in versione solista.. visto che sono riusciti tutti a sorprendere e mostrare che riescono ad essere artisti anche senza fare i coretti fra loro. E questo, qui lo dico qui lo nego, finisce per essere quello che mi ha sorpreso di più. Praticamente messo nell'ombra ai tempi della band, qui riesce a dare il meglio si se', sfornando un brano assolutamente convincente e che ieri pomeriggio ho ascoltato in loop. Io amo. Punto. )

Nessun commento:

Posta un commento