Visualizzazione post con etichetta shaggy. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shaggy. Mostra tutti i post

domenica 7 giugno 2020

E CHE ESTATE SIA.

Lasciamoci alle spalle la quarantena.
E che estate sia.

Le cover del momento

12) Solarys - Let the sunshine in Voto: 5-. (Va beh, uguale alle tipo 130 altre versioni, con giusto la variante della cassa che spinge di più. Mah.)


11) Whitney - Take me home, country road Voto: 5. (Un pezzo che ha atto la storia della musica, che qui trova una sua versione in grado di togliere tutto il cazzo di sapore del pezzo. Poi certo, un bel brano resta un bel brano, ma a sto punto mi ascolto quello vero...)


10) Gazebo- I like Chopin 2020 Voto: 5,5. (Non una vera cover visto che sono loro a rifare se stessi. Originale del 1983, io nemmeno c'ero. Forse il loro unico e solo brano di successo. Però, seriamente, 8 minuti di pezzo, ma anche no.)


9) Rosalia - La Llorona Voto: 6-. (Lei è fra le rivelazioni del momento, il pezzo fra i capolavori della musica messicana. Brava, non c'è che dire, ma troppo nenia. Scusate ma non reggo.)


8) NRD1 - All good things (come to an end) Voto: 6-. (Ricordo l'originale di Nelly Furtado. Che non ricordo che fine ha fatto, peraltro. Cover molto strana, molto fischiettata. Funziona tutto, almeno un pò. E a suo modo rispetta pure l'originale, per quel che vale)


7) Alberto Urso ft. J-Ax - Quando quando quando Voto: 6. (Coi suoi occhi color ghiaccio e la sua voce che pare rubata a quelli de Il Volo, non molla niente. Così, per l'estate, si è affidato al buon vecchio J Ax per darsi in pasto allo storico capolavoro di Tony Renis. Immortale il pezzo, ma questa non è certo la versione più incredibile sentita ad oggi. Ma fresca, indubbiamente.)

6) Elisa - Mare mare Voto: 6. (Curioso il progetto "I love my radio", con 10 artisti che si presteranno a reincidere alcuni successi del passato. Qui è toccato alla straordinaria voce di Elisa che trova la sua dimensione in questo storico capolavoro di Carboni. Cover certamente riuscita ma lei sembra col freno a mano..)


5) Eurovision 2020 - Love shine a light Voto: 6,5. (E niente, quest'anno non c'è stato l'Eurovision, causa covid. Eppure, per omaggiare l'unità fra le nazioni, a distanza, quelli che sarebbero stati i concorrenti dell'anno hanno re-inciso un brano storico della competizione. In mezzo anche il nostro Diodato, che fa la sua strepitosa figura. Peraltro non conoscevo il brano, ma funziona.)


4) Conkarah ft. Shaggy - Banana Voto: 6,5. (Boh.. ma questo pezzo esisteva per davvero? Che volete che vi dica? Forse lo amo! Shaggy immortale. E CHE ESTATE SIA.)

3) twocolors - Love fool Voto: 7. (Generalmente non amo le riletture in chiave dance di brani del mio passato. Eppure questo riesce a convincere, rigenerando la magia del brano originale. E sorprende che la voce maschile riesce a non fare rimpiangere la stridula e indimenticata vocina della cantante dei Cardigans.)


2) The Voice US - Let my love open the door Voto: 7-. (I finalisti della versione statunitense di The Voice, in mezzo a "tutti quelli che contano". Da Shakira a Bebe Rexha, da John Legend a Cee Lo Green. Molto, molto orecchiabile il pezzo, seppure non conoscessi l'originale di Pete qualcosa.  Caruccio proprio.)



1) One Republic ft. Negramaro - Better days (giorni migliori) Voto: 8. (Progetto certamente riuscito. Pare che Ryan Tedder abbia sentito per caso la voce di Giuliano e abbia deciso di proporgli un duetto. Un progetto certamente assurdo, ma che ha trovato in questo brano la riuscita perfetta. Capolavoro il loro brano e incredibili le strofe scritte da o per Giuliano. Attualissime e indubbiamente in grado di sposarsi col pezzo. Piccolo capolavoro.)

sabato 2 maggio 2020

Anzi, quasi quasi ora mi alzo e salto un pò.

Ieri AVREI DOVUTO essere al concerto di DUA LIPA.
Epidemia demmerda.

I featuring del momento


12) Dandy Turmer ft. Gionnyscandal - Sei bella come Roma/Milano Voto: 3. (Boh. Ma è proprio brutto come pezzo, cazzo. E l'intervento di Gionnyscandal non aiuta.)


11) Dani Faiv ft. Salmo - Cioilflow Voto: 4. (C'è poco da dire. Agli italiani, inspiegabilmente, piace sta roba. Boh. Nemmeno la presenza di Salmo aiuta a sto giro.)


10) Kadebostany ft. Irina Rimes - Letters from her Voto: 4,5. (Il ritmo non ha niente di affascinante. E la voce di lei è troppo acuta cazzo, come reggerla per un brano intero?)

9) Barrio Latino ft. Daddy Yankee - Dura Voto: 5-. (Boh. La lambada. Con un pizzico di hip hop.)





8) The Streets ft. Tame Impala - Call my phone thinking I'm doing nothing better Voto: 5. (Un titolo lungo che nemmeno i Manic Street Preachers.. e un pezzo che ha indubbiamente una sua personalità, ma per nulla di mio gusto.)

7) Cnco fft. Natty Natasha - Honey Boo Voto: 5,5. (Latini quanto basta per farci credere ancora nel'estate, nonostante la pandemia. Però va detto che ogni tipo di fascino lo hanno perso dopo l'arrivo dei BTS, l'unica e sola vera band del momento. )

6) Kygo ft. Zara Larsson & Tyga - Like it is Voto: 5,5. (Non che ci sia molto da dire. Lei ha una cazzo di gran voce ma, proprio per quello, avrebbe potuto provare ad usare un pò di più. Resta il fatto che gli ingredienti funzionano tutti e tre. E il ritmo pure non è da buttare. Ma non riesco ad innamorarmene.)

5) Random ft. Carl Brave - Marionette Voto: 6-. (Non ho esattamente capito come ci sia arrivato, ma Random è stato scelto fra gli "Amici speciali" di Maria. Lui, che con Amici nemmeno credo c'entri troppo. Eppure poco male, tanto è una serata benefica. Ma veniamo al pezzo... due convincenti rappresentanti della nuova musica italiana. A loro modo non mi spiace nessuno dei due. Il brano funziona, ma non è certamente il loro capolavoro. Ma Carla Brave parla solo di Roma? Un pò fissato eh... -La nostra storia scivola come un catamarano.. e tenerci per mano non vuol dire essere uniti.-)


4) Steve Aoki ft. Icona Pop - I love my friends Voto: 6. (Brano anche piuttosto banalotto. Ma è una di quelle cose che ballerei da morire. Anzi, quasi quasi ora mi alzo e salto un pò.)



3) Willie Peyote ft. Don Joe e Shaggy - Algoritmo Voto: 6,5. (Dai, davvero, c'è gente che fa davvero featuring a caso. Cioè ma Shaggy può passare da Sting a .. Willie Peyote? Pura follia. Però il pezzo ha un ritmo molto coinvolgente. E lui è sempre più Jovanotti. -Convinti che per essere sicuri sera costruire muri.. l'algoritmo ha il tuo ritmo.-)



2) Diplo presents Thomas Wesley ft. Blanco Brown - Do si do Voto: 7. (Ipnotica. Contro ogni aspettativa. Il richiamo country del pezzo, curato dalla produzione targata Diplo. Pure sensuale, un pò. Difficile non restarne sotto.)


1) Irama (ft. Francesco Sarcina) - Milano Voto: 7,5. (Ed ecco un'altra strana coppia.. anche se pure loro sono gravitati nell'orizzone Maria. E in attesa che pure lui torni in auge grazie ad "Amici speciali", per ora riesce a convincere di poter sopravvivere anche senza di lei. Giusto che questo, a modo suo, è un piccolo capolavoro. Elegante, cantato in punta di piedi. Io, un pò, lo amo.)

domenica 8 dicembre 2019

Forse amo il Natale.

Dicembre.
Natale.
Nothing else.

Le canzoni di Natale 2019

10) Lukas Graham - Here Voto: 5,5. (Errore mio, ma quando ho letto il suo nome mi aspettavo decisamente qualcosa in più... Cantata egregiamente, ma è proprio il brano a non convincermi..)


9) Keziah Chalkly - I love Christmas Voto: 6-. (E lei sarebbe? Praticamente una Nikka Costa versione 2019. Molto natalizio il pezzo, ma la vocina troppo da Zecchino D'Oro proprio non la so reggere..)


8) Lea Michele - Christmas in New York Voto: 6-. (Ah oddio, in pratica mi ero totalmente scordato di lei. Ed eccola allora tornare con la cosa che sa fare meglio: cantare. E con un brano che fa tanto Natale, e non solo nel titolo. Caruccio il pezzo, che ricorda molto lo stile musical. Eppure non mi incanta come avrebbe potuto, con la voce che si ritrova poi...)


7) Green Day - Xmas time of the year  Voto: 6-. (Il Natale non guarda in faccia nessuno. Nemmeno gli artisti rock. E allora è tempo di sentire anche i Green Day in versione natalizia. Straniscono un pò, ma divertono anche. Ecco, forse amo il natale.)


6) Katy Perry - Cozy little Christmas Voto: 6. (Non so se il suo scopo fosse cercare di sfidare la unica, vera e sola regina del Natale, nel dubbio ecco il suo pezzo di Natale, con tanto di coloratissimo video con Babbo Natale. Io tendo ad essere suo fan di default e il brano è a suo modo orecchiabile. Eppure temo che nemmeno a sto giro passerà alla storia....)



5) Sting & Shaggy - Silent night Voto: 6. (Ormai ci hanno preso gusto a cantare assieme... e allora perché non farlo anche a Natale? Quasi fossero un Tozzi-Raf qualsiasi. E quindi ecco uno dei capolavori assoluti perfettamente reso con la calda voce di Sting e "attualizzato" con lo stile più tipico di Shaggy. E il risultato fa Natale, e a me basta così.) 


4) Kacey Musgraves ft. Troye Sivan - Glittery Voto: 6. (Ed ecco un altro dolcissimo duetto per Natale. Incantevoli le voci e la loro unione. Forse ho voglia di coccole, un pò. Ma talvolta mi basta una coperta..) 


3) Taylor Swift - Christmas Tree Voto: 6+. (E' tempo di Natale per tutti, figuriamoci se non lo era anche per lei. Eterna rivale della Perry, giusto con quelle migliaia di fan in più. E quindi è sfida diretta. E, anche se io preferisco quell'altra, a sto giro temo vinca decisamente lei. Anche se lo scettro di reginetta nel Natale non va nemmeno a lei...) 


2) Robbie Williams ft. Jamie Cullum - Merry Xmas Everybody Voto: 6,5. (Ha saputo sfoggiare la sua caparbia capacità da clooner affabulatore natalizio in altre occasioni. E alloraperchè non provarci anche quest'anno, con tanto di credibile accompagnamento del promettente Cullum. Il risultato è una coinvolgente cover. E, niente.. Merry Xmas...) 


1) Idina Menzel ft. Billy Porter - I got my love to keep me warm Voto: 7. (Lei resterà per sempre la voce di Frozen. Ma, aldilà di tutto, questo brano è DRAMMATICAMENTE natalizio. Difficile resistere all'atmosfera. Li amo già.)

sabato 27 luglio 2019

E' che non riesco a stare senza la tua indifferenza...

Fa troppo caldo per pensare.
Forse fa troppo caldo persino per ascoltare musica.

Le novità del momento
Featuring Luglio 2019

12) Crifiu ft. Sud Sound System - Mondo dentro Voto: 5. (Praticamente gli zii dei Boomdabash, inspiegabilmente fermatisi a qualche livello di fama in meno. Ma se mi escono con brani così allora no, allora forse non è così inspiegabile. Quasi una nenia. D'estate. Ma perchè??)


11) Arianna ft. Shaggy - Bella vita Voto: 5,5. (Un pò fa strano sapere che lei è italianissima e che fu in qualche modo lanciata da Sanremo per poi trovare oltreoceano il successo che le è stato concesso qui. Vocalmente impeccabile, ma forse sorvolerei sul testo. E Shaggy.. beh.. è Shaggy)
10) The Chainsmokers ft. Illenium & Lennon Stella - Takeaway Voto: 6-. (L'inconfondibile stile dei Chainsmokers a tentare di dare un senso ad un brano che, altrimenti, sarebbe sicuramente una canzoncina dimenticabile. Forse troppo sofisticati per l'estate.. ma.. why not?)


9) Max ft. Quinn XCII - Love me less Voto: 6-. (A me fanno morire questi brani così colorati.. roba che starei incollato al video sino alla fine per una sorta di estasi cromatica. Forse meno interessante il pezzo, non fastidioso, ma nemmeno in grado di emozionare. Il minimo indispensabile.)

8) Jack Savoretti ft. Mika - Youth and Love Voto: 6-. (Che strana collaborazione, avendo entrambi stili e vocalità così diverse. Stranisce soprattutto vedere come, sentiti assieme, la voce di Jack sia nettamente superiore in termini di qualità, non potendolo essere in estensione. Ben cantato il pezzo, indubbiamente, ma qualcosa non funziona appieno nel risultato finale. E poi sta cosa di mettere "love" in ogni cazzo di canzone? :S)


7) Ackeejuice Rockers ft. Rkomi - Acquagym Voto: 6. (Ed ecco un pò di -in-sano trap. Ma devo dire che, fra tanti, Rkomi è indubbiamente uno dei meno scontati. E infatti anche a sto giro riesce ad essere sperimentatore e originale. Musica per Acquagym.)
6) Selton ft. Malika Ayane e Carlinhos Brown - Ipanema Voto: 6. (Non so se volessero inserirsi a gamba tesa fra le canzoni dell'estate ma sicuramente sono troppo di classe per poter competere coi tormentoni quelli veri. Eppure sono l'uno con la voce più particolare dell'altro. Un buon mix, con un retrogusto portoghese..)

5) Don Diablo ft. Jessie J - Brave Voto: 6. (Non so come mai questa canzone sia uscita un pò in silenzio e un pò in sordina. Giusto che lei mi sa che è una che "spacca i culi" in America. E infatti dimostra anche qui di essere veramente tanta roba. Piacevole il brano, anche se lei ha indubbiamente fatto roba più decisa per conto suo..)


4) JP Cooper ft. Astrid S - Sing it with me Voto: 6,5. (Beh ma che cazzo di voce ha lui??? Ieri la mia collega mi spiegava che lei ascolta ogni genere di musica, purché non canti una donna. E in questi casi finisce che non ho dubbi in merito sulle ragioni di tali gesto. Infatti il brano funziona molta meglio sino a che canta solo lui, e quasi da fastidio l'arrivo della comunque straordinaria vocina di lei. Ma quasi disturba un pò la perfezione del pezzo. Boh.)


3) Rkomi ft. Dardust - Visti dall'alto Voto: 6+. (Rkomi non molla niente, con chiunque che vuole collaborare con lui. E lui che non si tira indietro a sperimentare. Qui con uno dei producer più di successo del momento, con all'attivo Calipso e una collaborazione persino con Jovanotti. E infatti riesce a "migliorare" la perfezione della voce e del flow di Rkomi dandogli un'anima di tutto rispetto. Piacevole, più del previsto.)


2) Fabio Rovazzi, Loredana Berté e J Ax - Senza pensieri Voto: 6,5. (Eccehcazzo! Qualcuno ricordi a Rovazzi quando comincia l'estate. Impensabile arrivare ad agosto e non avere ancora il video ufficiale. La scelta di fare il figo e arrivare per ultimo, già in corsa, coi tormentoni già scelti non deve avere realmente pagato, posto che il brano non se lo sta praticamente filando nessuno. Ed è un peccato vero, visto che non è per nulla male. Leggero e scanzonato il testo, con il valore aggiunto della graffiante voce della Berè. E inutile dire che J Ax è perfetto sempre e comunque. MITICI  cazzo. -Il mondo finirà ma non ti devi preoccupare.. pronti per la prova costume:riscaldamento globale!-)


1) Ed Sheeran ft. Khalid - Beautiful people Voto: 7. (E niente, per il suo album ha scelto solo il meglio, collaborando solo con artisti di grosso calibro. A sto giro è toccato alla voce di Khalid, la perfezione cazzo, la perfezione. Inaspettatamente ben adeguata ad una collaborazione con lui. E figo anche il brano.. una di quelle cose che ti entrano in testa per non uscirci più.)

domenica 24 febbraio 2019

E' come far geometria, se in tv c'è il mondiale... ma adesso basta parlare, c'è da fare.

Se non canti con qualcuno non sei nessuno.
Ecco allora un'altra orda di featuring. O anche di collettivi ormai..

I feat del momento
February 2019

10) Little Mix ft. Ty Dolla Sign - Think about us Voto: 5,5. (Povere, loro sono anche bravine e indubbiamente il tocco di Ty rende tutto così adorabilmente americano. Ma è uguale a mille altre canzoncine del genere e allora, se posso, facciamo che mi ascolto altro.)

9) Andrea Bocelli ft. Ed Sheeran - Amo soltanto te Voto: 6-. (Inevitabile che sarebbe uscito come singolo, dopo che lo stesso avvenne con il brano con Dua Lipa. Quasi un duetto inevitabile dopo la versione a due di un successo di Ed. C'è che entrambi hanno voci incredibili, indubbiamente, ma il brano è latte pure. Tendenzialmente inascoltabile. O il bel canto, ma lo ho apprezzato più in altre versioni.. Promosso comunque il tentato italiano di Ed.)


8) Cardi B. ft. Bruno Mars - Please me Voto: 6-. (E così, dopo essere riusciti a fare ballare mezzo mondo con Finesse, hanno ben deciso di riprovarci. Voce incredibile lui, flow eccezionale lei, adorabile il mood di entrambi. Una collaborazione destinata a dare sicuramente altri frutti. Ma assieme rappresentano uno stile che faccio davvero fatica ad amare. Ma è un limite mio, sono più per le canzoni "solo pop". Non a caso attendo il nuovo video di PINK.)
  

7) Sting ft. Shaggy - Just one lifetime Voto: 6-. (L'accoppiata deve averci preso gusto visto che non smettono di fare brani in coppia. Incredibile Sting, sempre e comunque. Ma non indimenticabile il pezzo, nonostante valga anche più di un ascolto fugace.)


6) Meghan Trainor ft. Gary Trainor - Good mornin' Voto: 6. (Non so, forse non ho ascoltato il pezzo abbastanza attentamente... ma è una collaborazione o questo Gary a solo la comparsa nel video?  Che poi nemmeno perché credo sia suo padre. Boh. Comunque vocalmente incredibile lei. Allegro il brano. Stop.) 

5) Zayn ft. Alan Walker & Alesso - Try Voto: 6+. (Un One Direction alla volta, per non fare indigestione. Niall Horan è tornato con la Micheals, questo si è invece dato in pasto a due fra i più pagati deejay del momento. E l'onda dance del brano la si sente tutta. Il che non è necessariamente un bene, come sapete meglio di me..)



4) Lauv ft. Troye Sivan - I'm so tired Voto: 6+. (C'è poco da girarci attorno.. la sua è una delle voci più incredibilmente fighe del momento. E anche il suo modo di abbracciare trasversalmente il mondo del pop aiuta un sacco. Bravo da solo, ma funziona pure con qualche aiutino, come in questo caso..)




3) Big Fish ft. Jake La Furia, Emis Killa, Fabri Fibra & Chadia Rodriguez - Torcida  Voto: 6,5. (No vabbè. Duetto monster. Big Fish ha raccolto tutti i suoi più cari amici del mondo del rap, unendoli in un pezzo che, cazzo, funziona. Altro che i trapper, cazzo! Questi sono testi! E hanno tutti voci drammaticamente riconoscibili con i loro geniali stili. Chadia la top. -I miei non sono tatoo sono cicatrici! Corro sulla strada cattiva, se tu fai il male poi il male di arriva.-


2) Ritual ft. Tove Styrke - Love me back Voto: 6,5. (Caruccio il brano, immediato quanto meno, a metà fra il dance e il pop, pure lui, come tanti. E la voce di Tove resta comunque tanto tanto piacevole..)


1) Calvin Harris ft. Rag'n'bone Man - Giant Voto: 7. (Boh.. ma seriamente non lo avevo ancora postato? Secondo me a volte perdo dei pezzi, anche importanti. Arteroslcerosi. Ah ok, lo avevo piazzato fra i brani dance. Non fa male ri-postarlo qui. Fighissimo il pezzo, ma non poteva essere diversamente fra la voce dell'uno, e le doti musicali dell'altro.) 

S.B.T.) Paolo Kessisoglu & Friends - C'è da fare Voto: 8. (Omaggio a Genova dopo il crollo del ponte. Voci straordinarie e la voglia di ricostruire. Una sorta di Domani. E ci sono un pò tutti: Ron, Fossati, Morandi, J AX, Mario Biondi, la Mannoia, Giorgia, Sangiorgi, Malika, Arisa, Capolavoro.) 

venerdì 2 novembre 2018

Tu che muovi il mondo, tu che soffi forte il vento...

Dovrei fare cose di lavoro. Ma è il mio primo ponte. 
E voglio godermelo tutto.
Non facendo assolutamente niente.

I featuring del momento

12) Lauv ft. Julia Michaels - There'no way Voto: 5,5. (Quando si uniscono due belle voci il brano riuscito è servito sul piatto. Poi la differenza la fa quanto le due voci sono disposte ad osare. Ed è evidente che i due abbiano osato decisamente pochissimo. Finendo per fare un pezzo sommariamente dimenticabile.) 

11) Olly Murs ft. Snoop Dogg - Moves Voto: 5,5. (Un duetto potenzialmente promettente, pronto per un mix fra pop ed hip hop, due mondi musicali nati per stare assieme. E' che, anche in questo caso, il rischio è di ascoltare cose già sentite, e temo sia questo il caso..)

10) Sting & Shaggy - Gotta get back my baby Voto: 6-. (Ormai ci hanno preso gusto. Accoppiata sorprendente, che dichiara di avere deciso di collaborare "per caso" grazie a Tinder. E hanno funzionato talmente tanto da fare un concerto assieme. Io ho ancora un sacco di riserve riguardo a loro. Indubbiamente due timbri inconfondibili, ma sono giusto orecchiabili e stop. E Sting ci abituava a roba migliore..)

9) Bud Bunny ft. Drake - Mia Voto: 6-. (Con un evidente tocco di reggaetone nel brano che, si sa, negli ultimi anni non guasta mai. Anche questo brano forse pecca di assenza di originalità, ma il tocco di Drake resta sempre tanta roba.)


8) Raf ft. Umberto Tozzi - Come una danza Voto: 6-. (A non so da quanti decenni dal loro indimenticato successo di coppia, eccoli riproporre un nuovo brano assieme. Va detto che potevano anche osare un pò di più, visto che invece fa tanto canzoncina banale ed orecchiabile per stringere l'occhio alle radio. Due dignitose voci del passato prestate, per quel che vale, al presente. Con un'improbabile arrangiamento quasi dance.)


7) Don Diablo ft. Emeli Sandé & Gucci Mane - Survive  Voto: 6. (C'è da dire che in generale ho sempre avuto un debole per la Sandé, anche se la ho sempre trovata più a suo agio nei pezzoni lenti. Però tutto sommato fa la sua dignitosa figura anche in questa versione, anche se la voce maschile robottizzata a cui si affianca mi inquieta un pò... Bello pure il video comunque..)




6) Kodak Black ft. Travis Scott - Zeze Voto: 6+. (Puro hip hop, credo dalla stessa colonna sonora del pezzo di Post Malone più sotto. Il confronto è evidentemente impari, ma va detto che il brano è ugualmente figo.)


5) Roshelle ft. Don Joe - Tutti frutty Voto: 6+. (A modo suo la trovo sufficientemente innovativa e geniale. Sensualissima pure in questo video seminuda sul cavallo. Il brano è inaspettatamente troppo "trap" per come me la ricordassi io. Però ha qualcosa di sufficientemente ritmato e convincente da essere meno spiacevole di quello che potrebbe sembrare al primo ascolto. Grande Ros!)


4) Andrea Bocelli ft. Dua Lipa - If only Voto: 6,5. (Senza reali rischi o sorprese il pezzo, molto in stile Bocelli. Praticamente una copia de "L'abitudine". Incantevole lei, splendida anche in un brano così lontano dal suo genere. E in italiano canta meglio di quanto Bocelli canti inglese, E ora ho solo voglia di urlarla in auto.)


3) Joan As police Woman ft. Ferdinando Arnò - Dream on me Voto: 6,5. (L'eleganza fuori discussione della sua voce e del suo stile, affiancati e sorretti dall'altrettanta eleganza di musica e arrangiamenti del compositore italiano. Dolce e piacevole.)



2) Bazzi ft. Camila Cabello - Beautiful Voto: 6,5. (Non amo particolarmente queste vocette eternamente prepuberali, eppure quando sono piazzate nel brano giusto un qualche senso di fondo lo posso pure trovare. Questo un caso, ennesima riconferma di quanto la Cabello sia da tenere d'occhio come star del futuro. Giusto che per il presente non ci sono dubbi di sorta che già lo sia.)


1) Post Malone ft. Swae Lee - Sunflowers Voto: 7. (Brano per la colonna sonora di un film Marvel, con un Post Malone che riesce a convincere sempre di più ad ogni pezzo che fa. E se potevo ancora essere vagamente scettico sino al precedente, a questo getto all'aria ogni tipo di difesa. E mi rendo suo.)

S.B.T.) Lil Peep ft. XXXTentacion - Falling down Voto: 6,5. (Mi è parso di capire che siano prematuramente morti entrambi. Non sono mai stato loro fan, per evidente ragioni, ma questo pezzo era ben fatto. Peccato.)


domenica 22 luglio 2018

E tengo gli occhi chiusi come a Tokyo...

Un giorno al mare, e febbre fu.

Le novità del momento
Feat.


12) Achille Lauro ft. Cosmo - Angelo blu Voto: 4. (Che roba oscena. Inesistente il testo, insopportabile il sound.)



11) Rkomi ft. Ernia - Acqua calda e limone Voto: 4. (Solo una domanda: ma perchè???)

10) Macklemore ft. King Draino - How to play a flute Voto: 4,5. (Adoro Macklemore. Non qui.)


9) Sting ft. Shaggy - Dreaming in the U.S.A Voto: 5. (Ci hanno preso gusto a cantare assieme. E Sting, per quanto passi il tempo, resta sempre Sting. Ma se il brano precedente poteva avere un senso e un futuro, questo proprio non li ha... Con tanto di ritornello che vuole quasi essere un gospel..)




8) Babil On Suite ft. Mario Venuti - Boa Babil On Voto: 5,5. (Ti giri un secondo e ti ritrovi in Brasile. E Venuti in quel sound ha già dimostrato di saperci sguazzare alla perfezione. Ma io preferisco il fottutissimo pop.)


7) Gue Pequeno ft. Willy William - Lungomare latino Voto: 5,5. (Gue si è svegliato un mattino e ha deciso di diventare internazionale, affiancandosi a voci internazionali a caso.- Qui con Willy William, uno dei fenomeni francesi dell'ultimo anno. Ma ho già detto che non è la quantità a fare la qualità. E io questo genere lo aborro...)

6) Entics ft. Alessio La Profunda Melodia - Sirena Voto: 5,5. (Sonorità orgogliosamente estive per un brano molto italiano che fa sembrare il pezzo quasi la versione italiana dei Daddy Yankee. Carina l'idea, ma si sente la mancanza di Jake La Furia...)



5) Post Malone ft. Ty Dolla Sign - Psycho Voto: 6-. (Momento d'oro per Post Malone che è riuscito a dare un senso ed una svolta alla sua carriera. Indubbiamente meritatamente vista la sua voce e soprattutto il suo stie personale. Pregevole il flow, giusto che riesce a farsi apprezzare persino da me che tanto disprezzo il genere...)


4) Diplo ft. Mo e Levante - Stay open Voto: 6. (Mi piacerebbe pensare che l'abbiano scelta per portarla portare in giro per il mondo ma così non è. Versione destinata al solo mercato italiano per un contest Tuborg. Buono il brano, incredibile Mo, come sempre. Levante a suo agio, ma non c'entra nulla con lo stile del pezzo. Naso arricciato.)


3) Troye Sivan ft. Ariana Grande - Dance to this Voto: 6. (Vabbè.. tutti che vogliono la voce di lei per migliorare il loro pezzo, ma va detto che lui non ne aveva certo di bisogno. La perfetta copia di un Justin Bieber qualunque, giusto con qualche migliaia di fan in meno. Lei eccelsa, come sempre. Brano passabile.) 

2) CNCO ft. Yandel - Hey DJ Voto: 6+. (Indubbiamente la boyband latina del momento. Tanto giovani e tanto carucci. Così dopo avere incantato con il loro reggaeton lento e dopo aver collaborato con le Little Mix e con il nostro Riki, qui si mettono con Yandel. E l'unione funziona.)


1) Sfera Ebbasta ft. Ghali - Peace & Love Voto: 6,5. (I due numero uno della scena trap italiana uniti per un pezzo da fare impazzire le ragazzine. Io odio il trap ma il pezzo ha una forza a cui persino io non so resistere.   -Basta che poi non dici ahia sul rooftoops dell'himalaya.. Quanto è brutto avere tutto? Ehi non fare così i love you, dove vivo il taxi non arriva più... ti darò il mio cuore con la q..-)