domenica 22 luglio 2018

E tengo gli occhi chiusi come a Tokyo...

Un giorno al mare, e febbre fu.

Le novità del momento
Feat.


12) Achille Lauro ft. Cosmo - Angelo blu Voto: 4. (Che roba oscena. Inesistente il testo, insopportabile il sound.)



11) Rkomi ft. Ernia - Acqua calda e limone Voto: 4. (Solo una domanda: ma perchè???)

10) Macklemore ft. King Draino - How to play a flute Voto: 4,5. (Adoro Macklemore. Non qui.)


9) Sting ft. Shaggy - Dreaming in the U.S.A Voto: 5. (Ci hanno preso gusto a cantare assieme. E Sting, per quanto passi il tempo, resta sempre Sting. Ma se il brano precedente poteva avere un senso e un futuro, questo proprio non li ha... Con tanto di ritornello che vuole quasi essere un gospel..)




8) Babil On Suite ft. Mario Venuti - Boa Babil On Voto: 5,5. (Ti giri un secondo e ti ritrovi in Brasile. E Venuti in quel sound ha già dimostrato di saperci sguazzare alla perfezione. Ma io preferisco il fottutissimo pop.)


7) Gue Pequeno ft. Willy William - Lungomare latino Voto: 5,5. (Gue si è svegliato un mattino e ha deciso di diventare internazionale, affiancandosi a voci internazionali a caso.- Qui con Willy William, uno dei fenomeni francesi dell'ultimo anno. Ma ho già detto che non è la quantità a fare la qualità. E io questo genere lo aborro...)

6) Entics ft. Alessio La Profunda Melodia - Sirena Voto: 5,5. (Sonorità orgogliosamente estive per un brano molto italiano che fa sembrare il pezzo quasi la versione italiana dei Daddy Yankee. Carina l'idea, ma si sente la mancanza di Jake La Furia...)



5) Post Malone ft. Ty Dolla Sign - Psycho Voto: 6-. (Momento d'oro per Post Malone che è riuscito a dare un senso ed una svolta alla sua carriera. Indubbiamente meritatamente vista la sua voce e soprattutto il suo stie personale. Pregevole il flow, giusto che riesce a farsi apprezzare persino da me che tanto disprezzo il genere...)


4) Diplo ft. Mo e Levante - Stay open Voto: 6. (Mi piacerebbe pensare che l'abbiano scelta per portarla portare in giro per il mondo ma così non è. Versione destinata al solo mercato italiano per un contest Tuborg. Buono il brano, incredibile Mo, come sempre. Levante a suo agio, ma non c'entra nulla con lo stile del pezzo. Naso arricciato.)


3) Troye Sivan ft. Ariana Grande - Dance to this Voto: 6. (Vabbè.. tutti che vogliono la voce di lei per migliorare il loro pezzo, ma va detto che lui non ne aveva certo di bisogno. La perfetta copia di un Justin Bieber qualunque, giusto con qualche migliaia di fan in meno. Lei eccelsa, come sempre. Brano passabile.) 

2) CNCO ft. Yandel - Hey DJ Voto: 6+. (Indubbiamente la boyband latina del momento. Tanto giovani e tanto carucci. Così dopo avere incantato con il loro reggaeton lento e dopo aver collaborato con le Little Mix e con il nostro Riki, qui si mettono con Yandel. E l'unione funziona.)


1) Sfera Ebbasta ft. Ghali - Peace & Love Voto: 6,5. (I due numero uno della scena trap italiana uniti per un pezzo da fare impazzire le ragazzine. Io odio il trap ma il pezzo ha una forza a cui persino io non so resistere.   -Basta che poi non dici ahia sul rooftoops dell'himalaya.. Quanto è brutto avere tutto? Ehi non fare così i love you, dove vivo il taxi non arriva più... ti darò il mio cuore con la q..-)

Nessun commento:

Posta un commento