domenica 22 luglio 2018

Perfettamente di stagione..

E, fra una cosa e l'altra.... ETCIU'

Le novità del momento
International New Artists


12) Prophets of rage - Heart afire Voto: 4. (Già, perché ogni tanto bisogna ascoltare e sopportare anche il rock. Non sono in grado di valutare. Ma sicuramente inascoltabile, a gusto mio..) 
  

11) Captain Kidd - Bleed Voto: 5. (Un pò dance, un pò  lounge, un pò "tanto me se sarò scordato prima di domani".) 


10) Ko:Yu ft. Ruth Anne - 15 sleeps Voto: 5. (Interessante il timbro vocale, forse meno interessante proprio il pezzo stesso. Un pò come sempre insomma.) 

9) The Leading Guy - Times Voto: 5,5. (Sicuramente ha una sua personalità grazie ad un timbro vocale non indifferente. Ma il pezzo lo ho sentito, tutto, sino in fondo, e temo non mi sia rimasto niente. Ma le potenzialità ci sono tutte, staremo a vedere col prossimo brano.) 


8) Leave the memories - Alone Voto: 5,5. (Forse c'è tipo dello zucchero di troppo in questo pezzo. Quasi nemmeno canta il tipo ma sussurra. Ma se non mi passa questo maledetto raffreddore non ho certo la forza per apprezzare. Odio tutti, pure loro..) 

7) Shanguy - La louze Voto: 5,5. (Quasi un pezzo dance con qualche sonorità che rimanda agli Aronchupa. E tutto in francese, che negli ultimi anni inspiegabilmente funziona sempre. ... Non un brutto pezzo, ma non mi convince appieno.) 



6) Phlake - The Rascal Voto: 5,5. (Praticamente dei cloni degli U2. Un'ottima risorsa per chi ama il genere. Straordinariamente rilassante il brano, quasi Kings of Convenience. Ma per me un grande "Mah")


5) Greta Van Fleet - When the curtain falls Voto: 6-. (Inutile che ribadisca che siamo ben lontani da quello che può essere un buon pezzo per me. Indubbiamente qualcosa che non riascolterei per scelta. Ma riconosco che è ben fatto e ben cantato per essere un brano, comunque rock...) 


4) Mavi Phoenix - Bite Voto: 6-. (Ha già dimostrato di potere essere fra le rivelazioni più interessanti del periodo. Certo non è Dua Lipa. Ma si dipende comunque degnamente, pur facendo un genere che non amo appieno..) 


3) Bomba Estereo - To my love Voto: 6. (Leggero ed estivo quanto basta. Molto latino, a modo suo. Niente di indimenticabile ma quantomeno perfettamente di stagione..) 


2) Mason Ramsey - Famous Voto: 6. (Non so chi sia questo bambinetto ma pare che sia riuscito a fare impazzire gli U.S.A.. Niente di eccezionale evidentemente al primo ascolto, ma spesso basta quella dose inattesa di fortuna per fare la differenza.  Moto country, troppo.) 



1) Juice Wrld - Lucid dreams Voto: 8. (Amore al primo ascolto. Questo si che è un cazzo di pezzo. E non ce n'è per nessuno. Non so cosa mi piaccia visto che non è nemmeno del tutto originale, tanto che riprende la base di un riuscito pezzo di Sting. Ma funziona tutto. )


S.B.T.) Meute - You and me Voto: 6. (Non una canzone ma solo un pezzo orchestrale, ben suonato. Ma senza voce non è una canzone per me, già lo ho detto..) 

Nessun commento:

Posta un commento