domenica 29 luglio 2018

Potrei.

Mi hanno detto che la mattina, stante che sono sveglio, potrei cominciare ad andare a correre.
Si, infatti. POTREI.

Le novità del momento
International Female - July 2018

10) Norah Jones - My heart is full Voto: 5. (Favolosa lei, ma sul pezzo mi ero già addormentato tipo alla seconda nota. Ma è indubbiamente un limite mio. O forse no :P)




9) Christina Aguilera - Twice Voto: 5,5. (C'è qualcosa che di nuovo non ha funzionato appieno nel suo ultimo album. Canzoni messe a caso e troppe variazioni di genere. Quasi come se volesse provare un pò tutto in cerca di una strada e di una personalità che dovrebbe avere invece già trovato tempo fa. Perchè, per il resto, con una voce così dovrebbe spaccare il mondo... -e non solo le palle-)

8) Charlotte Gainsbourg - Sylvia Says Voto: 5,5. (C'è quel sottofondo di antipatia "alla francese" che trapela anche quando canta. Eppure il livello vocale è indubbiamente buono e anche il sound del brano è tutt'altro che scontato, cosa che dovrebbe essere di suo un punto a favore. Ma è un brano che non fa per me. E non ci si scappa...)

7) Pink - Secrets Voto: 6-. (Vi ho già detto che la amo vero????? Da sempre la sola, l'unica, la migliore. Il resto sono solo "vocine". Eppure dopo avermi fatto sfollare con brani uno più figo dell'altro, qui è decisamente scesa di qualche tono. Direi che non è comunque "troppo" grave, e posso permettermi di amarla ancora.)



6) Julia Michaels ft. Triddie Redd - Jump Voto: 6-. (In cerca della sua nuova direzione musicale al di fuori della cupola del mercato dance. Va detto che le carte per riuscire pare averle tutte e pure il suo nome sta già iniziando a farsi ricordare. Io le preferisco una Bebe Rexha, per dire, ma è solo una questione di gusti...)


5) Macy Gray - Sugar daddy Voto: 6-. (Indubbiamente inconfondibile il suo timbro vocale, roba che avrebbe potuto renderla a tutti gli effetti una Amy Winehouse. Roba che non è da tutti. Eppure, a parte riconoscerle l'intensità vocale, c'è sempre qualcosa che finisce per convincere solo a metà. Eppure anche questa resta un'ottima performance. Eppure.)

4) Ariana Grande - God is a woman Voto: 6. (Sicuramente una di quelle destinate a restare al successo per un pò. Incredibile la voce, con il giusto peso di "faccia tosta" per non essere solo una delle tante. Da record il precedente brano, forse un pò più timido questo, ma potrebbe crescere senza troppi sforzi. Impeccabile lei.)


3) Charlie XCX - 5 in the morning Voto: 6. (Della nuova leva di artiste è indubbiamente fra quelle che mi convincono di più. Estremamente versatile nel suo modo di passare dal pop all'hip hop risultando credibile in entrambe le versioni. Una perfetta spaccaculi. La amo.)


2) Ere Istrefi - Prisoner Voto: 6+. (Lei è fra le meno conosciute ma a livello di brano è sicuramente la migliore. C'è quel riff quasi reggaetone che "spacca". Giusto che è estate da poco ed intendo restarci ancora un pò..)

1) Tove Styrke - On the low Voto: 6+. (Brano iperdolce. Quasi ipnotico.)

Nessun commento:

Posta un commento