Visualizzazione post con etichetta skepta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta skepta. Mostra tutti i post

martedì 6 novembre 2012

La musica del futuro? Beh, magari la scopriamo la prossima volta..

Sono confuso.
Le novità musicali del momento
New Artists

 
12) Jose James - It's all over your body Voto: 4,5. (Una voce interessante, alla Tiziano Ferro, per un brano "unplugged" che finisce però per vedere il suo interessante timbro soccombere alle abilità degli strumentisti. Il che è assurdo con una voce così! Che sia totalmente privo di una sufficiente personalità? O che sia solo noioso il pezzo in sè?! Uff.. rivoglio Mario Biondi!!)
11) Wiley ft. Skepta, JME & Ms. D - Can you hear me Voto: 5-. (L'unione può fare la forza, sopratuttto quando non ti conosce nessuno. Il pezzo è anche vagamente ascoltabile e con un riff dannatamente orecchiabile, ma il tutto non -mi- convince. Non so voi.. )
10) Feed me & Crystal Fighters - Love is all I got Voto: 5. (Il video rischia di incollarti gli occhi allo schermo per scoprire cosa diavolo mai succederà. E pure il brano finisce per esserne un validissimo sottofondo, toccando punte dance ed elettroniche, ma non al punto da rendersi odioso. Temevo peggio, va'..)
 
9) Trail of Dead - Time and Again Voto: 5. (Non mi è chiaro com'è che siano venuti addirittura fino in Italia per fare promozione, soprattutto visto che fanno in genere che da noi in Italia non è che vada da morire. Forse giusto in qualche disperso club di provincia. Una sorta di Green Day agli albori. Or bene, mi sa che allora il tempismo non è il loro forte.. O sbaglio io?!)
 
8) Zz Top - I gotsta get paid Voto: 5. (A giudicare dal colore della barba di "nuovo" hanno poco nulla. Ma non ho praticamente mai sentito parlare di loro, sarà forse solo che non ho mai amato l'hard rock. Per il resto finiscono per suonare meno peggio del previsto. Sarà che sono un filo troppo "soft" per essere "hard" rock per davvero? Chissà..)
7) Rasmus Faber & Skye'n'Sugartarr - We go Oh Voto: 5,5. (Boh.. tecnicamente non mi spiacciono. Anche se non trovo per loro un vero progetto per il futuro. Un gruppo che esaurisce la sua ragione d'essere in questo pezzo. Che, fra l'altro, nemmeno resterà nella storia..)
6) Dashni Morad - I am (Open your eyes) Voto: 5,5. (Che sia in arrivo una nuova icona girl del pop? A naso sembra una sorta di versione evoluta e sexy di Miley Cyrus. Vocalmente non lascia il segno, ma da che mondo è mondo una popstar lo ha lasciato? Non so, vi ricordo anche solo Madonna o la Spears.. per il resto il pezzo non ha sufficiente forza per urlare alla rivelazione. Ma mai dire mai. Ha tutto il tempo del mondo per farmi ricredere. già.. -Ecco, già che ci sono le cambierei pure il nome, va'..-)
5) Twin Atlantic - Free Voto: 5,5. (Il pezzo non mi piace, e va detto. Le riprese poi mi riportano nel mondo degli anni Ottanta. Eppure sarà il genere -saranno le spalle, o la voce-, saranno gli occhi decisi del frontaman, ma sti qua un futuro potrebbero anche meritarselo. Per ora li boccio, giusto così, a gusto personale. Ma con riserva di cambio d'idea. Vale vero? :P)
4) Xelle - Queen Voto: 6-. (Donne e non solo donne, per un brano che potrebbe fare invidia alle popstar quelle vere, dalle Pussycat in poi.. Il giusto mix fra pop e dance per fare impazzire gli amanti del Trash, un pò tipo me. Orecchiabili e divertenti. Perchè, suvvia, nella vita già ci prendiamo troppo sul serio per conto nostro. Perchè farlo anche nella musica?!)

  3) The Ready Set - Give me your hand Voto: 6-. (Con la stessa pettinatura dei sonohra, ecco arrivare in radio la risposta singola agli One Direction. Perchè di quello, fondamentalmente, si tratta. Il teen pop colpisce ancora, e affianca a Justin Biever e soci anche questo grazioso morettino e il suo banalissimo pezzo che, si sa, finirà per martellare la testa di orde di futuri fan. Ascoltabile, ma poco più. Ma io me ne chiamo fuori finchè sono in tempo.. anche perchè il finale del brano, cos' ossessivamente ripetuto, finisce quasi per conquistarti.. aiutoooo)





2) Handsome Poets - Sky on fire Voto: 6-. (Sicuramente hanno l'impatto visivo dalla loro, con questo look a metà fra i veri poeti maledetti, gli attoruncoli di Hollywood e i bimibminkia. Va detto che anche musicalmente però, finiscono per restare "a metà". Un qualche vago richiamo ai Pet Shop Boys contaminato dai più classici stili delle boyband in stile Sum 41 & Co. Carucci, ma nulla di più.. Soprattutto perchè quest'anno è l'anno dei The Fun. E loro, per quanto ci provino, non reggono il paragone..)
  
1) Discolsure ft. Sam Smith - Latch Voto: 7. (Video degno di nota. Brano indubbiamente innovativo e con un retrogusto sexy non indifferente. Il labile confine con la dance è ampliamente superato. Ma quello che più mi inquieta è che in fondo finisce per piacermi. Molto "Sam Sparro". Cazzo se approvo! :))

sabato 21 aprile 2012

Alla fine ti rassegni a quello che fa la massa..

Alla fine funge che ti rassegni a quello che fa la massa. Accodandoti a loro in attesa che qualcuno definisca progetti interessanti per la loro serata. E quindi, indirettamente, anche per la tua. Cosa che di per sè mi permette di non dovermi sbattere ad organizzare un bel niente. E potermi rilassare, ascoltando musica, in attesa di rassegnarmi a farmi la barba. Perchè devo.

Le novità internazionali del momento
New Artists

10) Frida Amundsen - Rush Voto: 2. (E' solo il suo secondo pezzo, almeno per quanto perviene a me, ma io già non la reggo. Brava, intensa, sofisticata e tutto quell'altro che fa comodo a voi. Ma il tutto va abbinato ad un aggettivo. Uno ed uno solo. Noiosa. Punto e ACCAPO. :P)

9) Grand Duchy - White Out Voto: 2,5. (Il primo ascolto sembrava non lasciarle chance, tanto era disturbante il suono di fondo. Troppo urlato e ripetitivo. Poi però funziona che capita di risentirlo, per caso, e allora per un attimo ti convinci che forse non è così male. Forse. E solo per un attimo.. :S)

8) Graham Coxon - Ooh, Yeh Yeh Voto: 4. (Se qualcuno ricorda anche solo vagamente il pezzo precedente avrà serie ragioni per convincersi che no, non può essere la stessa persona. Non può essere lo stesso cantante. non può essere la stessa voce. Qui rinsavito in una versione più birtish che mai.. Ma finisce che lo precedevo una sua versione fa..)

7) Skepta - Make Peace not War Voto: 5. (Everybody dacne now! Un pezzo decisamente perfetto come colonna sonora di un fil. Giacchè lo è. Una sorta di giovane Jay Z alle prese con la campionatura di un classicone del passato. L'hip hop delle strade che ormai fa più figo di una camicia di Versace. Mah..)
6) Rita Ora - Stripped Voto: 5. (Tuttora non mi è ben chiaro da dove sia uscita LEI. Ma vivadio che sia uscita. Perchè in un periodo in cui c'è un evidente sovrannumero di voci e perosnaggi femminili, sembrava praticamente impossibile trovare una qualsiasi ragione per riuscire ad emergere. Eppure finisce che lei ce l'ha fatta. E non certo con questo pezzo, ripetitivo e disponibile solo in una versione troppo parlata per apprezzare il pezzo. Ma aspettate il prossimo che posterò a giorni. E allora capirete tutto il mio entusiasmo. Per ora lasciamola in Stand By. E sarà quel che sarà...)

5) La Sera - Real Boy Voto: 5,5. (Canzone carinissima che ti lancia in atmosfere sognanti e curiose, un pò alla Caro Emerald, un pò alle Artiste con la A maiuscola di non so quanti anni fa. Voce deliziosa, pezzo curioso, video brillante. Ma non brilla l'insieme di fondo. O quantomeno non parrebbero destinati a durare per sempre. Giusto sentiti così...)

4) Bobby Womack - Please forgive my heart Voto: 6-. (Che poi non posso averne la certezza ma ho sicuramente un ragionevole dubbio di averlo già sentito, e magari postato, tempo fa. Voce strepitosa per un genere sicuramente di nicchia. E di classe. Anche se indiscutibilmente sconta la concorrenza di un giovanissimo Kiwanuka, già promosso artista rivelazione dell'anno dalla BBC..)

3) Pnau - Solid Ground Voto: 6. (Ricordo di avere avuto occasione e modo di elogiarlo già un brano fa. Allora sicuramente più innovativo e "a fuoco", o quantomeno sicuramente più particolare.. Eppure a modo suo riesce a non deludere anche a questo passaggio. Direi che però qualcuno deve dargli da mangiare. Please, fatelo per me! E giuro che non è solo invidia...)


2) Breathe Carolina - Black Out Voto: 6,5. (Un tocco di punk rock. Un tocco di musica elettronica. Un pò dei Blink. Un pò dei 30 seconds. Un pò di Lost. Piercing e tatuaggi a gogo'. Giovanissimi e forzatamente anticonvenzionali. Ammetto che a loro modo non sono nemmeno da buttare. Anche se da qui a parlare di rivelazione ci passa un treno. Con sopra quantomeno la Sandè e Rita Ora. Che fanno "ciao ciao". Un pò come le caprette di Heidi..)



1) King Charles - Lady Percy Voto: 7-. (Brillante nel pezzo precedente, riesce a dimsotrarsi sopra le righe anche a sto giro. Allegro e ricco di suoni il pezzo. Favolosamente dandy lui. Prontissimo a candidarsi a sua insaputa nella mia personale lista degli artisti dell'anno. Facciamo che intanto me lo godo così...)

S.B.T.) We The Kings - Say you like me Voto: 7. (Già avevo avuto modo di postare questo pezzo. Ma mi è stato quasi impossibile non farne un refresh. Gisuto che il ritmo così fottutamente estivo è piàù che perfetto per il sole di oggi e per la stagione che verrà. Orecchiabile e gradevole. E vogliamo parlare del video?! Altro che Simple Plan!:P)