sabato 21 aprile 2012

Alla fine ti rassegni a quello che fa la massa..

Alla fine funge che ti rassegni a quello che fa la massa. Accodandoti a loro in attesa che qualcuno definisca progetti interessanti per la loro serata. E quindi, indirettamente, anche per la tua. Cosa che di per sè mi permette di non dovermi sbattere ad organizzare un bel niente. E potermi rilassare, ascoltando musica, in attesa di rassegnarmi a farmi la barba. Perchè devo.

Le novità internazionali del momento
New Artists

10) Frida Amundsen - Rush Voto: 2. (E' solo il suo secondo pezzo, almeno per quanto perviene a me, ma io già non la reggo. Brava, intensa, sofisticata e tutto quell'altro che fa comodo a voi. Ma il tutto va abbinato ad un aggettivo. Uno ed uno solo. Noiosa. Punto e ACCAPO. :P)

9) Grand Duchy - White Out Voto: 2,5. (Il primo ascolto sembrava non lasciarle chance, tanto era disturbante il suono di fondo. Troppo urlato e ripetitivo. Poi però funziona che capita di risentirlo, per caso, e allora per un attimo ti convinci che forse non è così male. Forse. E solo per un attimo.. :S)

8) Graham Coxon - Ooh, Yeh Yeh Voto: 4. (Se qualcuno ricorda anche solo vagamente il pezzo precedente avrà serie ragioni per convincersi che no, non può essere la stessa persona. Non può essere lo stesso cantante. non può essere la stessa voce. Qui rinsavito in una versione più birtish che mai.. Ma finisce che lo precedevo una sua versione fa..)

7) Skepta - Make Peace not War Voto: 5. (Everybody dacne now! Un pezzo decisamente perfetto come colonna sonora di un fil. Giacchè lo è. Una sorta di giovane Jay Z alle prese con la campionatura di un classicone del passato. L'hip hop delle strade che ormai fa più figo di una camicia di Versace. Mah..)
6) Rita Ora - Stripped Voto: 5. (Tuttora non mi è ben chiaro da dove sia uscita LEI. Ma vivadio che sia uscita. Perchè in un periodo in cui c'è un evidente sovrannumero di voci e perosnaggi femminili, sembrava praticamente impossibile trovare una qualsiasi ragione per riuscire ad emergere. Eppure finisce che lei ce l'ha fatta. E non certo con questo pezzo, ripetitivo e disponibile solo in una versione troppo parlata per apprezzare il pezzo. Ma aspettate il prossimo che posterò a giorni. E allora capirete tutto il mio entusiasmo. Per ora lasciamola in Stand By. E sarà quel che sarà...)

5) La Sera - Real Boy Voto: 5,5. (Canzone carinissima che ti lancia in atmosfere sognanti e curiose, un pò alla Caro Emerald, un pò alle Artiste con la A maiuscola di non so quanti anni fa. Voce deliziosa, pezzo curioso, video brillante. Ma non brilla l'insieme di fondo. O quantomeno non parrebbero destinati a durare per sempre. Giusto sentiti così...)

4) Bobby Womack - Please forgive my heart Voto: 6-. (Che poi non posso averne la certezza ma ho sicuramente un ragionevole dubbio di averlo già sentito, e magari postato, tempo fa. Voce strepitosa per un genere sicuramente di nicchia. E di classe. Anche se indiscutibilmente sconta la concorrenza di un giovanissimo Kiwanuka, già promosso artista rivelazione dell'anno dalla BBC..)

3) Pnau - Solid Ground Voto: 6. (Ricordo di avere avuto occasione e modo di elogiarlo già un brano fa. Allora sicuramente più innovativo e "a fuoco", o quantomeno sicuramente più particolare.. Eppure a modo suo riesce a non deludere anche a questo passaggio. Direi che però qualcuno deve dargli da mangiare. Please, fatelo per me! E giuro che non è solo invidia...)


2) Breathe Carolina - Black Out Voto: 6,5. (Un tocco di punk rock. Un tocco di musica elettronica. Un pò dei Blink. Un pò dei 30 seconds. Un pò di Lost. Piercing e tatuaggi a gogo'. Giovanissimi e forzatamente anticonvenzionali. Ammetto che a loro modo non sono nemmeno da buttare. Anche se da qui a parlare di rivelazione ci passa un treno. Con sopra quantomeno la Sandè e Rita Ora. Che fanno "ciao ciao". Un pò come le caprette di Heidi..)



1) King Charles - Lady Percy Voto: 7-. (Brillante nel pezzo precedente, riesce a dimsotrarsi sopra le righe anche a sto giro. Allegro e ricco di suoni il pezzo. Favolosamente dandy lui. Prontissimo a candidarsi a sua insaputa nella mia personale lista degli artisti dell'anno. Facciamo che intanto me lo godo così...)

S.B.T.) We The Kings - Say you like me Voto: 7. (Già avevo avuto modo di postare questo pezzo. Ma mi è stato quasi impossibile non farne un refresh. Gisuto che il ritmo così fottutamente estivo è piàù che perfetto per il sole di oggi e per la stagione che verrà. Orecchiabile e gradevole. E vogliamo parlare del video?! Altro che Simple Plan!:P)


Nessun commento:

Posta un commento