domenica 22 aprile 2012

Tremate tremate! Le popparole sono tornate..

E la serata di ieri si è rivelata in qualche modo ILLUMINANTE. Nonostante ogni genere di aspettative. Ecco, magari la musica lasciava a desiderare un pò. Con tanto di gruppo rock-hip hop che tentava di improvvisarsi in cover assurde, spazianti dai Black Eyed Peas a Lady Gaga.. fino ad arrivare a Fabri Fibra. Senza realmente brillare. Per poi lasciare il posto ad un deejay altrettanto astruso. Che è riuscito ad illuminarmi solo quando ha puntato sul banale. E quel "We found love" di Rihanna che ancora non stanca. Rihanna. Appunto, sempre lei. Giusto che queste sarebbero le alternative...

Le novità del momento
Female

10) Madonna - Gang Bang Voto: 4. (Madonna è Madonna e vale la pena ascoltarla anche solo per questo. Però devo dire che l'ultimo album è decisamente al di sotto della media. Soprattutto la sua media. E se sono riuscito ad apprezzare il primo singolo, che ho praticamente cagato solo io. E ho fatto un pò più fatica a digerire il secondo. Qui mi sa che mi arrendo ancora prima di provarci. E alzo le mani. Bang!)

 9) Patti Smith - April fool Voto: 5. (Una voce che è storia della musica, recentemente riapparsa sul palco dell'Ariston per un duetto improbabile. Indubbiamente grandiosa, anche solo per quello che è stata. Ma il pezzo, ecchediamine, è decisamente al di sotto di quello che è stata. E ok che uno può vivere di rendita, ma a quel punto che abbia il buon gusto di farlo senza ritentare con brani inutili..grazie.)
8) Nelly Furtado - Big Hoops (Bigger than better) Voto: 5. (Dopo una recente malriuscita collaborazione non ricordo nemmeno più con chi, ora ritenta la strada mettendo il suo volto in primo piano. Riscoprendosi più americana di qualche album fa, almeno a giudicare dal genere intrapreso. Una voce promettente sprecata in un pezzo che avrebbe potuto cantare anche mia cugina. Qualora ne avessi una.. Potenzialità sprecate, ma ho quasi paura che finirà pure per avere successo. Brividi.. Br..)

 7) Katy Perry - Dressin' up Voto: 5,5. (Dal suo album ha spremuto tutto quello che poteva spremere. Anche i silenzi di pausa fra un brano e l'altro. Ottenendo record e successi anche oltre l'insperato. Quindi finisce che è necessario perdonarle tutto. Anche un pezzo inutile come questo. E che avrebe tranquillamente potuto lasciare a marcire in attesa di svenderlo alle Tatu nel loro ducentesimo tentativo di reunion.. )

6) Demi Lovato - Give your heart a break Voto: 6-. (vabbè, parlare male di me è realmente come sparare sulla croce rossa. il problema di fondo è che volendo questo pezzo non è nemmeno orribile. E lei nemmeno. Pezzo indubbiamente inutile e banale. La copia spiaccicata di Selena Gomez. Però vabbè, se tornassi a 15 anni potrei anche decidermi a comprare un suo poster. No eh?)
 5) Amy McDonald - Slow it down Voto: 6. (A tuttoggi la confondo un casino con K-T Tunstall. Eppure dovrebbe essere sufficientemente realizzata di suo. Giusto che la voce c'è e pure la scelta dei pezzi maggiormente affini al suo stile. Perfetta per il pezzo. Così vagamente Cramberries. Non mi fa sfollare, ma inevitabilmente finisco per apprezzare..)

 4) Cheryl Cole - Call my name Voto: 6+. (Resuscitata dopo un attacco di .. cps'era? Colera? Ha deciso di rilanciarsi al punto di non fare rimpiangere "Fight for this love". Certo, l'impresa era quasi impossibile ma noto che ci ha messo tutto l'impegno che poteva. E potrei apprezzarla anche solo per quello. Pezzo che già vedo impazzare per i locali commerciali di mezza Italia. Anche se dovrà fare i conti con la Lopez. E il confronto, ahinoi, mi sa che pè spietato, e ovviamente in sfavore suo.. -E' necessario ricordare che in sto pezzo c'è lo zampino di Calvin Harris? Ormai il Guetta del 2012?-)
 3) Paulina Rubio - Boys will be boys Voto: 6+. (Ah urco, ma è ancora viva pure lei? Scomparsa dopo l'inatteso successo di un suo movimentato pezzo qualche anni fa. E' riuscita a non marcire in silenzio restanto giovane e disimpegnata come allora. Sarà tremendamente tamarro e tutto ciò che volete. Ma è proprio così grave se a suo modo lo trovo carino? Si eh?..)

2) Paloma Faith - Picking up the pieces Voto: 7. (E così, in punta di piedi, ecco arrivare pure lei. E proprio mentre tutte le mie attenzioni erano puntate sulla biondina coi ricci, finisce che anche questa rossa di classe dimostra di avere qualcosa di interesante da dire. E da cantare, soprattutto. Un pezzo vagamente anni Novanta, con qualche richiamo allo stile Eurhytmics e non solo. Deliziosa, indubbiamente deliziosa..)
1) Rita Ora - How We Do (Party) Voto: 7. (Fino a tipo una settimana fa manco sapevo chi fosse. E ora sono palesemente pazzo di lei. Anche se è bionda. Anche se ricorda un sacco Rihanna, che non ho mai retto. Anche se non ha ancora fatto un pezzo degno del successo che merita. Però mi ha colpito. E mi basta. E questa canzone finirà presto nel mio I-Pod. Qualsiasi cosa accada.. !)

Nessun commento:

Posta un commento