Oggi ho saltato la palestra. Un pò per scelta e un pò no. E già mi sento vagamente in colpa. Se poi aggiungo che nemmeno la musica mi può aiutare a sto giro, giacchè pure le novità musicali latitano. Ma giusto per non restare troppo SCOPERTO, giacchè ci ha pensato per conto suo una parte di me. Faccio una specie di rapido rewind, e torno a parlare di Sanremo Social. Visto che ancora ci stava chi non avevo cagato allora...
Le novità del momento
Speciale Sanremo Social
10) Neyla - Quello che non sai Voto: 3. (Apprezzo l'impegno, ma davvero, meglio che non sprechi parole. Già come pronuncia "cuore". Cioè.. aiutoo :S)
9) Shadow - Non a te Voto: 3,5. (Questa parrebbe essere vagamente paraculata, a modo suo. Giusto che il brano presente la firma di Madonia, che salvo si tratti di un omonimo.. beh.. in ogni caso un pò troppo italiana, temo nel senso più negativo possibile del termine.. ahimè)
8) Mariateresa Leva - Soli domani Voto: 4+. (Si mi sa che pure lei finisce per crederci troppo. E non mi stupisce nemmeno troppo che non sia arrivata nemmeno fra i primi 40. Ricordo voci del calibro di Julia Lenti, Romina Falconi, Bianca e Dana Angi. E tutto mi è più chiaro..)
7) Riccardo Brizi - Un solo incontro Voto: 4+. (Oddio non è che l'ho già pure postato magari?.. Se si me ne spaicerebbe perchè non merita sicuramente una seconda chance. Una sorta di incrocio fra Cremonini e Mengoni che finisce per imitare il primo quando non riesce ad imitare il secondo. Direi che non ci siamo..- O sarà solo il pezzo a rovinarlo?!-)
6) Marta Gi & The Gi Monkeys - Un dito lunghissimo Voto: 4,5. (Generazione Amici. Anche se c'è il rischio che non se ne ricordi più nemmeno Maria stessa. Rinata in una sorta di gruppo pseudo-rock e vagamente alternativo che non è nemmeno troppo male. Ecco, magari a sto giro il brano non vale le premesse, nè le potenzialità della sua voce. Ma continuo a credere in lei.. già che son qui...)
5) Thomas Grazioso - Sotto casa tua Voto: 5-. (E pure lui è passato da Amici. Anche se nemmeno lui credo abbia ancora capito come o perchè. Sarà per gli occhi azzurri? Può esse'. Anche perchè non dico sia stonato, figuriamoci. Ma da qui a paragonarlo ad un Marco Carta qualsiasi. Al più gli concedo un Meneguzzi, e forse un filino di Nek. Giusto giusto giusto posso osare paragonatlo ai Modà. Ma forse sto già esagerando un pò..)
4) Barbara Monte - Alambaja' Voto: 5. (Indubbiamente fra le meno peggio, seppure questo abuso di musica araba lo trovo vagamente controproduente.. Lei mi sa di averla pure già sentita da qualche parte... Eppure non me lo ricordo con certezza. Il che è già abbastanza eloquente di suo, direi..)
3) Mary - Libera voglio Voto: 5,5. (Voce grintosa anche se parebbe non sostenuta da una sufficiente abilità comunicativa. Nel senso, è brava, ma non è Emma. E diciamolo.. e pure il pezzo non lo aiuta mi sa.. :S)
2) Debora Marziano - Ferro e miele Voto: 5,5. (Ennesima voce interessante messa addosso ad una fanciulla che non riesce a costruire un persoanggio tale per reggerla. Perchè potremo parlarne e discuterne finchè volete, ma anche il carisma vuole la sua parte. Se la Pausini aveva le treccine dubito sarebbe arrivata fino agli USA, per dire..)
1) Gianfranko - In libertà Voto: 5,5. (Professione tabaccaro. In prestito al mondo delle note. Pesenza scenica da rivedere. Ma voce sufficientemente credibile. E anche solo il fatto che i suoi pezzi se li scrive per conto suo è indubbiamente un surplus. Anche se non è Carone.. no, nemmeno lui...)
Si insomma. di sto post ne facevamo pure a meno. Ma vabbè, ormai è fatto..
Nessun commento:
Posta un commento