E così, se anche l'Eurofestival si è tinto di rosa, con Anggun, Nina Zilli e Ilia Darlin fra le concorrenti, il mondo della musica femminile non si è certo fermato ad ascoltare. Anzi, è pronto a cantare più che mai. Sfoderando gli assi nella manica. E oltremanica. Da Madonna in poi..
Le novità internazionali del momento
Female
10) Madonna - Falling free Voto: 4. (Eh no che non mi è chiaro perchè sia stata snobbata "give me all your love" che io non ho trovato per niente male. Soprattutto e a maggiore ragione se queste sono le alternative dell'album. Più cantata e meno ballabile. Ma cassius, questa NON E' MADONNA. E' una ninnanna.. :S Basterà un remix a salvarla?!)
9) Beyoncè - I care Voto: 4,5. (Niente. Chiunque altro al posto suo avrebbe gettato la spugna. Realizzando di avere fallito un album. E invece no, armata di coraggio e costanza questa ancora ci riprova a sfornare singoli. E se ha fallito con il precedente, ben più ritmato e promettente, che straccio di probabilità ha di fare il botto con un brano così? No.. ma me lo chiedo solo io? I suoi discografici no? :S -Che poi lei canti da Dio non lo metto certo in dubbio.. e come potrei con una voce così?! Bene, ora attendiamo la cover targata Scanu..-)
8) Kerli - Zero Gravity Voto: 5-. (Ok, diciamolo, per un attimo ho temuto che fosse il nuovo pezzo di Fiocco di Neve, ma vivadio non è così. Qui si tratta di una cantante vera, che ci crede pure. Leggera e pop. Ma suvvia, la concorrenza è spietata, e nemmeno fingersi lesbica e strusciarsi con altre ignare ballerine le permetterà di lasciare veramente il segno. A me dice poco niente. E no, non credo di essere sordo io.. -Ma vogliamo parlare delle zeppe dell'ultima scena? :P-)
7) Shakira - Addicted to you
Voto: 5-. (Ascoltabilissima e "facile" come in tutti gli altri suoi pezzi. Certo è che non stiamo parlando del "Waka waka", anche perchè non ci sono mondiali in vista. Eppure.. è sempre e comunque Shakira.. e l'estate è sempre più vicina..)
6) Toni Braxton - I heart you Voto: 5. (C'era una volta l'ennesima emule della Houston. Che sconvolse il mondo con uno straordinario brano chiamato "Umbreak my heart" per poi sparire. Tentando con mille altri brani di eguagliare l'inatteso successo, senza riuscirvi. Ora riprende il cuore in mano e sfodera ritmo e voce. Le doti ci sono tutte, e lo sapevamo già. Ma boh, io finisco per rimpiangere Rihanna. E direi che la cosa è eloquente di suo..)
5) Katy Perry - Wide awake Voto: 6--. (Lei ormai può cantare qualsiasi cosa che tanto la amo uguale. Seconda solo a Pink va da sè che la preferisci nei brani un tantinopiù ritmati. Ma vabbè, mica può essere perfetta sempre. Quindi perdoniamole sto giro, e aspettiamo qualcosa di nuovo. Non necessariamente per domani.. )
4) Norah Jones - Travelin' On Voto: 6+. (Un'anomala onda di classe in un mondo di sgallettate pop. Preziosa e intensa. Fedele a se stessa e al suo elegnate stile che le ha permesso di essere apprezzata nel tempo. Gradevole e pregevole, ma tutti questi complimenti non bastano. E no, perchè io prediligo un altro genere. Ma è sempre e solo quella benedetta questione di gusti :P)
3) Neon Hitch - Fuck U betta Voto: 6+. (Io amo questa donna. Fra le rivelazioni femminili degli ultimi anni, anche se quasi totalmente sconosciuta da noi, io trovo non abbia nulla da invidiare alle altre popparole del momento. Un pò Mya un pò Nicky Minaj, un pò Spears un pòzoccola di borgata. Ci piace, diciamolo.. :P E ora aspettiamo il remix! :P)
2) Jennifer Lopez (ft. Pitbull) - Dance again Voto: 6+. (Vabbè ma qualcuno fermi Pitbull, non può apparire in ogni cazzo di classifica. Fra un pò finirà per fare un featuring pure con Ivana Spagna pur di apparire anche nelle classifiche italiane. Qui con una delle artiste femminili inspiegabilmente più di successo del momento. Nata come attrice e riciclatasi come cantante dance. Cazzo, è odiosa quasi, ma non sbaglia un colpo! E poi, dopo avere rovinato la lambada peggio non poteva fare...)
1) Rebecca Ferguson - Glitter and gold Voto: 7-. (Una delle rivelazioni vocali degli ultimi mesi, lanciata da un reality show, temo lo stesso che ha dato natalità agli One Direction. Ma siamo su livelli decisamente differenti. Straoridnaria anche in questo brano così poco commerciale, eppure così difficile da non apprezzare.. Non è Adele. Non è Emeli Sandè. Forse non è nemmeno Lana Del Rey. Cazzo, ma che ti frega se poi hai una voce così! :P)
Nessun commento:
Posta un commento