Visualizzazione post con etichetta ray lamontagne. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ray lamontagne. Mostra tutti i post

sabato 28 aprile 2018

E niente, oggi mi piacciono tutte....

C'è uno strano odore di benzina in casa mia.
Salterò per aria primadellafinedelpost??

Le novità del momento
New Artists - April 2018


12) Leo Stannard - Home Voto: 6+. (Anche lui non è certo al suo esordio completo. Già apprezzato in patria, ha tentato di arrivare anche da noi con un duetto con la nostra Chiara Galiazzo, ben fatto ma non sufficientemente apprezzato dai più. Qui ci ritenta da solo, dimostrando sicuramente una sua gradevole personalità musicale e la scelta di seguire l'onda che va tanto di moda dello EdSheeranstyle. Funziona, anche se c'è in giro già troppa roba così..)


11) Ray Lamontagne - Such a simple thing Voto: 6,5. (Classe pura... non che ci sia molto da dire. Forse troppo lento per ciò che può piacere a me... ma va riconosciuta anche qui un'eleganza che non è di tutti...)


10) Jazzu - Skiriu tau si lietu Voto: 6,5. (Non so come sia finito si questo pezzo... di un idioma così strano e poco affine al nostro. Eppure la musica supera le barriere linguistiche, e come non capisco una parola in inglese non capisco una mazza nemmeno qui, ma lei pare essere convincente uguale. Una sorta di Jessie J di non so dove. Fatto sta che alla fine mi piace pure lei....)


9) Salt Cathedral - No love Voto: 6,5. (Sicuramente non un brano che passa indifferente. Molto piacevole il timbro vocale di lei e questa sua ostentazione di classe che la fa sembrare quasi una rilettura quasi dance di Florence and The Machine!)


8) Kitten - I did it! Voto: 6,5. (Grintosi quanto basta, con questo loro stile a metà fra gli anni ottanta e novanta, una boyband come ce n'erano tanti, con qualche suono che ricorda il meglio dei No Doubt. Forse non faranno la differenza ma io li trovo davvero piacevoli...)


7) Neimy - I've learned Voto: 7-. (Anche questa sicuramente una da tenere d'occhio. Molto piacevole il timbro e molto promettente il genere che fa. Il brano fila via liscio, sereno, senza lasciare dubbi ma nemmeno troppe emozioni. Ma lei riesce ad uscirne in piedi e dimostrarsi una più che interessante rilevazione musicale...)


6) Gnash - The broken hearts club Voto: 7-. (Va detto, aveva già conquistato le radio italiane con un brano non più di un anno fa.. Questo ha forse meno probabilità di funzionare in radio, forse, ma funziona allo stesso modo per dimostrare le doti compositive e vocali di questo artista davvero eccezionale. Ma oggi che è??)

5) Louis Berry - Strumbling Voto: 7-. (Aveva già dimostrato il suo talento nel suo precedente brano d'esordio... questa è quindi solo una piacevole conferma. Gran timbro, buon pezzo.. forse solo un pò ripetitivo sulla fine... ma ce ne fossero!)


4) Stevie Appleton - Supposed to love Voto: 7-. (Chissà.. magari è un parente lontano delle All Saints, visto il cognome. Ma fondamentalmente mi importa poco, anche lui con un ottimo timbro, un ottimo brano ed un'ottima personalità vocale. Un altro da tenere d'occhio insomma.. anche se temo di avere finito gli occhi dopo tutti questi cazzo di brani fighi... )



3) Tom Grennan - Sober Voto: 7-. (E niente.. scusate ma che diavolo di timbro ha? Ditemi come cazzo faccio a non innamorarmene quando io da sempre adoro questi voci graffiate? Perfetto come seconda voce di brani dance, ma altrettanto promettente come solista. Forse il brano non è alla sua altezza, ma nel dubbio io lo amo già questo Lorenzo Fragola internazionale...)


2) Juliander - Afterglow Voto: 7. (Che voce calda! Che pezzo accogliente! Non so cosa sia oggi ma mi sembra che il livello delle novità sia proprio altissimo! Dopo i Kodaline e gli One Republic io trovo ci sia spazio anche per lui/loro, ma senza dubbio alcuno... )

1) Prep - Don't bring me down Voto: 7. (Il brano ha vinto tutto. Punto. Immediato e così orgogliosamente "fuori epoca".. mi chiedo come gli si possa resistere...)

martedì 17 giugno 2014

chi ben comincia.. ha ancora tutto da dimostrare..

E ormai la pratica dell'estate sarà il cambio dell'armadio, visto che cambia il tempo praticamente ogni minuto. A sto punto l'unica speranza è azzeccare almeno la colonna sonora giusta. E in attesa di trovare il tormentone dell'estate, inevitabile un tuffo nelle nuove canzoni straniere...

Le novità del momento - Giugno 2014
Rivelazioni internazionali

12) Zoe White's - Tell me why Voto: 4,5. (Ma che cosa trash anni Ottanta. Spiegatele che non sono i Roxette. Perchè forse forse non ci sono arrivati! :S)

11) Jenny Lewis - Just one of the guys Voto: 5. (Mi dice google che si tratta di una giovane cantante americana che già ha fatto parte di un gruppo. Assolutamente country come sembra andare di moda laggiù. Ma dopo Sheryl Crow e quell'altra bionda di cui non ricordo mai il nome, che là vende un casino, c'era davvero bisogno dell'ennesima emule? Soprattutto dopo aver sentito che altro di promettente c'è in giro? Mah.. insomma..)

10) Glenn Morrison ft. Islove - Goodbye Voto: 6-. (Decisamente interessante la voce di lui. Meno il fluire del pezzo che sembra una sorta di pezzo dance che non ha avuto il coraggio di esserlo. E dire che le premesse per diventare il nuovo "This is what it feels like". Però dai.. male non è comunque :P)

9) Time Square ft. Xavier Rud - Follow the sun Voto: 6-. (Assolutamente rilassante. Anche se assapora più di nostalgia di fine estate che di giugno alle porte.. Ma nemmeno posso lamentarmi troppo. Prendiamo quel che c'è. E finché ce n'è, viva il re. Oddio ma che sto a ddi'? :S)

8) Big Smo ft. Alexander King - Workin' Voto: 6-. (E qui si gioca duro. Un pezzo assolutamente all'americana, con un tipo di rap che fa l'occhiolino al rock come piace un sacco oltreoceano. Il problema è che il pezzo ha una sua forza che quasi potrebbe funzionare anche da noi. Un pò la versione maschile di Missy Elliott, se non trovate offensivo il paragone.. e a me ricordano i Limp Bizkit. Spaglio?)

7) Ray Lamontagne - Supernova Voto: 6. (Cantautore e musicista statunitense. A voi proprio non ricorda nessuno? Che ne so.. un Jack Johnson, per citarne uno a caso? Vabbè.. Orecchiabile il pezzo, ma stasera la concorrenza è decisamente troppa per dedicare a questa canzone il tempo che meriterebbe! :P)

6) Magic - This is our time Voto: 6. (Ed è partita l'aria dei mondiali, e noi ci siamo portati a casa la prima vittoria. E chi ben comincia.. beh.. ha ancora tutto da dimostrare. Eppure, in tema di aria di calcio, questo uno dei brani della colonna ufficiale di Brasile 2014. E forse adesso ho voglia di estate per davvero...)

5) G.r.l. - Ugly heart Voto: 6. (Si sa. Non è più tempo di girlband. Ma vero è che talvolta si fanno eccezioni anche volentieri.. ascoltare per credere. :P)
4) Gotthard - Bang Voto: 6+. (Gruppo heavy rock svizzero, giacché scopro ora che in Svizzera fanno altro a parte la cioccolata e i quintali di soldi. Assolutamente ciò che può essere più lontano in assoluto dal genere mio, eppure al contempo sorprendentemente ascoltabili e quasi persino piacevoli! Ma stasera che è che mi piace tutto?!)

3) First Aid Kit - My silver lining Voto: 6,5. (Pare che siano due sorelle. Un pò come Paola e Chiara. E non so nemmeno da quale parte dell'Europa provengano. In ogni caso pare che questo sia già il loro terzo album, e spiace scoprire di essersi persi ben due loro lavori. Soprattutto dopo avere ascoltato e apprezzato il pezzo. Perché c'è qualcosa nella loro musica e nella loro voce che merita di non passare inosservata. Sarà il retrogusto country. Sarà lo stile fluente con cui riescono a cantare...)

2) Tove Styrke - Even if I'm loud it doesn't mean I'm talking to you Voto: 6,5. (Avevo già avuto modo di apprezzarla qualche suo pezzo fa. Ora è tornata, più matta e rumorosa di come mi avesse abituato. Il pezzo è già pronto a fare impazzire le radio, e nonostante l'inizio che lascia un attimo scettici il resto del pezzo riesce a convincere quanto basta. E più estate di così! :P)

1) Asa - Dead again Voto: 7-. (Amore al primo ascolto. Mi piace la sua voce. Mi piace il fluire autonomo del pezzo. Mi piace quanto risulta coccolante il tutto. E il senso di familiarità del tutto, come se questa cosa l'avessi già sentita mille volte. Boh..)