Visualizzazione post con etichetta the chainsmokers. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the chainsmokers. Mostra tutti i post

giovedì 8 agosto 2019

K-polavoro

Caldo.
Ma che ve lo dico a fare?

I feat del momento

12) Vito Ranucci ft. Alessio Caraturo - Cala 'a sera Voto: 3. (Che strazio.)


11) James Blake ft. Travis Scott & Metro Boomin - Mile high Voto: 5. (Quel filo ripetitivo.. nonostante coinvolga mille voci potenzialmente interessanti..)


10) Freddie ft. Tormento - Imparare a volare Voto: 5+. (Obiettivamente non all'altezza dei brani attorno. Ma, come ho già detto, apprezzo il tentativo di Tormento di restare ancorato agli anni novanta nel sound..)


9) Elettra Lamborghini ft. Gue Pequeno - Fanfare Voto: 5,5. (Dopo avere collaborato come giudici all'ultima edizione di The Voice hanno colto l'occasione per darsi in pasto a un feat. Indubbiamente più a fuoco della collaborazione fra Gue e Giggggi. Ma non basta del tutto. Divertenti a tratti. Poco altro...)



8) Labrinth ft. Zendaya - Euphoria Voto: 5,5. (Non ho capito se sia preso da un film, da un telefilm o da che altra diavoleria simile.. fatto sta che sono due straordinarie voci per cui mi aspettavo un duetto incredibile. E invece.. tutto qua?????)


7) Lizzo ft. Missy Elliott - Tempo Voto: 6-. (Ancora non mi è chiaro del tutto come Missy Elliott sia sopravvissuta agli anni novanta e sia ancora in grado di sembrare così irrimediabilmente moderna. Con lei una delle rivelazioni dell'anno.. molto american style. Tant'è.)


6) Dosseh ft. Izi - Habitué Voto: 6. (Ormai va sta cosa di darsi all'internazionale.. così, non ricordo che ha recentemente collaborato con Willy Williams, ma Izi ha scelto tale Dosseh. Trap italiana che incontra trap alla francese, uscendone irrimediabilmente perdente. Perché quella francese suona indubbiamente meglio...)


5) Mecna ft. Sick Luke - Pazzo di me Voto: 6. (Un altro interessante racconto targato Mecna. Caruccio, quanto basta.)
4) Matteo Cazzato & Sud Sound System - Bene bene Voto: 6+. (Credo fosse tipo un concorrente di Amici, ma non ne sono certo. Interessante il timbro, seppure ricorda un pò troppo Mario Biondi. E l'avvento dei Sud Sound System danno una scossa al pezzo. Or bene.. vince a mani basse sul duetto Amoroso-Boomdabash, che le radio ci credano o no..)


3) Ariana Grande ft. Social House - Boyfriend Voto: 7. (E' grave se trovo carino lei, il video, il pezzo e pure tutto quello che ci sta dietro? E' il caldo, giusto?)


2) The Chainsmokers ft. 5 Seconds of Summer - Who do you love Voto: 7+. (Ma lo avevo già postato? Giuro che non lo so, ma se non lo ho fatto era tempo di rimediare... Bel pezzo. E non ce ne sono di banane.... al massimo ho il frigo pieno di fichi, se serve...)


1) BTS ft. Halsey - Boy with luv Voto: 8,5. (Così, dal nulla, si è imposto come il mio singolo del momento. Un brano, giù uscito da mesi, che ha trovato una nuova vita grazie all'introduzione strategica della voce di Halsey. Altro che la trap, la musica del momento è la k-pop. K-polavoro!)

sabato 27 luglio 2019

E' che non riesco a stare senza la tua indifferenza...

Fa troppo caldo per pensare.
Forse fa troppo caldo persino per ascoltare musica.

Le novità del momento
Featuring Luglio 2019

12) Crifiu ft. Sud Sound System - Mondo dentro Voto: 5. (Praticamente gli zii dei Boomdabash, inspiegabilmente fermatisi a qualche livello di fama in meno. Ma se mi escono con brani così allora no, allora forse non è così inspiegabile. Quasi una nenia. D'estate. Ma perchè??)


11) Arianna ft. Shaggy - Bella vita Voto: 5,5. (Un pò fa strano sapere che lei è italianissima e che fu in qualche modo lanciata da Sanremo per poi trovare oltreoceano il successo che le è stato concesso qui. Vocalmente impeccabile, ma forse sorvolerei sul testo. E Shaggy.. beh.. è Shaggy)
10) The Chainsmokers ft. Illenium & Lennon Stella - Takeaway Voto: 6-. (L'inconfondibile stile dei Chainsmokers a tentare di dare un senso ad un brano che, altrimenti, sarebbe sicuramente una canzoncina dimenticabile. Forse troppo sofisticati per l'estate.. ma.. why not?)


9) Max ft. Quinn XCII - Love me less Voto: 6-. (A me fanno morire questi brani così colorati.. roba che starei incollato al video sino alla fine per una sorta di estasi cromatica. Forse meno interessante il pezzo, non fastidioso, ma nemmeno in grado di emozionare. Il minimo indispensabile.)

8) Jack Savoretti ft. Mika - Youth and Love Voto: 6-. (Che strana collaborazione, avendo entrambi stili e vocalità così diverse. Stranisce soprattutto vedere come, sentiti assieme, la voce di Jack sia nettamente superiore in termini di qualità, non potendolo essere in estensione. Ben cantato il pezzo, indubbiamente, ma qualcosa non funziona appieno nel risultato finale. E poi sta cosa di mettere "love" in ogni cazzo di canzone? :S)


7) Ackeejuice Rockers ft. Rkomi - Acquagym Voto: 6. (Ed ecco un pò di -in-sano trap. Ma devo dire che, fra tanti, Rkomi è indubbiamente uno dei meno scontati. E infatti anche a sto giro riesce ad essere sperimentatore e originale. Musica per Acquagym.)
6) Selton ft. Malika Ayane e Carlinhos Brown - Ipanema Voto: 6. (Non so se volessero inserirsi a gamba tesa fra le canzoni dell'estate ma sicuramente sono troppo di classe per poter competere coi tormentoni quelli veri. Eppure sono l'uno con la voce più particolare dell'altro. Un buon mix, con un retrogusto portoghese..)

5) Don Diablo ft. Jessie J - Brave Voto: 6. (Non so come mai questa canzone sia uscita un pò in silenzio e un pò in sordina. Giusto che lei mi sa che è una che "spacca i culi" in America. E infatti dimostra anche qui di essere veramente tanta roba. Piacevole il brano, anche se lei ha indubbiamente fatto roba più decisa per conto suo..)


4) JP Cooper ft. Astrid S - Sing it with me Voto: 6,5. (Beh ma che cazzo di voce ha lui??? Ieri la mia collega mi spiegava che lei ascolta ogni genere di musica, purché non canti una donna. E in questi casi finisce che non ho dubbi in merito sulle ragioni di tali gesto. Infatti il brano funziona molta meglio sino a che canta solo lui, e quasi da fastidio l'arrivo della comunque straordinaria vocina di lei. Ma quasi disturba un pò la perfezione del pezzo. Boh.)


3) Rkomi ft. Dardust - Visti dall'alto Voto: 6+. (Rkomi non molla niente, con chiunque che vuole collaborare con lui. E lui che non si tira indietro a sperimentare. Qui con uno dei producer più di successo del momento, con all'attivo Calipso e una collaborazione persino con Jovanotti. E infatti riesce a "migliorare" la perfezione della voce e del flow di Rkomi dandogli un'anima di tutto rispetto. Piacevole, più del previsto.)


2) Fabio Rovazzi, Loredana Berté e J Ax - Senza pensieri Voto: 6,5. (Eccehcazzo! Qualcuno ricordi a Rovazzi quando comincia l'estate. Impensabile arrivare ad agosto e non avere ancora il video ufficiale. La scelta di fare il figo e arrivare per ultimo, già in corsa, coi tormentoni già scelti non deve avere realmente pagato, posto che il brano non se lo sta praticamente filando nessuno. Ed è un peccato vero, visto che non è per nulla male. Leggero e scanzonato il testo, con il valore aggiunto della graffiante voce della Berè. E inutile dire che J Ax è perfetto sempre e comunque. MITICI  cazzo. -Il mondo finirà ma non ti devi preoccupare.. pronti per la prova costume:riscaldamento globale!-)


1) Ed Sheeran ft. Khalid - Beautiful people Voto: 7. (E niente, per il suo album ha scelto solo il meglio, collaborando solo con artisti di grosso calibro. A sto giro è toccato alla voce di Khalid, la perfezione cazzo, la perfezione. Inaspettatamente ben adeguata ad una collaborazione con lui. E figo anche il brano.. una di quelle cose che ti entrano in testa per non uscirci più.)

lunedì 24 dicembre 2018

E c'è chi funziona anche in mezzo ad emeriti e dignitosi sconosciuti

Ultimi giri di giostra anche per le collaborazioni.
Ultime cartucce da sparare.
Ultimi rintocchi.

I feat. del momento


12) Flora Vona & Audio 2 - L'alfabeto Voto: 5. (Ma in qualche modo lei ha anche un timbro interessante, quasi una Claudia Megrè, con un graffio che convince. Almeno quello, visto che la canzone non convince allo stesso modo.)


11) The Exss ft. Sergio Sylvestre - Victorious Voto: 5. (Quando si dice avere una gran voce e finire per sprecarla in brani che non ne rendono giustizia. Dopo l'inspiegato duetto con Fedez e J Ax e credo un paio di brani dance, eccolo riprovarci senza lasciare il segno.)  


10) Quavo ft. Cardi B & Madonna - Champagne rosé Voto: 5. (Poi ci si chiede se basta avere Madonna e Cardi B nello stesso pezzo per fare un capolavoro. Evidentemente forse no. Il pezzo è uscito ad ottobre e ha meno di 51 mila visualizzazioni. Praticamente è più figa Annalisa. Boh.)

9) Los Unidades & Pharrell Williams ft. Jozzy - E-lo Voto: 5,5. (Forse sono io che non so apprezzare, ma questi suoni molto etnici hanno qualcosa che non riesce a convincermi del tutto. Poi sentivo il "tocco" dei Coldplay e ci ho messo un pò a capire che erano davvero loro...) 

8) A$ap Rocky t. Fka Twigs - Fukk sleep Voto: 5,5. (Non è genere mio. Ma è sicuramente "roba buona" per chi invece lo ama...) 

7) Pierdavide Carone ft. Dear Jack - Caramelle Voto: 6-. (Hanno tentato di arrivare a Sanremo esattamente con questo pezzo, in cui si sente forte il tocco di Carone. Un tema forse scomodo sulla violenza e gli abusi sui minori. Ma la musica così leggera per un pezzo così impegnato forse stona un pò, ritornello sprecato per qualcosa di leggero, che mi sarebbe piaciuto cantare ed urlare forse di più. Sicuramente spiazzato.) 


6) Omi ft. Cmc$ - As long as I'm with you Voto: 6. (Lui aveva fatto un brano di immeritato successo qualche anno fa, poi è praticamente sparito. Ora ci riprova, avendo la voce dalla sua. Ma abbiamo già detto altre volte che la voce non è condizione imprescindibile per il successo. Ma tutto sommato il risultato è piacevole.)  



5) Anastasio & Bowland - Autunno Voto: 6. (Sono gli unici due ad essere arrivati senza intoppi alla finale dell'ultima edizione di X Factor. Meritatamente. Diversi nello stile. Un rapper dalla penna d'oro lui. Un gruppo dalle atmosfere fascinose loro. Curioso il duetto, due mondi che si incontrano. E' che mi viene difficile volergli male, anche se il pezzo sembra funzionare meno di quello che avrebbe potuto essere. Ma è di buona fattura, compreso il pezzo finale in iraniano. -Io vivo di calore quando il mondo muore e getto l'amo dietro l'orizzonte per ripescare il sole. E forse un giorno smetterò di contare i rintocchi, niente giorni, niente notti, niente borse sotto gli occhi. E le lancette smetteranno di seguirsi e forse gli attimi saranno fissi, congelati.-)  

4) Rudimental ft. Tom Walker - Walk alone Voto: 6+. (E poi funziona che la rassicurante voce di Tom Walker regge inevitabilmente a tutto. Un pezzo che, forse, non ti aspetti da Rudimental, eppure funziona un casino. Ancora una volta.)  

3) The Chainsmokers ft. Winona Oak - Hope Voto: 6,5. (Loro sono indubbiamente una certezza nel mondo dei feat. in grado di esprimere tutta la loro classe in un numero incredibile di pezzi, sempre diversi. L'eleganza è qui mantenuta dalla scelta di una voce femminile indubbiamente adatta all'intensità del brano. E riescono a non annoiare, nonostante tutto questo stile.)

2) Bantu & Jonas Blue ft. Shungudzo & ZieZie - Roll with me Voto: 6,5. (Boh. Un ascolto e sono già coinvolto. Jonas Blue colpisce ancora, cazzo. Anche in mezzo ad emeriti e dignitosi sconosciuti.)

1) Dua Lipa & Blackpink - Kiss and make up Voto: 6,5. (Se dovessero chiedermi, su due piedi, il nome dell'artista dell'anno, credo che finirei per vomitare fuori il nome suo. Pochi come lei. Incredibilmente riuscita ad azzeccare ogni singolo pezzo ed ogni razza di sperimentazione. Perfetta in un brano dance con i Silkcoty ed altrettanto in un duetto lirico con Bocelli. Incantevole in un brano a due voci con Chris Martin, e fenomenale anche in una canzone fottutamente pop come questa. La perfezione ha un nome.. ed è il suo.)

giovedì 1 novembre 2018

Troppo rumore, di grazia.

E così sono troppo vecchio anche per i trucchi di Halloween.
Non se ne esce più.

Le novità dance del momento

15) Brockhampton - J'ouvert Voto: 4. (Troppo rumore, di grazia.)


14) David Guetta & CeCe Rogers - Freedom Voto: 4. (Un Guetta inaspettatamente snaturato alle prese con un pezzo che potrebbe quasi rischiare di non sembrare suo. Ancora una volta troppo rumore, di grazia.)

13) Kungs x Trottle - Disco night Voto: 5. (Niente di nuovo neanche a sto giro. C'è qualcosa di drammaticamente ripetitivo. La fantasia, anche a sto giro, la lasciamo ai teletubbies...)


12) Beach House - Drunk in LA Voto: 5+. (Un titolo che quasi ricorda un vecchio pezzo degli anni Novanta, molto figo pure. E il richiamo non è certo a caso. Brano comunque obiettivamente imballabile tanto che è quasi forzato trovarlo in una classifica che vorrebbe essere dance. Quasi Eurythmics pure. Boh.)



11) Tom Wilson - Fly away Voto: 5+. (Un brano dance che si lascia ascoltare. Ma da qui all'essere indimenticabile o anche solo da ascoltare per scelta, siamo ben lontani..)

10) T.I. ft.Young Thug, Swizz Beatz - The Weekend Voto: 5,5. (Forse più hip hop che dance, ma la spinta musicale da sotto potrebbe bene adattarsi ad una musica da sala. Non amo, ma mi importava anche piuttosto poco di farlo.)

9) Ina Wrodlsen ft. Alok - Favela Voto: 5,5. (L'inizio mi ricorda da morire altro. Il ritornello pare la copia povera e non riuscita de La isla bonita. Avanti un altro, va'.)



8) The Chemical Brothers - Free Yourself Voto: 5,5. (C'è chi si rifa' agli anni Novanta, e chi invece dagli anni novanta ci arriva dritto dritto, congelati forse in una navicella che li riportasse freschi e immutati fino al 2018. Eppure il genere è cambiato molto, contaminato molto, inutile dire che li preferivo ai tempi d'oro. Il brano mi inquieta pure, sa di sottofondo ideale per un lavaggio del cervello.)

7) MK x Jonas Blue x Becky Hill - Back and forth Voto: 6-. (Leggi il nome di Jonas Bliue, e sai che non potrà accaderti nulla di male.)



6) The Tin Tings - Blacklight Voto: 6. (Non dei novellini anche se non è mai stato chiaro se il loro improvviso e caduco successo fosse meritato o solo un colpo di fortuna. Questa avrebbe potuto essere la prova del nove per dimostrarlo, ma il brano non riesce a convincere anche se, personalmente, non disturba.)



5) Zedd ft. Elley Duhé - Happy now Voto: 6-. (Ma non era già uscito questo brano? Ma non l'avevo già recensito? Troppo pigro per andare a controllare e, nel dubbio, Zedd si riascolta sempre con tanto piacere. Oddio tanto, mo' si esagera...)

4) Moiné vs. Spada - Down Voto: 6. (Ho già parlato di loro recentemente in un post dedicato alle occasioni sprecate di X Factor. E nel loro essere inaspettatamente versatili sembrano pure uscire alla grande anche come voce in un pezzo dance. Anche in questo caso qualche richiamo agli anni novanta, che roba erano, i Tamperer? O qualcosa così. Piacevole ricordo, ma passiamo pure oltre.)


3) The Chainsmoker ft. Kelsea Ballerini - This feeling Voto: 6. (C'è qualcosa di sempre dolcemente rassicurante nei pezzi dei Chainsmoker. Non male, anche se forse a sto punto pecca di poca spinta e di poca originalità.)


2) FDVM - Till the sun comes up  Voto: 6. (Non so, però in fondo non mi dispiace per nulla. Quasi un miracolo.)



1) Steve Aoki ft. BTS - Waste in time Voto: 6+. (Senza se e senza ma, il miglior pezzo del giorno. Non che la concorrenza fosse spinta...)

sabato 15 settembre 2018

Un pò di dance. Tant'è.

Un pò di dance. Tant'è.

Le novità dance del momento


12) Manuel Riva ft. Alexandra Stan - Miami Voto: 4,5. (Hanno preso dai Thegiornalisti la fissa di fare pezzi coi nomi di città? Per non farci mancare niente comunque abbiamo pure la fastidiosa vocina della Stan, tanto amata nel mondo dance, per nulla da me.)



14) Filatov ft. Karas - Highway Voto: 4,5. (Un brano dance, qualsiasi.)

13) Silk City - Only can get better Voto: 4,5. (Piacevole il messaggio del titolo, ma il brano non si può sentire. O almeno non lo posso sentire io. Qualche parola in più potevano provarci a metterla..)


12) Allie X - Science Voto: 5. (Ricordo qualcosa di suo che mi piaceva. Se non sbaglio. Ma a sentire questo brano mi vengono molto dubbi. Boh.)

11) R3hab ft.Thrdl!fe & Olivia Holt - Wrong move Voto: 5. (E si mettono pure in tanti per cercare di fare una hit. Non male la voce, non troppo male il pezzo. Ma indubbiamente passa inosservato.)

10) Crazy Design ft. Lilo Shaq - Tembeleke Voto: 5,5. (Un pò di stile latino che suona quasi reggaetone. Un sacco di trash. Non sono certo di trovarlo orribile, in ogni caso.)
9) Frame Culture, Sten Levis & Daniele Sorrentino - Good Friends Voto: 5,5. (Orecchiabile, e quasi con un sound da spot delle patatine. Boh.)

8) Ofenbach ft. Benamin Ingrosso - Paradise Voto: 5,5. (Mi sa che hanno tentato di fare una sorta di Katchi 2.0. E già non mi piaceva il primo, nonostante il successo che ha avuto. Io a sto giro dico no.)


7) Klingande ft. Broken Back - Riva Voto: 6-. (Autocelebrativi all'inizio del brano, quasi come se ci fosse bisogno di ricordare chi fossero. E dire che a giudicare dal pezzo non ne avevano nemmeno di bisogno, giusto che il brano comunque regge di suo. Anche se fosse un pò troppo simile ai lavori precedenti.)


6) The Chainsmokers & Emily Warren - Side effects Voto: 6,5. (Uno di quei casi in cui non servono presentazioni. Uno di quei casi in cui quasi si potrebbe non ascoltare nemmeno il pezzo e comprarlo ad occhi chiusi. Loro, una certezza, ovviamente anche stavolta.)

5) Galantis ft. Max - Satisfied Voto: 6,5. (Prende al primo ascolto. E bravi loro. Il pezzo lo amo già.)


4) David Guetta ft. Anne Marie - Don't leave me now Voto: 6,5. (Se prima doveva reggere il confronto con Avicii, ora solo Calvin Harris si frappone fra lui e la corona da deejay. Nel mentre ha realizzato questo ottimo pezzo, riuscendo addirittura a non fare sentire la mancanza di Sia. Vecchia volpe Guetta.)

3) Martin Garrix ft. Bonn - High on life Voto: 7. (Tanto amato all'estero, ancora poco conosciuto da noi. E se in passato era decisamente più musicalmente spinto, questa sua nuova svolta verso il pop è manna dal cielo, soprattutto per me. Ed ecco un altro capolavoro subito dopo il capolavoro con Khalid)


2) Alesso - Remedy Voto: 7. (Bel brano. Tenero il video.)


1) Sigala, Fuse ODG, Sean Paul & Kent Jones - Feels like home Voto: 7. (Uno dei miei pezzi dell'estate. Quando una canzone significa gioia. E nient'altro. Ai pensieri ci ripensiamo lunedì...)

sabato 7 aprile 2018

E intanto i Chvrches giocano a fare Dio...

A forza di ingrassare mi è ingrassato pure il polso.
Si, lo so che dovrei smettere di lamentarmi e smettere di mangiare, ma così mi viene più facile.
Semplicemente.

Le novità del momento
International Band

10) Pearl Jam - Can't deny me Voto: 5. (Parte della storia del rock.. E glielo riconosco. Ma questo, come altri loro, è un brano che io personalmente non ascolterei mai...)


9) The Vaccines - Nightclub Voto: 5,5. (Loro sono una band indie rock londinese, il nome mi sa di gi sentito anche se così, su due piedi faticherei a ricordare il titolo di un loro pezzo di successo. Ma c'era pure da riempire questa pagina. e poteva andare decisamente peggio. Seppure troppo rock per me...)


8) MGMT - Me and Micheal Voto: 5,5. (Ricordo una tizia in radio che annunciava estasiata che li aveva visti dal vivo e che il cantante era proprio "strafigo". Peccato che di sta cosa si sia accorta solo lei. Loro eternamente sospesi fra la musica di nicchia ed il grande successo. E io, che continuo a storcere il naso ogni volta che li sento..)


7) Turin Brakes - Life forms Voto: 5,5. (Questi sono in giro dal 1999.. a momenti sono più vecchi di me. Completamente folle il video..ma non ho tempo di apprezzarlo. Devo allargare un bottone della cintura dei jeans... ah no... sto già indossando una tuta... Praticamente i Bluvertigo inglesi...)


6) CNCO - Fiesta en mi casa Voto: 6-. (La versione latina degli One Direction colpisce ancora, insistendo nella fase delle canzoni lente, con inframezzi quasi reggaetone. Da qualche parte ho anche letto che potrebbero preparare un duetto con Riki di Amici, ed è lì, che mi sono cadute le braccia del tutto.)

5) The Chainsmokers - Everybody hates me Voto: 6. (Ormai totalmente riconoscibili nel sound, e non più limitati al solo mondo della dance. Un brano che segue il percorso tracciato con i pezzi precedenti, in grado di ricordarci che, quantomeno, hanno ancora qualcosa da... suonare.)


4) Chrvches - Never say die Voto: 6+. (Ho sempre amato il loro nome impronunciabile. Ho sempre apprezzato il loro stile musicale mai banale. Ho sempre adorato la particolarissima vocalità di lei. E non cambio idea a sto giro, anche se, alla fine, il pezzo non riesce a farmi impazzire quanto vorrei...)


3) Snow Patrol - Don't give in Voto: 6+. (Ma quanto ha fumato il cantante negli ultimi anni? Che cazzo di voce gli è venuta. Eppure estremamente piacevoli loro con il loro classico "brit sound", roba che musicalmente potrebbero quasi essere i nonni dei Bastille. Come? Forse esagero? Beh.. forse no...) 
 


2) Kodaline - Follow you fire Voto: 7. (Alternativamente irlandesi, per non essere puri inglesi come tutti gli altri. E' che il pezzo è talmente accogliente che lo ascolti una volta e già ti pare di conoscerlo da sempre. Piacevole e rassicurante. Che gli vuoi dire? Lo ascolti e basta...)


1) Chvrches - Get out Voto: 7. (E niente restano la cosa più fresca e riuscita degli ultimi anni. Una sorta di London Grammar senza un attacco acuto di depressione. E ora, per colpa loro, mi sa che ho voglia di primavera...)

giovedì 15 febbraio 2018

Senza Justin non è lo stesso...

Devo tagliarmi i capelli.
"E certi angoli, di notte, non avranno luce mai." -Boh-
E non ho voglia di canzoni dance..

Le novità del momento
Dance

15) Inna - Nirvana Voto: 4,5. (Siamo alle solite, a me lei non riesce a convincere praticamente mai..)



14) Gianluca Vacchi - Trump it Voto: 5. (Ogni volta che lo vedo o lo sento perdo stima nel mondo. Ma ho letto che ora si è prestata alla musica anche Elettra Lamborghini, e rimpiango lui solo all'idea. Meno peggio pure del precedente. Ecco, l'ho scritto. :S. A forza di frequentare la gente sbagliata divento trash...)



13) Hailee Steinfield ft. Bloodpop - Capital Letters Voto: 5. (Lo giuro, quando uscì "Friends" ho anche pensato che magari non era Bieber a fare la differenza, ma che il brano di Bloodpop fosse figo e basta. Poi sento questo loro secondo pezzo.. e capisco che il punto di forza era ancora Justin. Punto. Vedasi titolo del post.)


12) Dirty Vegas - Why did you do it  Voto: 5+. (No, non mi piace. Troppo lunga la parte musicale. E quando inizia il pezzo cantato, seppure da un buon timbro, io sto già annoiato da mo'..)



11) Lisa May - Blind Voto: 5+. (Voce molto sexy. Magari da ubriaco fa il suo dovere un pezzo così. Ma a quest'ora sono sobrio. Stranamente. :P)



10) Lost Kings - Dont' call Voto: 5+. (Wikipedia definisce il loro genere un "progressive house". Secondo me esagera un pò. E mentre il mondo potrebbe anche riuscire a sopravvalutarli non scorgendo che somigliano un sacco a roba che già c'è, io mi sto fissando di ricordare a cosa somiglio il pezzo. Ah ecco.. qualcosa nell'inizio, quel "knock knock". Oddio è la Spears con Lucky. Ed è qui che ho perso ogni stima.)

9) Usai - Get enough Voto: 5,5. (Brano sufficientemente spinto a livello di ritmo. Non è certo genere mio, ma non mi disturba ascoltarlo. Ed è già buona cosa.)


8) Shift K3Y - I know Voto: 5,5. (Un video che sfrutta un'idea vista e già vista, seguendo il lato b di una tipa a caso. Il brano? Un pezzo dance.. come mille altri!)


7) Janieck - Does it matter Voto: 5,5. (Non suona male, intendiamoci, ma il ritmo ricorda troppo "Better off alone" di Alice Deejay. E allora avanti un altro, va'.))



6) Sasha Sloan - Runaway Voto: 6. (Non amo il genere. Ma il brano è indubbiamente ben fatto. Quasi lounge.)

5) Steve Aoki ft. Lauren Jauregui - All night Voto: 6. (Un brano che non può passare inosservato portando la firma di Aoki. Ma nemmeno questo brano resterà nella storia. E il timbro di lei ricorda quasi quello di Kelly Rowland. Sparita nei meandri del tempo, come farà questo pezzo...)


4) Axwell Ingrosso ft. Trevor Guthrie - Dreamer Voto: 6+. (Anche loro non hanno certo bisogno di presentazioni, eppure per il brano hanno scelto una discreta voce femminile che si sposa alla perfezione col ritmo. Credibili e convincenti, e inaspettatamente meno truzzi del solito. Almeno credo.)



3) Claydee ft. Jenn Morel - Lucky Voto: 6+. (Praticamente Ponteme 2.0. Io lo preferisco sicuro. E "Io tengo la palanca" ha vinto tutto.)

 
2) Beauty Freak ft. Malee - My beauty Voto: 6,5. (E niente, la ho sentita in radio e non ho potuto fare a meno di shazammarla. Apprezzo il ritmo, la leggerezza, e le voci che hanno scelto per interpretarla. Buffa anche la seduta spiritica della Famiglia Addams. Amo.)



1) The Chainsmokers - Sick boy Voto: 7. (Ormai direi che, vista la carriera alle spalle, considerarli solo artisti dance sia dannatamente riduttivo. E il pezzo lo dimostra alla perfezione.)