Visualizzazione post con etichetta tish. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tish. Mostra tutti i post

mercoledì 4 novembre 2020

Ma una canzone bella, una cazzo... no eh?

Che palle, mi chiudono ancora.

Le novità del momento

8) Laura Pausini - Io sì (seen)Voto: 5. (E niente, con questo pezzo per non farsi mancare niente cerca pure la candidatura agli Oscar. Non so, non saprei, viste le premesse mi sarei aspettato un capolavoro, qualcosa di più forte, più intenso, più deciso. Nemmeno le firme di Dian Warren e Agliardi, unite alla sua voce, bastano. Uno strazio, davvero.)

7) Roshelle - 00.23 Voto: 5. (Indubbiamente inatteso l'intro, che parte già nel vivo del pezzo. Il resto è lei, con la sua personalità, qui coniugata soprattutto nell'intento di evidenziare la sua vocalità, che però è estremamente meno forte del suo flow. E in effetti finisce per non colpire come in altre sue pi convincenti interpretazioni.)

6) Loredana Errore - Torniamo a casa Voto: 5. (Ai tempi di Amici era la rivale perfetta di Emma. In moli trovavano in lei un timbro assurdo destinato a fare musica, eppure, il tempo sembra non avere dato loro ragione. E la sua eterna ricerca di autori, pezzi e stili adatto al suo timbro continua ad essere controproducente. Io passo.)

5) Irene Grandi - Quel raggio nella notte Voto: 5. (In molti la trovano evidentemente maturata e sempre più a fuoco della sua vocalità graffiata dal tempo. Eppure, ancora una volta, il vero stallo finisce per essere un pezzo. Qualcosa che si crede d'autore senza riuscire ad esserlo davvero. In sintesi: un brano che non riascolterei.)

4) Silvia Salemi - Chagall Voto: 5,5. (Rilanciata in qualche modo da "Ora o mai più". Presumibilmente non abbastanza. Brava, indubbiamente, ma forse troppo ferma a sonorità tipicamente anni novanta. -E per quanto la ragione sappia bene cosa fare, si ritrova nei tuoi occhi, dove torna ad inciampare. Come fulmini d'agosto, trafficanti d'energia, disegniamo direzioni, fra il lavoro e casa mia..-)

3) Giulia Molino - Solo questo mi è rimasto Voto: 5,5. (Sarebbe potuta essere una vincitrice di Amici., ma le simpatie nemmeno troppo velate di Maria hanno colpito ancora una volta. A tratti un peccato, visto che lei ha dimostrato di essere vocalmente più particolare, nonché in grado anche di scriversi i pezzi suoi. Forse sempre troppo carica di intensità nelle interpretazioni. Mah.)

2) Tish - Rido male Voto: 5,5. (Ecco un'altra promessa di Maria, giusto che tutte prima o poi passano da lì. Dalla sua uno stile non troppo banale, anche se è questo il suo primo vero e proprio approccio ad un pezzo in italiano. Gradevole, ma finisce per mancare qualcosa. Certamente non il timbro, qui più a fuoco che mai...)

1) Giulia Luzi - Prescindere da te Voto: 6--. (Continuo a pensare che vocalmente abbia qualcosa che le manchi per essere una cantante vera. Forse l'impostazione troppo da musical, forse l'assenza di un timbro riconoscibile. Ma a sto giro ha dalla sua una buona orecchiabilità del pezzo, in grado di dare un riscontro immediato. E niente, poteva andare decisamente peggio. -E sbagliarsi è sempre un modo originale di farsi notare. Non voglio pi prescindere da te... chi se ne importa se ho amato anche di pi di quanto ammetterò mai. E sfogo ancora un pò la rabbia sul cuscino, l'amore che non è..-)

domenica 24 marzo 2019

C'è tempo, domani, per questa vita mia..
Domani, domani.. che cosa vuoi che sia? Adesso..
No niente, forse ho sbagliato epoca. O solo canzone..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane


12) Cromo - Cristo Voto: 3. (Mi rifiuto categoricamente di ascoltare altri brani trap. No, grazie!)



11) Le orme - Sulle ali di un sogno Voto: 4. (La noia. Quasi dei Pooh non convinti. Bene. Ora mi aspetto tipo 3 querele..)


10) Radici nel cemento - Turoblenze Voto: 4,5. (E questa sarebbe.. ska? Quella cosa che avevano tentato di lanciare nel '91? Mmm.. interessante. :S)


9) Egokid - Disco disagio Voto: 4,5. (Non tutti sono destinati per fare musica come si deve. Quasi un'evoluzione non convinta degli Audio 2. )


8) Ludovica - Tra i miei passi Voto: 4,5. (Forse è solo il brano a non darle la luce che merita. Giunta al finale di Amici, credo. Una che passa totalmente inosservata.. almeno così.)



7) Metro - Giove Voto: 5. (Mi piace che ci tentino. Ma il brano non ha assolutamente niente di brillante o innovativo. Avanti un altro grazie.)

6) Jefeo - Silenzio Voto: 5. (E niente, gli Amici di Maria si danno anche alla trap. Niente di realmente innovativo, diciamocelo. Non più bravi d'altri. Quando si vuole essere moderni per forza...ma perchè?) 

5) Kutso - Il segreto il Giulio Voto: 5+. (Matti veri.. se ancora qualcuno avesse dubbi. Con uno spassoso feat. di Giulio Berruti. Brano un pò inutile, ma è divertente l'idea.)


4) Clavdio - Nacchere Voto: 6-. (In radio lo passano già, dopo il successo del precedente brano. Boh, secondo me lo stanno indubbiamente sopravvalutando. Manco fosse Cosmo. Brano ripetitivo e drammaticamente banale. Ma indubbiamente mette simpatia..)

3) Tish - Casinò Voto: 6+. (Credo sia fra le favorite dell'anno. Indubbiamente il nome d'arte ci sta dentro di brutto. E anche la sua voce. Particolare, seppure meno "carica" di quella della Angi, che talvolta rischia di stancare solo all'idea. Moderna, quanto basta. In molti la paragonano alla Merton, e ci sta. Il brano pare portare la firma di Stash dei The Kolors. E forse si sente un pò.)


2) Alberto - Indispensabile Voto: 6,5. (Ecco un altro ragazzo di Amici che, obiettivamente, con Amici sembra c'entrare un gran poco. Grande voce, quasi lirica, degno esponente del bel canto. Un brano molto italiano, ben scritto e ben cantato. Quasi sorprende. -Ma se dovessi nascere ancora un milione di volte, io sceglierei te, che hai dato un nome, un volto e un senso a questa voglia inspiegabile.. E così strano a volte sembra quasi inspiegabile, scoprire che tu sei.. indispensabile-.)

1) Sismica - Quedate Conmigo Voto: 7. (Energia pura. Senza parole. Li ho visti per caso ieri dal vivo in un locale. E hanno tenuto quasi due ore di puro reggaetone. In mezzo hanno pure piazzato un paio di brani loro. E in mezzo ai grandi successi ci stavano benissimo. Ascoltare per credere. Hanno pure lo sprint giusto per fare la differenza. Cosa cazzo aspettano a lanciarli????? Io, lo dico, li amo già.)