Che palle, mi chiudono ancora.
Le novità del momento
8) Laura Pausini - Io sì (seen)Voto: 5. (E niente, con questo pezzo per non farsi mancare niente cerca pure la candidatura agli Oscar. Non so, non saprei, viste le premesse mi sarei aspettato un capolavoro, qualcosa di più forte, più intenso, più deciso. Nemmeno le firme di Dian Warren e Agliardi, unite alla sua voce, bastano. Uno strazio, davvero.)
7) Roshelle - 00.23 Voto: 5. (Indubbiamente inatteso l'intro, che parte già nel vivo del pezzo. Il resto è lei, con la sua personalità, qui coniugata soprattutto nell'intento di evidenziare la sua vocalità, che però è estremamente meno forte del suo flow. E in effetti finisce per non colpire come in altre sue pi convincenti interpretazioni.)
6) Loredana Errore - Torniamo a casa Voto: 5. (Ai tempi di Amici era la rivale perfetta di Emma. In moli trovavano in lei un timbro assurdo destinato a fare musica, eppure, il tempo sembra non avere dato loro ragione. E la sua eterna ricerca di autori, pezzi e stili adatto al suo timbro continua ad essere controproducente. Io passo.)
5) Irene Grandi - Quel raggio nella notte Voto: 5. (In molti la trovano evidentemente maturata e sempre più a fuoco della sua vocalità graffiata dal tempo. Eppure, ancora una volta, il vero stallo finisce per essere un pezzo. Qualcosa che si crede d'autore senza riuscire ad esserlo davvero. In sintesi: un brano che non riascolterei.)
4) Silvia Salemi - Chagall Voto: 5,5. (Rilanciata in qualche modo da "Ora o mai più". Presumibilmente non abbastanza. Brava, indubbiamente, ma forse troppo ferma a sonorità tipicamente anni novanta. -E per quanto la ragione sappia bene cosa fare, si ritrova nei tuoi occhi, dove torna ad inciampare. Come fulmini d'agosto, trafficanti d'energia, disegniamo direzioni, fra il lavoro e casa mia..-)
3) Giulia Molino - Solo questo mi è rimasto Voto: 5,5. (Sarebbe potuta essere una vincitrice di Amici., ma le simpatie nemmeno troppo velate di Maria hanno colpito ancora una volta. A tratti un peccato, visto che lei ha dimostrato di essere vocalmente più particolare, nonché in grado anche di scriversi i pezzi suoi. Forse sempre troppo carica di intensità nelle interpretazioni. Mah.)
2) Tish - Rido male Voto: 5,5. (Ecco un'altra promessa di Maria, giusto che tutte prima o poi passano da lì. Dalla sua uno stile non troppo banale, anche se è questo il suo primo vero e proprio approccio ad un pezzo in italiano. Gradevole, ma finisce per mancare qualcosa. Certamente non il timbro, qui più a fuoco che mai...)
1) Giulia Luzi - Prescindere da te Voto: 6--. (Continuo a pensare che vocalmente abbia qualcosa che le manchi per essere una cantante vera. Forse l'impostazione troppo da musical, forse l'assenza di un timbro riconoscibile. Ma a sto giro ha dalla sua una buona orecchiabilità del pezzo, in grado di dare un riscontro immediato. E niente, poteva andare decisamente peggio. -E sbagliarsi è sempre un modo originale di farsi notare. Non voglio pi prescindere da te... chi se ne importa se ho amato anche di pi di quanto ammetterò mai. E sfogo ancora un pò la rabbia sul cuscino, l'amore che non è..-)
Nessun commento:
Posta un commento