domenica 8 novembre 2020

Canzoni perfette per le dancefloor.... che però sono chiuse

 E si riparte con gli aperitivi a distanza.
Finirà mai questo infausto 2020?

Le novità del momento
Brani dance

14) Dj Matrix - Ci vediamo a casa Voto: 2. (Direi che proprio non ci siamo... sembra quasi una sorta di Studio 3 stonati, spesi per un brano che, grazie ma anche no. Che poi pure il testo..)

13) Jax Jones ft. Au/ra - I miss u  Voto: 5. (Sicuramente ha tutte le carte al posto giusto per funzionare, non a caso Jax Jones si è dimostrato fra le novità dance più convincenti. Forse allora il punto debole è l'assenza di una reale personalità del brano. O sarà che la concorrenza dance del giorno, stranamente, è più figa del solito. P.s. a tratti nel timbro mi ricorda la Jennifer Paige di Crush..)

12) Ajr - Bang! Voto: 5. (Loro nei video mi fanno sempre un pò morire. Peccato solo che il pezzo non mantenga le promesse dei precedenti. Inaspettatamente dimenticabili.)

11) Oliver Schories & Jan Blomqvist - Packard Voto: 5,5. (Brano molto sexy e molto chill out. Ma vi serve che vi ricordi quanto cazzo io sia esclusivamente pop?)

10) Jonas Blue ft. MAX - Naked  Voto: 6-. (Sembra troppo tanto un brano da Eurovision. Il ritmo funiona, Jonas Blue non delude, eppure anche in questo caso i richiami ad altri brani di successo si sprecano, celati in maniera nemmeno troppo velata all'interno del sound. Ma anche a sto giro poteva andare decisamente peggio...)

9) Double Dee t. Danny Losito - Found love  Voto: 6-. (Pare che non sia un pezzo nuovo ma una rimasterizzazione di un brano dance di ben dieci anni fa. Tantaroba. Tanto che davvero potrebbe fare concorrenza alla musica attuale. Anche se, si sapeva che la dance anni novanta aveva già di suo buone potenzialità...)

8) Vize & Tom Gregory - Never let me down Voto: 6-. (Un pezzo che rispetta tutti i crismi per essere un brano dance. Testo sempre più inesistente e molto ripetuto, spinta sottostante che pare un Ta-ta-ta mononota. E la totale assenza di reale spessore compositivo. Alla fine, comunque, fa quello che deve fare.)

7) Raye - Natalie don't  Voto: 6-. (Pregevole la voce e incantevole il video, almeno quanto le ciglia finte della sua protagonista. Quasi l'evoluzione di un brano anni ottanta, riletto in chiave 2020. Un pò un "umbreak my heart" un pò più spinto...)

6) Benny Benassi ft. Burak Yater - Just miss love Voto: 6. (Una interessante joint venture Italia-Turchia pronta a conquistare il mondo. In mezzo anche una gradevole voce femminile che non ci è dato sapere a chi appartenga, facile a tale Saint Wilder. Il brano fluisce inaspettatamente leggero, seppure finisce per ricordarmi un altro noto riff, presumibilmente roba di Pink. Ma funziona. Anche nel momento in cui la tizia smette di cantare lasciando il posto allo stile dance di Burak Yater. ormai noto ai più...)

5) Robin Schulz ft. Kiddo - All we got Voto: 6. (Non vado pazzo per le vocine bianche piazzate nei brani dance, ma talvolta finiscono per funzionare, inevitabilmente. Questo presumibilmente uno di quei casi, con tanto di riuscito video che mi mette incredibile nostalgia delle Olimpiadi.)

4) Robin Schultz & Wes - Alane Voto: 6. (Oddio ma la canzone la conosco! Non so come, né perchè, ma è sicuramente qualcosa che abbiamo già sentito un pò tutti. Certo, Schultz ne dà una rilettura adatta ai tempi e alle dancefloor che però, inevitabilmente, sono chiuse...)

3) Sigala ft. James Arthur - Lasting lover Voto: 6,5. (Il brano funziona anche nella versione unplugged, senza la spinta di Sigala. Ma non poteva che essere diversamente con la voce di James. Eppure è forse il tocco di Sigala a fare la differenza rispetto agli altri capolavori suoi. E vai così.)

2) Meduza ft. Dermont Kenendy - Paradise Voto: 8-. (Nessuno come lui. Meduza. Punto.)

1) Joel Corry x MNEK - Head & heart Voto: 8. (Impossibile non averlo mai sentito, visto che ha spopolato praticamente per tutta estate. Ma per chi ancora non ci fosse "rimasto sotto". Ecco una nuova buona occasione per farlo...)

Nessun commento:

Posta un commento