E poi finisce che passi il weekend a casa, racchiuso da un immotivato lock down, e non vedi l'ora che arrivi il lunedì...
New Songs - Male
8) Bruno Mars - Our first time Voto: 5,5. (Più passa il tempo e più mi convinco che viva di rendita con il corrispondente internazionale della SIAE fra karaoke e talent show.. E così, dopo avere realmente spaccato con i suoi pezzi di successo, si ripresenta in sordina, con un brano sottotono. Ma a lui, che gli frega?)
7) Sam Hunt - Hard to forget Voto: 6-. (Sorprendentemente meno country del soluto, o forse solo meno di quel che sembri. Assolutamente leggero, incredibilmente americano. Fischiettoso pure.)
6) Passenger - A song for the drun and broken heart Voto: 6-. (C'è da dire che ha finito per avere meno successo di quello che ci si sarebbe aspettati. Bravo, indubbiamente, eppure forse troppo fissato su un solo genere, così perfetto per la sua voce, ma così statico.Al punto che al terzo pezzo, per quanto ben fatto, suona tutto come già sentito...)
5) Ronan Keating - Forever aint enough Voto: 6. (Quanti anni ha adesso esattamente lui? 104? Beh che oggi mia mamma mi ha chiesto se Julia Roberts ha 70 anni...Ma in mezzo a queste anagrafiche follie il ritorno di Ronan era tutto fuorché atteso. Dolcissimo come ai tempi d'oro, non posso che amarlo comunque... pure vent'anni dopo..)
4) Sam Smith - Kids again Voto: 6,5. (Col tempo mi sta diventando sempre più sfacciatamente sorridente. Vocalmente viene certamente difficile eccepire qualsiasi cosa. Credibile e ben centrato. Forse il punto debole è l'eccessiva malinconia del pezzo, giusto quando ci stava abituando a suoi pezzi più spinti..va beh che arriva l'inverno e siamo -di nuovo- in lockdown...)
3) Harry Styles - Golden Voto: 7-. (Le potenzialità radiofoniche di questo brano sono pressoché infinite. E lui funziona in tutto, dallo stile, alla voce, al video, al personaggio, a tutto quello che mai può starci attorno. Ricordo che ha fatto pure l'attore per Nolan. Beh.. e chi lo ferma più??)
2) Labrinth - No ordinary Voto: 7. (Da noi non è così conosciuto come all'estero. Ed è un pò un peccato visto la straordinaria voce che ha. Forse a penalizzarlo è la scelta di fare quasi soprattutto brani molto intensi e "pesantolotti". Difficilmente passabili in radio. Ma quanto cazzo è bravo?)
1) Shawn Mendes - Wonder Voto: 7+. (Ormai c'è poco da dire, quanto vale lo ha già dimostrato da un pò. Molto interessante la voce, sempre freschi i pezzi. Assolutamente a fuoco con quella che è la sua età. Altro che gli One Direction..)
Nessun commento:
Posta un commento