Visualizzazione post con etichetta skylar grey. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta skylar grey. Mostra tutti i post

sabato 12 dicembre 2020

Una lunga serie di gattine sexy.... nell'attesa di una pantera

 Mi hanno detto che oggi sono nervoso. Beh..
... mi pare evidente che non sono certamente l'unico...

Le novità del momento
International Female

10) Tove Lo - Sadder badder cooler Voto: 4,5. (Ennesima voce sprecata in un brano non all'altezza, peraltro terribilmente ripetitivo, e pure prodotto malissimo...)

9) Kelly Rowland - Hitman Voto: 5,5. (E niente, dal nulla, talvolta ricompare. Ex componente delle Destiny's Child. Cugina più o meno dritta di Beyoncé, mi pare... ha dalla sua una voce comunque interessante ma certo non abbastanza per fare la differenza su un pezzo così. Avanti la prossima aspirante pantera...)

8) Julia Michaels - Lie like this Voto: 5,5. (Un video quasi mimetico. E pure lei non scherza, in quanto a sex appeal...forse un pò banalotto il pezzo, diementicabile in un baleno.)

7) Skylar Grey - Fucing crazy Voto: 6-. (Inaspettatamente sensuale. Convincente anche il video.)

6) Petite Meller - Diying out of love Voto: 6-. (Ci ha provato a lasciare il segno, ma non a tutti è dato. E soprattutto non a tutte. Brava lei, indubbiamente, ma forse non ha tutte le carte in regola per essere una vera big. Qualcosa non convince, e credo non sia nemmeno il pezzo...)

5) Paloma Faith - Gold Voto: 6-. (Ha tanto successo in patria, seppure non sia mai realmente stata spinta e promossa anche da noi. Dalla sua una voce molto particolare, che a tratti ricorda Sia. Dalla sua anche pezzi sufficientemente orecchiabili che la rendono credibile anche in questa veste, e non solo nei pezzi strappalacrime. Brava, ma il brano è veramente poca roba... giusto il minimo indispensabile.)

4) Kylie Minogue - Magic Voto: 6+. (C'è chi la ama follemente, e non sono certamente io. Eppure il suo nome resta nel tempo, non solo per improvvise botte di fortuna. Tremendamente orecchiabile, costantemente sexy, orgogliosamente disco... con tanto di retrogusto da palline natalizie, che comunque non guasta, non ora...)

3) Tones and I - Fly away Voto: 6,5. (Tones and I sta dimostrando ogni volta di essere ben oltre una cantante dance qualunque. Resta che a tratti mi viene da confonderla per Alma, seppure quest'altra abbia avuto meno riscontri nel mondo di lei. Molto interessante le sue risultanze vocali, e apprezzabile la sua evidente versatilità. E' nata una star?)

2) Billie Eilsh - Therefore I am Voto: 7-. (Ci siamo, ha finalmente iniziato anche lei a mettere le maiuscole nei titoli dei pezzi, forse perchè non ha più bisogno di fare l'alternativa avendo conquistato una sua storia sul campo. Perfettamente identificabile. Centrata nei pezzi. E che pezzi.... Peraltro sarà il lockdown, ma mi sembra che facciano tutte la voce sexy.. mah)

10) Jennifer Lopez - In the morning Voto: 7. (Il tempo passa per tutti, ma non per lei. Sempre incredibilmente eterea. In assoluto credo sia fra le mie preferite, pur non avendo mai amato del tutto i suoi pezzi. E non sono pronto a cambiare mood nemmeno stavolta, pur trovandola incredibilmente perfetta. Praticamente in tutti i sensi.)

giovedì 24 maggio 2018

Alfa alfa alfa beto

Stamani il mio capo stava allegramente fischiettando un vecchio pezzo di Rod Stewart.
Stasera salto in auto e parte esattamente lo stesso pezzo.
La mia persecuzione del giorno.

Le cover del momento


10) Neja - Restless 2018 Voto: 4. (Un remix più che una vera cover. Ma sbaglio o ogni anno ce riprova? Fra l'altro sempre con lo stesso pezzo, l'unico, il solo, con cui qualcuno la ha cagata. Smettere di provarci no?)



9) Lana Del Rey - You must love me Voto: 4. (Riesce ad essere una tremenda agonia anche nei brani di un musical. Non so.. vogliamo paragonarla a Madonna adesso??)

8) Tiromancino ft. Alessandra Amoroso - Due destini Voto: 5. (Poi un giorno qualcuno mi spiega il senso di fingere di fare una cover e poi fare esattamente lo stesso pezzo di prima. Il brano era un buon brano, ma questa riedizione per festeggiare l'anniversario non ha senso. Quantomeno cambiate quel cazzo di arrangiamento.....)



7) Laura Pausini ft. Gente de Zona - Nadie ha dicho Voto: 5,5. (Ecco.. qualcuno mi spiega il perchè? Laura nazionale che si snatura per il mercato spagnolo, tramutando uno dei suoi pezzi meno riusciti in un tutt'altro che convincente tormentone estivo. Roba che non c'entra niente. E' quasi meglio la nenia originale...ecco, l'ho detto...)



6) Patric Scott & Sister Cristina - Hallelujah Voto: 6+. (Indubbiamente uno dei pezzi più coverizzati nella storia del mondo. Al karaoke pure mi tocca sentirlo, per non farsi mancare niente. Un timbro caruccio lui, seppure niente di eccezionale. Allo stesso livello lei. Una cover che "sta in piedi" ma che non regge nemmeno lontanamente il confronto con il pezzo vero. Boh.)

5) Dolcenera - Mmh ha ha ha Voto: 6,5. (Non è ancora abbastanza famoso, forse, questo Young Signorino, ma i suoi brani sono davvero assurdi. E Dolcenera è riuscita nell'intento di essere intonata ed autoironica assieme, sino a giungere a quella specie di orgasmo finale. Una matta vera. Ma come non amarla??)



4) Francesco Gabbani - Il bambino col fucile Voto: 6,5. (Non mi è mai stato possibile ascoltare l'originale visto che Youtube non lo rende disponibile. Brano da lui stesso scritto per l'album di Mina e Celentano, qui da lui re-impossessato giusto per imprimergli il suo stile che, addosso al pezzo, ci sta evidentemente tutto. )



3) Artù (ft. Rino Gaetano)  -Ti voglio Voto: 6,5. (La riesumazione artistica di uno dei più allegri ed irriverenti cantanti del passato. Ottima occasione per riscoprire un brano che non conoscevo. E, nel dubbio, quasi quasi me lo riascolto tutto. Mood serenìtà on.)

2) Ron - Tu non mi basti mai Voto: 7-. (E niente.. ormai ha deciso di vivere di rendita. Convinto di poter eguagliare il suo più affermato maestro, forse non sa realizzare che fare pezzi suoi è quasi un'eresia. Ma anche in questo caso, come in molti altri casi, il pezzo originale è talmente bello che ogni occasione per riascoltarlo vale. E vale anche se a cantarla è Ron..)


10) Skylar Grey - Stand by me Voto: 8. (Una canzone che non ha bisogno di presentazioni. E lei, che la rende assolutamente godibile. Intensa. E poi funziona che io ho fame ugualmente..)

S.B.T.) Miss Tres - Sex bomb(s) Voto: 7. (Sorprendenti. No, vabbè... indubbiamente hanno vinto tutto!!!! :o  ..vedere per credere...)

venerdì 14 ottobre 2016

Porca batteria!

Un giorno dopo l'altro finisce che divento cieco sicuro. 
Boh.

Le canzoni del momento
Artiste internazionali


10) Leann Rimes - How to kiss a boy Voto: 4,5. (Riesumata dagli anni Novanta.. il prossimo passo è un ritorno di Lene Marlin e Jennifer Paige. Che poi dico, ma se devi tornare, fallo con un pezzo "bomba".. se devi fare una canzone lagna, porca batteria, cantala al karaoke non su Youtube :S)


9) Imany - Silver lining (Clap your hands) Voto: 5,5. (Non so come è riuscita a non sparire dopo il primo singolo. Probabilmente la sua vocalità ha giocato per lei o la casa discografica è riuscita a metterle addosso pezzi adatti per il grande pubblico. Io non la apprezzo troppo, e il pezzo con il ritornello ripetuto di certo non aiuta a farmi cambiare idea...)


8) Meghan Trainor - Watch me do Voto: 5,5. (Che le dici? Orecchiabile e radiofonica fino all'ultima vertebra. Ma ormai quello è il suo ruolo.. c'è chi la ama... io non sono fra questi..)

7) Regina Spektor - Black and white Voto: 6-. (Sempre intensa ed intonata, sempre contenuta, eppure forse proprio per questo non riesce ad essere ricordata, se non forse giusto per la colonna sonora di Orange is the new black. Brava, forse troppo, ma forse "noiosa". E il pezzo non aiuta... :S)

6) Emeli Sandè - Hurts Voto: 6. (Una delle migliori voci in circolo, forse seconda solo a Sia. Incantevole e dolce in pezzi precedenti, un filo più decisa in questo singolo che avrebbe potuto essere quello della consacrazione definitiva, e invece non lo è. E dire che non ha nulla da invidiare nemmeno ad Adele. Boh.)

5) Norah Jones - Flipside Voto: 6. (Elegante. E credo non serva dire altro.)

4) Skylar Grey - Lemonade Voto: 6+. (Una voce che trovo terribilmente credibile, persa in pezzi tutt'altro che banali ma forse quel filo troppo ostici per lasciare il segno. A me in ogni caso piace.)  

3) Jojo - Mad love Voto: 6+. (Ammetto che non mi aspettavo da lei una voce ed un pezzo così. Quasi una performance da applausi per una cantante di cui, fino ad oggi, non avevo mai capito il senso. Sorprendente, ma forse persino troppo sexy, un filo più del dovuto...) 



2) Lady Gaga - Million Reasons Voto: 6+. (Dopo il pezzo veloce era pressochè inevitabile aspettarsi la ballad, perchè Lady Gaga è anche questo. Oltre a gridare, ballare, scatenarsi e dare scandalo, questa sa anche cantare, e pure un cazzo di bene. Resta la consapevolezza che annunciata come l'alternativa a Madonna, come l'artista del secolo, ha ceduto il passo all'evidenza di un successo minore delle aspettative, e forse anche dei meriti. Giusto che le sole regine del pop sono Rihana e Beyoncè. E lei è solo una delle tante, intonata, ma una delle tante...)

1) Mo - Drum Voto: 7. (Trovo che non sbagli un colpo. Dal nulla ad una delle migliori cose in circolazione. Convincente il pezzo, e forse ancora di più il suo modo di cantare. Un tocco di brio in mezzo ad un rischio mortorio che, ho capito che è quasi inverno, ma anche no...)

martedì 6 settembre 2016

L'estate se ne è andata. Pitbull no.

L'estate, come tutte le cose belle, non può durare per sempre.
Ed è sufficiente guardare il cielo per realizzare che la fine è giunta.

I feat. del momento
10) Dj Khaled ft. Jay Z. and Future - I got the keys Voto: 5. (In America questi pezzi fanno sempre faville, io li trovo sempre insulsi e identici. Vai a capire il mondo...)


9) Pitbull ft. Flo Rida & LunchMoney Lewis - Greenlight Voto: 5. (Sono confuso. Pitbull è ovunque. E nemmeno so capire se il pezzo vagamente mi piace o no. Anche se, a sto giro, mi sa che propendo più verso il no..)





8) Rocco Hunt ft. J Ax & Gue Pequeno - Una moneta e un sogno Voto:5. (Generazioni rap a confronto. Un ventenne, un trentenne e un quarantenne in ballo con lo stesso rap. Il brano però, nonostante il cast, resta un "riempialbum" e nemmeno è uscito come singolo, e non mi stupisce neanche. Tre re magi della musica italiana, ma nonostante la mia stima per J Ax a sto giro passo anche io..)


7) Ariana Grande ft. Nicky Minaj - Side to side Voto: 5,5. (Difficile non farsi bagagli di aspettative con due artiste così. Vocalmente impeccabile la prima, sempre più usignolo, stilisticamente impeccabile la seconda, unica in grado di competere con Pitbull o Sean Paul in quanto a presenza nelle canzoni. Lo posso dire ora che il risultato mi ha deluso un pò??)


6) Vacca ft. Jamil - Ne voglio di più Voto: 5,5. (Non so, ho temuto anche peggio... l'impressione è che il loro sia un tentativo di essere più "americani" del dovuto, nello stile almeno... ma potevano risultare decisamente meno convincenti... in ogni caso, non fanno per me...)


5) Pixie Lott ft. Shaggy - A real good thing Voto: 5,5. (Un brano che sa di estate e sensualità.. forse uscito un filo più tardi del dovuto. O forse sono io che lo ho scoperto un mese dopo, e non che la cosa mi turbi particolarmente...)



4) Snakeship ft. Zayn - Cruel Voto: 5,5. (Lasciati i panni da One Direction la sua carriera è stata tutta in salita e, prima o poi, un bel duetto tocca a tutti. Volendo o no. Per cui a sto giro è stato scelto da questo, che non so se sia un collettivo o un deejay, In ogni caso il risultato è orecchiabile e radiofonico, ma si ferma lì.)


3) Deorro ft. Pitbull & Elvis Crespo - Bailar Voto: 5,5. (Reggaetone allo stato pure, giusto per sfruttare l'onda. E Pitbull è sempre Pitbull. Forse troppo.)


2) Mondo Marcio ft. Clementino - Knock Down Voto: 5,5. (Due rapper così diversi ritrovatisi a metà strada per un brano... Forte della sua voce particolare e della sua immagine da eterno cattivo il primo, forte della sua simpatia napoletana e della sua straordinaria capacità di scrivere il secondo. Una vera e propria battaglia a suon di barre. In qualche modo li trovo piacevoli entrambi, ma assieme... mmm.. non so.. ho perplessità...)
1) Skylar Grey ft. X Ambassadors - Cannonball Voto: 6-. (Loro stanno inaspettatamente durando più del previsto, piazzando singoli un pò ovunque, e riuscendo anche nell'intento di mantenere una buona personalità. Lei la sto riscoprendo negli ultimi giorni e devo ammettere che non mi spiace affatto. L'unica pecca resta forse giusto il pezzo. Dannatamente troppo americano per me...)

lunedì 5 settembre 2016

Smack. Ah no scusate... Mhaw

Dice una mia amica che solo quando si diventa genitore ci si rende conto di quanto tempo si ha veramente per sè stessi. Sarà.. io però realizzo di non avere mai il tempo sufficiente che vorrei.. Boh..

Le novità del momento
International Female


10) Idina Menzel - Queen of swords Voto: 5. (Si è esatto, lei è quella di Frozen. Sopravvissuta al mondo dei musical, ancora non so perché. Brano dimenticabile.)

9) Amy Lee - Dream too much Voto: 5+. (Ma fa sul serio questa??? Partita come voce di una band rock pronta a conquistare il mondo è stata dimenticata dopo un album. Così, lasciati gli Evanescence, ora si trova a fare canzoncine per bambini. Io sono senza parole. Chi le dice che non è Ludovica Comello? Evanescente!)


8) Polina - Little Babylon Voto: 5,5. (Non è che sia realmente un'artista già affermata ma di canzoni, almeno a livello di quantità, è arrivata a buon punto. E se poi tutte sono state dimenticabili non è stata del tutto colpa sua. Che questa sia la volta buona? Personalmente, direi di no...)



7) Skylar Grey - Come up for air Voto: 5,5. (Poche le occasioni di sentirla senza rapper attorno. Pochissime quelle di darle un volto, che ancora non mi è chiaro se la bionda sia lei o un'attrice a caso scelta per il video. Seppure Google sembra confermare che sia proprio lei. Gran voce, pezzo intenso, temo un tantino troppo. Quasi un'agonia. Ma lei dobbiamo tenerla d'occhio assai..)


6) Suzanne Vega - We of me Voto: 6-. (In mezzo ad un folto brano di nuove artiste spetta a lei tenere alta la bandiera delle cougar. Inafferrabile pantera che ha mantenuta la sua particolarità vocale dal passato. Peccato giusto l'assenza di reali canzoni di successo nel suo curriculum, a parte giusto una. Un pò come Viola Valentino insomma. Ecco, l'ho detto. E anche questa, ahimè, non resterà..)



5) Zara Larsson - Aint' my fault Voto: 6-. (Ok, che le dico? Orecchiabilissima e terribilmente dance anche senza deejay proclamati al suo fianco. Il problema è giusto quello, che finisco per trovarla ascoltabile anche così... e allora lei è bionda... e io sono grave...)


4) Tove Lo - Cool Girl Voto: 6,5. (Un paio di pezzi riusciti le sono bastati per non essere la perfetta sconosciuta di un tempo, ma è ancora è lontano il suo momento di diventare una pop girl. Nell'attesa "fa curriculum" con un altro pezzo interessante e riuscito. Sensuale e ballabile. E brava lei!)


3) Ellie Goulding - Still falling for you Voto: 6,5. (Le colonne sonore per lei sono un pò come le ciliegie.. una tira l'altra. O sarà che tutti la cercano e tutti la vogliono. Rischierei di dire anche che tutti la amano visto che pure io sono diventato ormai suo fan dopo averla bisfrattata per anni. Ennesimo brano caruccio sull'onda di un filone per lei particolarmente riuscito. Apprezzo.)



2) Petite Meller - The flute  Voto: 6,5. (Un'adorabile matta... come resisterle? Potevamo passare un'estate senza di lei? Io dico assolutamente no. Per cui ha deciso di salutare la stagione con il suo nuovo pezzo che ora esigo che le radio adottino a partire tipo da.. subito! In linea con il brano precedente, video coloratissimo compreso. Io la trovo terribilmente deliziosa... Boh.)

1) Dua Lipa - Blow your mind (mhaw) Voto: 7,5. (Il video ufficiale ancora non è pronto, ma a me poco importa perché non perdo occasione di ascoltarla ogni giorno, da giorni. Un ottimo pezzo per un'ottima voce. E poi ci si chiede come è che alcune riescono ad arrivare al successo ed altre no. Difficile non arrivarci, nel caso duo. Impossibile, dopo un brano così...al punto che amo persino il Mhaw. )


S.B.t.) Beyoncè - Hold up Voto: 5,5. (Non so se avevo già postato il pezzo: ne fa talmente tanti e talmente pochi mi piacciono in genere che poi perdo il conto. Sicuro non c'era il video, così fresco di pubblicazione. Fighissima come al solito, in ogni veste. Eppure fa un genere che non riesco proprio a digerire. Fortuna che le si perdona tutto.... giacchè lei può. Giusto ad un passo sotto a Dio...)

martedì 6 gennaio 2015

Per un altro anno che già inizia all'insegna dell'hip hop

C'è stato un tempo in cui mi pareva di non stare dietro alle uscite discografiche di nuove canzoni, e invece ora sembra che non escano nuove canzoni neanche a pregarle. E allora, in attesa che si risvegli il 2015, mi ascolto un pò di collaborazioni..

Le nuove canzoni del momento
Featuring

7) Gwen Stefani ft. Pharrell Williams - Shine Voto: 5-. (Reduci dall'esperienza di giudici a The Voice USA non perdono occasione di unire le loro doti artistiche e il loro foltissimo numero di fan per raccogliere i frutti di un altro pezzo. Ma come già hanno dato prova con "spark the fire" non tutte le ciambelle escono col buco. E non tutti i pezzi con ingredienti raffinati realizzano prodotti saporiti quanto avresti voluto... Cioè dai, ma questa che roba è?!)

6) Jennifer Lopez ft. Iggy Azalea - Acting like that Voto: 5. (Il brano è tutt'altro che nuovo ma per un'occasione o per l'altra non lo avevo ancora citato alcun post. E trovo che sia un'ottima occasione per rimediare. Giusto che la Lopez non ha bisogno di presentazioni, e quell'altra biondina rischia da un momento all'altro di avere persino più fan di lei. Non amo il loro genere, ma va detto che hanno entrambe un sex appeal inside che non lascia scampo.)

5) Beyoncé ft. Nicki Minaj - Feeling myself Voto: 5,5. (La prima pare sia ormai fra le donne più potenti ed influenti al mondo, con un impero sotto di lei. La seconda è sicuramente fra le artiste più amate d'America degli ultimi anni, e se a loro piace così... Il pezzo non è niente da tramandare alla storia, ma sicuramente oltre oceano già si leccano i baffi...)

4) Mark Ronson ft. Kevin Parker - Daffodils Voto: 6-. (Ha all'attivo un vero e proprio portfolio musicale anche se da noi è ricordato giusto per la collaborazione con Amy e per il recente e riuscito brano con Mark Ronson. Ma ormai chi lo ferma più? Così, per l'occasione, è già in corsa con un altro brano, qui con un membro della band Tame Impala. Il risultato rispetta il sound a cui Ronson ci ha abituati, molto elettronico, ma con tantissimi sconti al pop. Gradevole, anche se ancora una volta nulla di storicamente accattivante..)

3) Pitbull & NeYo - Time of our lives Voto: 6. (Il 2015 è iniziato da meno di una settimana e già compare un nuovo singolo di Pitbull. Nessuno gli ha mai detto che un artista non lavora "a cottimo"? Però Neyo ha una voce rassicurante e il pezzo è comunque meno peggio di altre sue minchiate assurde. Buon anno Pitbull!)

2) Emma Marrone ft. David Bisbal - Amame Voto: 6+. (Non paga del successo che riscuote in patria ha ben deciso di farsi esportare e per l'occasione ha deciso di aggredire i mercati latinoamericani, facendosi affiancare da un cantante della zona. E scegliendo di re-incidere uno de brani che più l'hanno portata al successo. Anche se "la luìz del faro" non si può sentire. Eddai! Comunque il duetto funziona, anche se lei è sempre troppo sguaiata!!)

1) Nicki Minaj ft. Skylar Grey - Bed of lies Voto: 6+. (Skylar ha indubbiamente una voce dolcissima e sicuramente a forza di prestare la voce a pezzi altrui, forse riuscirà a percorrere le orme di Sia, Tove Lo e Charli XCX. Intanto ha ben provveduto a fare un duetto con la Minaj che al giorno d'oggi, se non lo fai, non sei nessuno. L'inizio è buono, il pezzo funziona, l'atmosfera riesce. Per un altro anno che già inizia all'insegna dell'hip hop..)

domenica 9 marzo 2014

E via di anche! :P

E ieri sera ho ballato "come se non ci fosse un domani". Che è poi una frase che ho sempre odiato, da matti, ma che rende perfettamente l'idea. Perchè fra Timber, Icona Pop e Avicii, io ancora non so a cosa so resistere meno.. Ma intanto, giusto per non restare indietro, il mondo della dance continua a cercare proseliti.. E questo i pezzi con cui tenta l'impresa.. :P

Le novità dance del momento

16) Miki Stentella - Lost Voto: 2.

15) DVBBS ft. Borgeous & Tinie Tempah - Tsunami Voto: 5-. (Non bastano nomi di tutto rispetto per fare un pezzone. Lo so io, lo sanno loro, lo sapete voi. Credo.. :P)

14) Ben Dj ft. Chris Willis - Survivor Voto: 5.
13) Daddy's Groove - Miners Voto: 5. (Più dance di così, non si può.. :S)

12) Ray Foxx ft. J Warner - Fireworks (Bang Bang) Voto: 5.

11) Luke Bond ft. Roxanne Emery - On fire Voto: 5+(Non è male, anche se non è genere mio. Lei sembra una sorta di nuova Michelle Branch o Vanessa Cartlon. Ma nessuno è perfetto..)

10) Chris Lake ft. Jareth - Helium Voto: 5+. (Sensuale, a modo suo..)

9) Style of Eye ft. Soso - Kids Voto: 5+. (Il tentativo vocale è di richiamare un pò il segreto del successo che ha reso celebri le Icona Pop. Ma mi sa che si sono persi per strada qualche ingrediente della ricetta segreta.. :P)

8) Sohn - Artifice Voto: 5,5. (Pregevole il video, chiaramente persino più del pezzo. Che male male non è, ma non basta. E ancora mi chiedo se possa realmente essere considerato un pezzo dance. Vabbè, ormai.. :P)

7) David Guetta ft. Skylar Grey - Shot me down Voto: 5,5. (Gioco facile. Il pezzo è uno storico capolavoro in stile Tarantino. Anche se giuro che l'ho sentita giusto ieri e l'inizio così lento è terribilmente imballabile. E il resto è troppo trash :S)

6) Route 94 ft. Jesse Glyne - My love Voto: 6-. (Pare che più di un deejay abbia scelto lei per le collaborazioni. Una sorta di nuova Sia, e va detto che la voce ce l'ha tutta. Il pezzo sembra un'evoluzione quasi lounge della classica dance. Eppure mi sa che apprezzo.. Pure il video.. )

5) Magic Box - Scream my name Voto: 6-. (Progetto dance all'italiana, strepitosamente evolutosi dalle canzoncine stupidine con cui è nato negli anni Novanta. Per una dance che segue le mode e i tempi, quantomeno restando orgogliosamente "sul pezzo". Apprezzabile e orecchiabile q.b.)  

4) Polina - Fade to love Voto: 6-. (Rischia di avere una personalità sufficientemente credibile per fare l'artista dance. A metà fra Lady Gaga e Inna, con la voce che ricorda la Stensfield, in versione 2014. Mmm.. quasi quasi..)

3) Karbonio 14 - One step closer to madness (Barattini rmx) Voto: 6. (Un progetto tutto italiano coniugato in chiave dance. Radio e locali non lo promuoveranno mai. Ma è chiaramente meno peggio di più della metà della ROBA che c'è in giro. E va detto. :P)

2) Afrojack ft. Spree Wilson - The Spark Voto: 6+. (Ci sono pezzi che finiscono per avere una seconda vita. Questo ne  è un caso. Uscito da un pò, ma solo ora meritevole di vera attenzione al punto da essere uno dei pezzi di punta della dance 2014. Impossibile resistere dal ballarla. Io ne sono già quasi dipendente. Voi no?)

1) Avicii ft. Audra Mae - Addicted to you Voto: 8. (Lui è la perfezione tradotta in musica dance. Lei ha una voce eccezionale che già altri hanno paragonato a quella di Adele. E se ci mettiamo pure un video straordinario, non mi resta che arrendermi. Wow..)

S.B.T.) Ozark Henry - I'm your sacrifice (Rivaz Rmx) Voto: 6-. (E poi a volte basta un riuscito remix per trasformare un capolavoro in un pezzo dance. Buone le premesse, gradevole il risultato, anche se decisamente troppo tendente alla techno per i miei gusti. Ma non si può avere tutto dalla vita. Per cui accontentiamoci di quel che c'è.. E via di anche! :P)