martedì 6 gennaio 2015

Per un altro anno che già inizia all'insegna dell'hip hop

C'è stato un tempo in cui mi pareva di non stare dietro alle uscite discografiche di nuove canzoni, e invece ora sembra che non escano nuove canzoni neanche a pregarle. E allora, in attesa che si risvegli il 2015, mi ascolto un pò di collaborazioni..

Le nuove canzoni del momento
Featuring

7) Gwen Stefani ft. Pharrell Williams - Shine Voto: 5-. (Reduci dall'esperienza di giudici a The Voice USA non perdono occasione di unire le loro doti artistiche e il loro foltissimo numero di fan per raccogliere i frutti di un altro pezzo. Ma come già hanno dato prova con "spark the fire" non tutte le ciambelle escono col buco. E non tutti i pezzi con ingredienti raffinati realizzano prodotti saporiti quanto avresti voluto... Cioè dai, ma questa che roba è?!)

6) Jennifer Lopez ft. Iggy Azalea - Acting like that Voto: 5. (Il brano è tutt'altro che nuovo ma per un'occasione o per l'altra non lo avevo ancora citato alcun post. E trovo che sia un'ottima occasione per rimediare. Giusto che la Lopez non ha bisogno di presentazioni, e quell'altra biondina rischia da un momento all'altro di avere persino più fan di lei. Non amo il loro genere, ma va detto che hanno entrambe un sex appeal inside che non lascia scampo.)

5) Beyoncé ft. Nicki Minaj - Feeling myself Voto: 5,5. (La prima pare sia ormai fra le donne più potenti ed influenti al mondo, con un impero sotto di lei. La seconda è sicuramente fra le artiste più amate d'America degli ultimi anni, e se a loro piace così... Il pezzo non è niente da tramandare alla storia, ma sicuramente oltre oceano già si leccano i baffi...)

4) Mark Ronson ft. Kevin Parker - Daffodils Voto: 6-. (Ha all'attivo un vero e proprio portfolio musicale anche se da noi è ricordato giusto per la collaborazione con Amy e per il recente e riuscito brano con Mark Ronson. Ma ormai chi lo ferma più? Così, per l'occasione, è già in corsa con un altro brano, qui con un membro della band Tame Impala. Il risultato rispetta il sound a cui Ronson ci ha abituati, molto elettronico, ma con tantissimi sconti al pop. Gradevole, anche se ancora una volta nulla di storicamente accattivante..)

3) Pitbull & NeYo - Time of our lives Voto: 6. (Il 2015 è iniziato da meno di una settimana e già compare un nuovo singolo di Pitbull. Nessuno gli ha mai detto che un artista non lavora "a cottimo"? Però Neyo ha una voce rassicurante e il pezzo è comunque meno peggio di altre sue minchiate assurde. Buon anno Pitbull!)

2) Emma Marrone ft. David Bisbal - Amame Voto: 6+. (Non paga del successo che riscuote in patria ha ben deciso di farsi esportare e per l'occasione ha deciso di aggredire i mercati latinoamericani, facendosi affiancare da un cantante della zona. E scegliendo di re-incidere uno de brani che più l'hanno portata al successo. Anche se "la luìz del faro" non si può sentire. Eddai! Comunque il duetto funziona, anche se lei è sempre troppo sguaiata!!)

1) Nicki Minaj ft. Skylar Grey - Bed of lies Voto: 6+. (Skylar ha indubbiamente una voce dolcissima e sicuramente a forza di prestare la voce a pezzi altrui, forse riuscirà a percorrere le orme di Sia, Tove Lo e Charli XCX. Intanto ha ben provveduto a fare un duetto con la Minaj che al giorno d'oggi, se non lo fai, non sei nessuno. L'inizio è buono, il pezzo funziona, l'atmosfera riesce. Per un altro anno che già inizia all'insegna dell'hip hop..)

Nessun commento:

Posta un commento