venerdì 16 gennaio 2015

Perché non è per forza negativo vedere un futuro... black

Rieccomi. Mi si è rotta la gomma. E si, sono drammi.

Nuove canzoni del momento - Gennaio 2015
New Artists

8) The Pop Group - Mad Trouth Voto: 5. (Una voce che sa di Tom Jones urlante. A me non piace. Non so al resto del mondo...)

7) Carl Barat & The Jackals - A storm is coming Voto: 5,5. (Lui è l'ennesimo cantante britannico, già parte dei The Libertines e poi frontman dei Dirty Pretty Things. Possibile che non abbia ancora trovato la sua strada, possibile che ci provi stavolta con i The Jackals. Molto british anche nel sound, quasi una scontata evoluzione dei Beatles, ma niente di indimenticabile..)

6) James Newton Howard ft. Jennifer Lawrence - The Hanging Tree Voto: 6. (Già. Ancora Hunger Games. In attesa che altri film del nuovo anno riescano a spazzare via la concorrenza di questo, questo resta la colonna sonora più interessante in circolazione. Con ogni singolo pezzo potenziale successo. Questo compreso.. anche se per certi versi il sound è un pò funereo..)

5) Years & Years - King Voto: 6. (Londinesi, mi pare di avere letto da qualche parte. Il pezzo è un ottimo esempio di brano elettronico e sperimentale, senza rinunciare alla doverosa strizzata d'occhio alla orecchiabilità. Che, come si sa, non guasta..)

4) Philip George - Wish You Were Mine Voto: 6+. (Giovanissimo dj riuscito in poche settimane a toccare la numero 2 della classifica UK. Una delle prime interessanti novità dell'anno. Riuscito il sound, riuscito il video, molto alla Stromae, riuscito il pezzo. Decisamente meno ostico di Martin Garrix, e ora non può che crescere...)

3) Bipolar Sunshine - Daydreamer Voto: 6+. (Sicuramente sufficiente forti anche come immagine, con lui un giovane di colore e lei una sensuale ragazza dai capelli blu. Ma non ho nemmeno capito se il gruppo siano loro o altro. Ma poco mi importa. Giusto che il pezzo funziona, e mi basta così..)

2) Kwabs - Walk Voto: 6,5. (Ok, possibile interessante rivelazione. Interessante la voce, riuscito il brano. Vediamo se sopravvive al pezzo...)

1) Omi - Cheerleader (Felix Jaehn Rmx) Voto: 6,5. (Scoperto per caso grazie a Spotify. E va detto che il brano è sicuramente sorprendente giusto che mi è entrato in testa praticamente subito. Leggero e coccolante. E dannatamente delizioso nella sua smascherata semplicità..)

Nessun commento:

Posta un commento