domenica 25 gennaio 2015

Fino al mio orecchio da non più praticante..

E' ora della pappa. Giusto che la domenica si mangia sempre poi.. ed è tempo di recuperare il mondo dance, mai così lontano dalla mia vita come in questi ultimi anni. Giusto che ormai ho trent'anni per qualcosa....

Le canzoni dance del momento

15) Andrea Raffa ft. Shena - Ain't no love Voto: 3. (Un brano che sembra appositamente scritto per fare ballare il popolo estivo... e già che c'è esce in inverno. Sarà che, come premesso, sono troppo anziano io.. ma a me questa musica fa dannatamente cagare.. e scusate il francesismo... boh..)

14) Hardwell ft. Harrison - Sally Voto: 3. (Per tutti quelli che ancora avevano dubbi che la dance, a volte, non sia soltanto rumore...)

13) Lisa May - Heavily  Voto: 3,5. (Tecnicamente inutile.. salvo qualcuno riesca a dimostrarmi il contrario..)
 

12) Execute - Boozy Voto: 4. (Niente di nuovo sul fronte occidentale, come al solito..)

11) Madeon ft. Kyan - You're On Voto: 5-. (Un pezzo in qualche modo... strano.. con qualche potenzialità di incuriosire ma privo della carica che dovrebbe avere, di default, un vero pezzo dance..)

10) Bob Sinclair ft. CeCe Rogers - I want you Voto: 5. (Hanno partecipato assieme al concerto di Natale, con l'obiettivo nemmeno troppo velato di promuovere questa loro collaborazione. Va detto che Sinclair è secondo me prossimo al pensionamento. E, nel mentre, boccheggia finché può...)
  

9) Michael Calfan - Treasured Soul Voto: 5. (Ok. Il prossimo?) 

8) Sander Kleinenberg ft. Gwen McCrae - Can you feel it Voto: 5+. (Promossa senza riserve la voce scelta per il pezzo, sicuramente meno banale di altre. Non promosso invece l'insieme finale del brano, sicuramente costruito in maniera dignitosa, ma troppo poco piacevole per il gusto mio..) 

7) Fritz Kalkbrenner - Void Voto: 5,5. (Un nome che è una garanzia per gli amanti del genere house. Ecco, io chiaramente e notoriamente non sono fra quelli..)

6) Fyfe - Holding on Voto: 6-. (Un sound quasi elegante, un pò alla Nutini, un pò troppo sofisticato per essere esattamente racchiudibile nell'infinito mondo della dance. Eppure in qualche modo ci stava bene anche qui. E qui l'ho messo.. In ogni caso sorprendentemente elegante, forse un filo troppo...)

5) Kygo ft. Conrad - Firestone Voto: 6-. (Elegante, sorprendentemente elegante.)

4) Toro Y Moi - Empty Nesters  Voto: 6-. (Delizioso. Anche se obiettivamente non scommetterei mai su un pezzo così.. ma gradevole nell'ascolto.. e degno comunque di reggerlo sino alla fine..)
 

3) Beth Ditto & The Shoes - Supernature Voto: 6. (E qui stiamo parlando di una delle migliori voci al mondo, quella potenza della natura di Beth Ditto. Così, dopo avere incantato il mondo con i Gossip ormai si presta a destra e a manca prestando la voce ad un fottio di pezzi. Rendendoli immancabilmente gradevoli tutti.) Poi ho letto che c'entra Cerrone nel brano, ma non mi sono spinto a capire il perchè..

2) Brookes Brothers & Camille Purcell - Anthem  Voto: 6. (Mi piace la voce di lei, che quasi ricorda Sia alle origini. Mi piace il fluire del pezzo, che fa parte di quel filone di musica commerciale che quantomeno non arriva ostica al mio orecchio da non più praticante... Ed è già qualcosa..)

1) Avicii - The Nights Voto: 6,5. (Vabbé bastava leggere il suo nome per essere certi del buon livello del pezzo. Così, fedele alla strada musicale intrapresa dal suo mentore David Guetta dimostra ancora una volta di essere più che alla sua altezza. E abbandonato Robbie con cui aveva fatto la prima parte del pezzo, va detto che ancora una volta ne esce a testa alta. Per buona pace delle radio che ora non possono fare altro che passarlo a manetta! :P)

Nessun commento:

Posta un commento