sabato 10 gennaio 2015

Nel mentre, vi ho già detto che ho sonno?

Ormai vivo lontano da casa. Giusto che per lavoro mi sono ritrovato improvvisamente a fare tipo 110 km alla volta. Così arrivo stanco e a parte ascoltare musica e sognare il divano è già ora di ripartire. Ma domani è domenica. Vorrà pure dire ancora qualcosa...

Le canzoni del momento
International Male

8) Thom Yorke - You wouldn't like me when I'm angry Voto: 5-. (Ormai è entrato in sonorità che io non so cogliere. Non che sia mai stato incline a diverse sonorità. In ogni caso l'ennesima chicca per i fan. L'ennesimo pezzo "inutile" per il mio orecchio...)

7) Prince ft. 3rdeyegirl - Anotherlove Voto: 5. (Ormai si fa accompagnare da questa band rock tutta al femminile. Lui ormai non ha più niente da dimostrare. Ma dopo certi pezzi viene il dubbio che però non abbia nemmeno più niente da dire..) 

6) Marilyn Manson - Deep Six Voto: 5. (L'ho sempre trovato dannatamente inquietante e, storicamente, non ha mai perso occasione per dimostrare il contrario. Portatore sano di uno stile musicale a metà fra il rock e la schizofrenia, va detto che tecnicamente è più l'immagine a fare la differenza. Perché tolto quella, e un paio di azzeccate chitarre elettriche messe al punto giusto... direi che potremmo tranquillamente passare oltre...)

5) Bob Dylan - Full moon and empty arms Voto: 5+. (Ok, stiamo parlando di un pilastro della musica. Vocalmente niente da dire, ma il sound fa troppo anni Sessanta. Non a caso è una cover di Sinatra... Ma io l'ho scoperto troppo tardi...) 

4) Robbie Williams - The pilot Voto: 5,5. (Ci ha provato con un brano caruccio e non ha ottenuto riscontro alcuno. Incredibile, se penso che tipo 8 anni fa il solo pronunciare il suo nome avrebbe smosso orde di fan. Che nel mentre sono invecchiate, oops scusate, cresciute, trovando una ragione di vita al di fuori di lui. Nel mentre vi ho già detto che ho sonno? Beh vabbè..)

3) Hozier - Cherry wine Voto: 6,5. (Il suo delizioso pezzo è stato il più trasmesso nel 2014 dal mondo. O così ho letto da qualche parte. Così', mentre dall'Irlanda partiva alla conquista del mondo, aveva fatto anche questo pezzo. Che io ho scoperto incidentalmente in un film altrettanto delizioso, "I wish I was here". Beh.. wow. Una conferma di quanto già mi aspettavo. Una conferma di quanto già sapevo. Ora aspetto il nuovo album..)

2) Marlon Roudette - Flicker Voto: 6,5. (Giusto oggi ho sentito in radio il suo precedente pezzo non riuscendo a capire perché non mi sia rimasto a cuore, giusto che non era affatto male. E ogni volta che lo sento trovo positivo il fatto che sia riuscito ad andare oltre i Mattafix continuando a regalarci piccoli gioiellini. Ok magari non sarà John Legend, o Sam Smith.. però è dannatamente gradevole...)

1) Sam Smith - Like I can Voto: 6,5. (Non so, è anche plausibile che abbia già postato questa canzone giusto che è uscita a cavallo d'anno. Se sì, ho rimosso. E sono troppo pigro per andare e vedere. E, al contempo, anche qualora fosse, è talmente deliziosa che non mi spiace affatto risentirla. Giusto che stiamo parlando di Sam Smith...)

Nessun commento:

Posta un commento