sabato 3 gennaio 2015

Saldi saldi saldi

Non bastano certo tre giorni per avere il "polso" di come sarà l'anno agli esordi, ma la cosa mi tranquillizza un pò, perché fra alti e bassi questo nuovo anno è già stato fin troppo inquietante e movimentato per i miei gusti... 

Le nuove canzoni del momento
New Artists

10) Eugene - Hr Diagram Voto: 4,5. (Boh. Pezzo totalmente privo di emozioni..)

9) Sons of the morning - Been here before Voto: 5. (Boh e dire che il genere è anche affine a quello che ho amato e apprezzato per anni. Eppure non mi dice assolutamente nulla questo pezzo. Sarò diventato sordo io? Mmmm.. boh)

8) Hundred Waters - Out Alee Voto: 5. (Sicuramente meno scontati e banali di buona parte della musica trasmessa in radio. Ma restano un filo troppo ostici, e a parte apprezzarne stile originale e doti vocali, direi che non ho certo sentito il bisogno di un riascolto. Molto "Bjork" il tutto, comunque..)

7) And you will know us by the trail of dead - The Ghost Within Voto: 5+. (No vabbè.. ma chi è quel folle che ha suggerito loro il nome da dare al gruppo???? Pura follia. Però dettaglio a parte, ciò che conta, è se sanno fare musica interessante o no. Il problema è che pure si quello ho buona dose di riserve. Lo stile musicale non dispiace, il video quasi gotico ha il suo perché, ma il risultato finale sembra mancare di qualcosa. E di qualcosa di importante pure... )

6) Marnie - Wolves Voto: 5,5. (Pare che lei sia già stata meritevole voce di un gruppo musicale, famoso forse in pratica ma sicuramente non da noi. In ogni caso molto brava lei, anche se un pò troppo urlata lei, e c'è qualcosa nello stile che mi ricorda i La Roux. Però boh.. non mi convince manco lei..)

5) Chadwick Stokes - Our lives our times Voto: 6-. (Grande ritmo per il pezzo. Ottimo il flow. Piacevole lo scorrere del tutto e il retrogusto di spensieratezza che ti lascia addosso. Ritmico anche il video. Niente di indimenticabile ma il tutto in ogni caso meritevole di apprezzamento..)  

4) Dean Ray - Coming back Voto: 6-. (A lui il ruolo di riempi-blog. Giusto che mi serviva una decima canzone e non sapevo dove cercarla, in attesa che partano le vere nuove canzoni del 2015. E, un pò a caso, ho trovato lui, ennesima aspirante scoperta di X Factor Australia, con una faccia già pronta a bucare il video e una voce forse un filo meno convincente delle attese. Però il pezzo a modo suo si fa ascoltare. Né più né meno degli inediti usciti da noi..)
 
3) Mr. Probz - Nothing really matters Voto: 6. (Grande voce, ma quello già si era capito con il suo pezzo precedente. Forse il brano non ha la forza del precedente ma sa comunque creare un'atmosfera piacevole. E magari il giusto remix può fare miracoli ancora una volta. Giusto che le premesse ci sono tutte...)

2) Kensington - War Voto: 6. (Mi piace come fluisce il pezzo. E sento un'improvvisa invidia per il fisico scolpito e l'agilità di sti tre ometti. Soprattutto dopo la mia non forma fisica post feste di Natale..)

1) Matt Simons - Catch & Release Voto: 6+. (Sull'onda del recente e meritato successo di Ed Sheeran ecco un altro mezzo rosso pronto a percorrere la strada del brit pop. Sicuramente intenso. Però come ho detto sembra la copia di altro che c'è già. Una piacevole copia, non discuto..)

Nessun commento:

Posta un commento