lunedì 26 gennaio 2015

Piscina, pelliccia e toro meccanico...

Ho i calli alle mani. Forse devo smettere di andare in palestra. Forse devo smettere di mangiare pasta. Forse devo invece solo smettere di scrivere cose senza senso.. Forse.

Le canzoni del momento 
Featuring 

8) Alice, Luca Carboni & Paolo Fresu - Da lontano Voto: 4. (Sicuramente sono io a non capire il senso del pezzo. Mi annoia. E nemmeno mi piacciono le voci. Lascio a voi l'onore...)

7) FloRida ft. Sage The Gemini and Lookas - GDFR Voto: 4,5. (Ero quasi preoccupato dal fatto che non uscisse un pezzo di FloRida al mese. Ho quasi pensato che stesse tenendosi in carica per uscire alla grande con un pezzo di cui non poter fare a meno. E poi arriva con sta roba. Con altri rapper a caso. Giusto per riempire il vuoto, ma senza contenuti reali che valessero lo sforzo..)

6) Emilie Hayne ft. Lana Del Rey - Wait for life Voto: 4,5. (Più sento pezzi con lei più mi convinco che il soprannome "Lagna Del Rey" fosse tutt'altro che messo a casa... Brava, figuriamoci, ma che noia...)

5) Meghan Trainor ft. John Legend - Like I'm gonna lose you Voto: 5,5. (Lei parrebbe essere una delle rivelazioni del momento. Io non la amo troppo ma prima o poi mi sa che devo rassegnarmi. Al suo fianco una delle migliori voci maschili che però qui sembra non esagerare nell'intensità. Riuscito il duetto, anche se non mi pare niente di diverso da altro già sentito...e fatto pure meglio..)

4) Giorgio Moroder ft. Kylie Minogue - Right here, right now Voto: 5,5. (Il re dell'elettronica. La fatina del pop. Assieme in un pezzo che sembra cercare un compromesso fra i due mondi finendo per lasciare la seconda come una semplice vocalist. Personalmente ritengo che sia da sempre una delle donne più sopravvalutate al mondo.. ma anche il sex appeal sembra bastare per fare musica.. e se può Lenny Kravitz, perchè non dovrebbe potere lei.. :S)

3) Chris Brown ft. Tyga - Ayo Voto: 6. (Niente di innovativo, niente di fantasioso, niente di incredibile. Però il pezzo in qualche modo funziona. E la voce di Chris Brown, per buona pace di Rihanna, è fatta per cantare...) 

2) Charli XCX ft. Rita Ora - Doing it Voto: 6. (Io canto con te che canto con l'altra. Prima Charli con la Azalea. Poi sempre la Azalea con la Ora. Inevitabile che si arrivasse a chiudere il cerchio. E Charli riesce ancora una volta ad essere la più convincente delle tre. Che poi a sto giro sembrano tipo la versione meno convinta del duetto Beyoncè-Lady Gaga. Però pensate pure quello che vi pare, ma io non le trovo affatto male...Pezzo compreso. Ma poi.. il toro meccanico?? Vabbè...)

1) J Ax ft. Nina Zilli - Uno di quei giorni Voto: 7-. (Ok, il pezzo gira in radio da mesi ma ci ha messo un secolo ad apparire su Youtube. Io va detto che amo entrambi e che ho sentito entrambi dal vivo. Il pezzo non è certo una genialata ma il ritornello funziona quanto basta. E J Ax è sempre J Ax!)

Nessun commento:

Posta un commento