Visualizzazione post con etichetta tenny ten. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tenny ten. Mostra tutti i post

martedì 14 gennaio 2014

Che mai troppo tardi non è..

Ho una voglia matta di cantare a squarciagola. E fra Elisa, Giorgia e Mengoni non saprei chi scegliere. Ma visto che presto avrò una caterva di vicini nuovi, meglio non farmi riconoscere prima del tempo. Per cui diamoci alla musica straniera che almeno, non parlando inglese, evito per buongusto di mettermi a cantare. O almeno credo..

Le novità del momento - New Artists


10) The Engagement - Heartbeat Voto: 5,5. (Il brano sa già di primavera, nella sua quasi vergognosa immediatezza. Loro sono assolutamente orecchiabili anche se difficilmente vedo in loro la vera promessa del futuro. E i riferimenti ai pezzi degli anni Ottanta non sono certo a caso. Ma l'idea del video con il cuore gigante è rubata a engoni? Vabbè.. Io cmq facciamo che passo..)


9) The Clutha Appeal - Won't forget Voto: 5,5. (Mi sembra di avere letto da qualche parte che il pezzo è tipo un brano per la raccolta fondi solidale per un qualche disastro ambientale. Una sorta di Amici per l'Abruzzo versione inglese. Con in primo piano la voce di un ex vincitore di un talent televisivo che non ha avuto la fortuna di tanti suoi colleghi. Più o meno meritatamente. Apprezzabile l'intento,  piuttosto dimenticabile il resto..)

8) We are loud whispers - Glossolalia Voto: 5,5. (Strepitosa la scelta del nome d'art del gruppo. Curiosa la scelta del nome del pezzo. Resta da vedere se tutto il resto è all'altezza delle aspettative.. e hanno tipo tre minuti per confermarlo.. Carucci, anche se non indimenticabili. Al punto che rischiano di sembrare la risposta inglese ai nostri Il Genio. Chiaro, se qualcuno si ricorda ancora di loro..:P)

7) Tori Kelly - Dear no one Voto: 5,5. (Vocina graziosa e visino pulito, un'innocenza rimasta addosso in attesa di risvegliarsi e scoprirsi la Miley del 2014. In tutto questo, per ora, pone la massima attenzione a non esagerare, nè vocalmente nè altrove. Potenzialmente interessante, se riesce a togliersi di dosso quell'aria da insipidina che finisce per contaminare l'intero pezzo.. perché qualcosa di buono, sotto sotto, chiaramente c'è..)

6) Yuna - Rescue Voto: 6-. (Non posso dire che non sia brava, ma vista così ti aspetti una voce incredibile e invece ti ritrovi una canzoncina alla Lily Allen. E allora no, forse non ha il look giusto. E allora forse funziona che rivaluto Imany. Ad un anno di distanza. Che mai troppo tardi non è..)

5) Nikki Jonet - King of Hearts Voto: 6-. (Forse l'eleganza non sta di casa qui. Rossa, inequivocabilmente aggressiva e disinibita al punto giusto per cercare -invano- di fare concorrenza a Rihanna e alla Spears. Generazione di piccole porche lolite, beh, lei allora non è da meno. Peccato sia il pezzo allora a non essere all'altezza dei brani delle grandi regine del pop. E non che quelle altre abbiano mai fatto veri capolavori.. :S)

4) Tenny Ten - Swaggnificent Voto: 6-. (Ma questa che sarebbe? L'ennesima boyband? Ah no ma è solo uno! Dalla sua quantomeno la scelta di non fare un pop da quindicenne sbarbato.. anche se a livello di riscontro finale è ancora da capire se sia la scelta giusta a no. Eppure ha un che di inaspettatamente orecchiabile..)

3) Money - Hold me forever Voto: 6. (Forse il tutto suona un filo troppo intenso anche per i miei gusti. Gradevole comunque quello che ne risulta. Gradevole pure il video. Insomma.. un pezzo per palati fini. Io, intanto, mi gusto tutto il resto..)

2) Vance Joy - Riptide Voto: 6+. (Pezzo orecchiabile e con una classe che non ti aspetti. Il tutto per una voce tutto fuorché comune. Praticamente gli ingredienti per il successo ci sono tutti. Sta solo alle radio capirlo. Ma non vedo perchè dovrebbero esserci dubbi in proposito..) 

1) Chloe Howl - Rumour Voto: 6,5. (Aveva già tentato di lasciare un segno sul finire del 2013 con un brano caruccio ma non abbastanza. Ora ci ritenta, conciata come Rita Pavone ai tempi della Pappa col Pomodoro. E con una voce tutt'altro che dimenticabile. Egregio video, egregio pezzo, egregia canzone. Che abbiamo già trovato la rivelazione del 2014? Possibile? Che poi a me ricorda Beyoncè. Boh..)

martedì 6 marzo 2012

E nella prossima vita rinascerò Hard Rock..

Si esatto. Funziona che sono di nuovo esaurito. Ma non chiedetemi perchè visto che non credo di saperlo manco io. E no, a sto giro nemmeno la musica mi salverà. Ma non avendo altro da fare al momento..

Le novità internazionali del momento

10) Tenny Ten - Let your hair down Voto: 4. (Lui pare un pò la copia di Pitbull, anche se evidentemente non sembra avere copiato tutta la sua fortuna. Per il resto il brano a me non piace proprio. C'è bisogno che aggiunga altro? No, vero?)

9) Wild Nothing - Nowhere Voto: 5. (Ok. Ok. Ok però..)
8) Young Empires - White doves Voto: 5,5. (C'era una volta Nilla Pizzi e "vola colomba bianca vola". Poi probabilmente le colombe devono esseresi moltiplicate e con il tempo che passa hanno finito per assumere sonorità decisamente più sintetiche e un sacco meno italiche. Il tutto per un brano che ovviamente con la Pizzi non c'entra una mazza. Ma con uno stile rigorosamente english. Che a modo suo ci piace pure..)
7) Childish Gambino - Heartbeat Voto: 6-. (Sarà la semplicità del pezzo, o anche solo il fatto che magari l'ho già sentito ma non me ne ricordo, eppure mi pare di conoscerla già. Purtroppo il pezzo di perde in un sound decisamente troppo commerical-dance per restarmi nel cuore. Eppure il tutto non suona male. E se giusto in questi giorni sto riscoprendo gli Halestorm, chi lo sa, magari fra qualche mese mi re-innamoro di lui..)
6) The Magnetic Fields - Andrew in drag Voto: 6. (Della canzone non saprei che dire, il sound non è decisamente male, anche se faticherei da morire a collocarla in un qualsiasi genere. Per il resto il video mi ha letteralmente fatto impazzire. E varrebbe la pena anche solo per quello .Sexy e fascinoso il tutto, oddio, riparlavo del pezzo, non vorrei la prendeste male :S..)
5) Miss 600 - Twist Voto: 6. (Inevitabile farne un immediato paragone con Caro Emerald o le altre eleganti rappresentanti del genere. E altrettano inevitabile notare che nonostante il paragone stesso se la cava decisamente benissimo. Pezzo radiofonico e perfetto per un qualsiasi spot pubblicitario, di auto e non solo.. Niente di eccezionale forse, ma quantomeno ha uno stile. E già non è poco...)

 4) Shinedown - Bully Voto: 6. (Un p òEvanescence, un pò Limp Bikit. Un pò Korn, un pò Linkin Park. E con una loro personalità che non guasta. Non so esattamente dirvi da quando sono inaspettatamente passato all'hard rock. Però so che non sono male. E direi che a sto giro mi basta..)
3) Crocodiles - Sunday Voto: 6+. (E se ho scoperto giusto l'altro giorno di avere un pezzo di Marlyn Manson nel mio mp3, e che quel pezzo non ci è certo finito per sbaglio, direi che potrei anche non stupirmi se fra qualche anno mi ritroverò lassù un pezzo loro. Anche perchè sono decisamente più pop e meno dissacranti. Anche perchè il pezzo suona un sacco bene. E nonostante il retrogusto estivo, più che satanico, direi che quasi mi hanno convinto pure loro.. Ma che mi stia rammollendo per davvero visto che mi piace praticamente tutto? Mah..)
2) SafetySuit - These times Voto: 6+. (Carà che quando qualcuno fa questo genere in pratica mi ha già sedotto sulla fiducia. Detto questo la voce c'è, seppure senza le più decise sfumature alla James Morrison. Il pezzo pure suona decisamente bene, seppure con qualche vago richiamo allo stile Blink 182, anche se realisticamente mi sfugge in cosa. Nel complesso promosso. Magari non è il nuovo Bruno Mars.. ma però..)
1) Micheal Kiwanuka - Home again Voto: 7-. (La classe c'è tutta. Direi che come esordio è decisamente un ottimo livello. E più lo senti più ti convince. Chapeau...)

S.B.T.) Gotye - Somebody that I used to know Voto: 6,5. (Già li avevo postati nel mio precedente blog, prima che si estinse. Poi persi le loro traccie, finchè recentemente sono finiti per essere condierati fra le promettenti rivelazioni del 2012. All'estero sono già impazziti per loro, ma in Italia la strada è decisamente più impervia. Anche se il pezzo non è male. Forse solo un pò "ostico". Sarà per lo stile Fool's Garden. Sarà per gli acuti alla Sting. ..)