Visualizzazione post con etichetta shaka ponk. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shaka ponk. Mostra tutti i post

martedì 2 aprile 2013

Perfetta su tutto, anche più della maionese..

E' (solo) il primo giorno di lavoro dopo il weekend di Pasqua, e già sono stressato. Ehm.. forse c'è qualcosa che non va. Per cui niente al mondo potrò levarmi questa mezzora di recupero. E quale migliore antistress del mio blog e un pò di canzoni a muzzo?! Eggià...
 
I featuring del momento - Aprile 2013
8) Entics ft. Pat Cosmo & Bbdai - Ganja music Voto: 2,5. (E no, a sto giro non ho la forza di commentare. E non basta appoggiarsi ai Casino Royale per fare il salto di qualità. Anzi...)
 
 7) 2Ne1 ft. Will.I.Am - Take the world on Voto: 4. (Probabilmente dopo il successo di Psy anche Will.I.Am vuole guardare ad Oriente. Loro non so chi siano ma sembrano un pò delle Lollipop con gli occhi a mandorla, certo, magari un filo più intonate. Lui, inevitabile, ci mette del suo, plasmando la canzone sul suo stile che ormai sta iniziando a diventare un pò troppo simile a sè stesso. Ma le radio lo amano. Perchè accanirsi ad inventare altro quando ad occhi chiusi gli si può dare il prodotto che il pubblico pensa di volere? :S)
 
6) Will.I.Am. ft. Justin Bieber - That power Voto: 4. (Abbandonati definitivamente i Black Eyed Peas, WillIam ormai è fra i più richiesti al mondo. E dopo avere resuscitato persino Birtney Spears, ora appoggia il bimbominkia più fortunato della storia della musica. Il Giustino Biberon che sforna successi manco fosse Madonna. A me ha fatto cagare dal primo giorno. Ma inspiegabilmente al resto del mondo no.. Boh..)
 
5) John Legend ft. Rick Ross - Who do we think we are Voto: 5,5. (Ma levate la pubblicità da Youtube! Che cazzo! Scusate lo sfogo.. una delle voci contemporanee più belle al mondo intento ancora una volta a sprecare le sue potenzialità vocali in un pezzo eccessivamente contaminato dall'hip hop. Trasformando una canzone in un lamento. Magari in USA, che inspiegabilmente amano il genere, lo apprezzeranno di più. Qui passerà un sacco inosservato, dopottutto, se non ha fatto il botto Mariah Carey con Rick Ross, figuriamoci che fa lui..)
 
4) Dyland & Lenny ft. Pitbull & Beatriz Luengo - Sin ti (I don't want to miss a thing) Voto: 6. (Ommamma! E' fra le cose più tamarre che ho sentito in vita mia! Fra l'altro il ritornello è palesemente rubato ad una delle canzoni d'amore più belle della storia della musica, e trasformato in una sorta di stupido ritornello. Uno scempio, se preso di per sè. Il problema è che Pitbull riesce nell'impossibile, e il pezzo finisce che diventa quasi ascoltabile, nonostante tutto. E così, improvvisamente, ho perso stima anche di me.. :S)
3) Deadmau 5 ft. Imogean Heap - Telemiscommunications Voto: 6. (Straniante, indubbiamente straniante. Sarà che loro sono abiutati a produrre suoni alieni. E sarà che la voce dell'ex ragazza dei Frou Frou finisce per sposarsi perfettamente con il loro stile, nonostante il periodo di convivenze forzate. Manca forse quello sprint in più che ti spinge a voler riascoltare il pezzo, ma foss'anche per una volta sola, è sufficientemente coccolante. Se solo fossi anche innamorato.. mmm..)
 
2) Tricky ft. Francesca Belmonte - Nothing's changed Voto: 6,5. (Il diavolo e l'acqua santa. Tuttora non so spiegarmi che c'entrino l'una con l'altro ma è chiaro che il risultato vale il mistero. Un brano indubbiamente di classe e perfetto per creare un'atmosfera elegante. Certo, è fra le cose meno radiofoniche degli ultimi mesi, ma non sempre la devozione commerciale è sinonimo di qualità. Inspiegabilmente, apprezzo.)
 
1) Skunk Anansie ft. Shaka Ponk - Spit you out  Voto: 7-. (Ecco, se anche mi ci fossi messo ad immaginarlo, non mi sarebbe mai uscito così bene. Perchè Skin è perfetta su tutto, ancora più della maionese. E gli Shaka Ponk, gruppo emergente del momento, finiscono per essere la spalla perfetta. Una canzone carica e grintosa come ai tempi d'oro degli Skunk. Buone prospettive radiofoniche, anche se il pezzo è decisamente più rock di come gli Shaka Ponk ci hanno abitutato. A me hanno già convinto. Ora tocca a voi.. ) 

domenica 30 dicembre 2012

Meglio tardi che mai..

Niente. Ho finalmente raggiunto la mia amata casetta dopo una giornata passata intensamente fra parenti, shopping (giusto che fra dieci giorni iniziano i saldi ma io faccio l'alternativo perchè fa MUST) e aperitivo con amici protrattosi fino alle 22.. è tempo dell'ultimo post dell'anno. Le ultime novità. Rivelazioni straniere.. e mo' sentiamo un pò. E buonanotte. E buon anno.
 
Le novità del momento
Rivelazioni internazionali
 
14) Neil Finn - Song for the lonely mountain Voto: 4. (Colonna sonora di The Hobbit, brano che si accompagna perfettamente al film, magari, e allo stiel fentasy delle immagini. Sarà, ma scompgnato a me lascia davvero un grano poco. Grr..)
13) Cimorelli - Believe it Voto: 4,5. (No ma quest'anno abbiamo fatto il pieno con Carly Rae Jepsen.. perchè insistere. E poi l'estate è finita. Ora ho voglia di coccole, pezzi lenti e camino. E basta con ste persecuzioni! :S)
12) RNDM - Walking through New York Voto: 5. (Insopportabili queste premesse lunghe ai video. Qualcuno spieghi loro che non sono Lady Gaga. Detto questo il brano è indubbiamente originale, promettente e interessante. Loro pure. E pure i loro costumi. Ma non fanno per me. E così è.)
 
11) Koop - I see a different you Voto: 5,5. (Troppo sofisticato. A tratti quasi jazz. Non posso criticare. Ma temo di non riuscire nemmeno ad apprezzare..)
10) The View - Tacjy Tatoo Voto: 6. (Dolcissimi. Un pò la versione romantica dei The Kooks. Un pò la versione rock degli One Direction. Un pò la versione giovane degli Oasis. Canzone da coccole. E buon anno anche a loro..)
 
9) Ola - I'm in love Voto: 6+. (La canzone è molto orecchiabile, forse perfino troppo. Un pò Mika, un pò qualcosa di decisamente più trash. Aggiungo che la prima volta che ho visto il video ero praticamente certo che fosse una lesbica, saranno i capelli, boh.. Ecco, l'ho detto, ora mi metteranno in carcere.. :S)
 
8) Ted Bro - Rock Robots Voto: 6,5. (Video Trashissimo per un brano che rischia di essere altrettanto. Un pò Tanz bambolina, un pò elettronica sparata a caso. Cioè io quasi quasi li amo.. Ma dove sono stati nascosti fino a d'ora tutti sti artisti GENIALI? :P)
7) Shaka Ponk - My name is Stain Voto: 6+. (Ma lei che voce ha? E' la reincarnazione di Macy Gray senza alcool in corpo? E che capelli? Promossa la prima, bocciati i secondi. Ma poi scusate, c'è in mezzo anche Will.I.Am? Perchè, cazzo, lo stile è palesemente il suo.. No vabbè ma a me piacciono pure loro. E se mi piace tutto poi non vale. Uff..)

 6) Shout Out Louds - Blue ice Voto: 6,5. (Un brano che potrebbe tranquillamente essere stato scritto vent'anni fa. Sarà che sono buono io. Sarà che sono romantici loro. Ma mi piace pure questo. Ma oggi che è?! :P)
 
5) James Arthur - Impossibile Voto: 6,5. (Vincitore di X Factor, edizione UK. Voce decisamente interessante per un personaggio che però vedo un pò troppo coccolone per lasciare il segno per davvero. Nel mentre inizia con un pezzo romanticone che non può non piacere. Ma è ovvio: anch'io dico si!)
 
4) The Xx - Chained Voto: 7. (Ascoltabilissimi e sensualissimi. Bel video. Bel pezzo. Roba da fare impallidire i sussurri dei Freres Chaos. Ma cazzo, sapete che in fondo mi piacciono assai? Interessante rivelazione per il 2013, ormai. Ma apprezzo.) 
3) MNDR - Feed me diamonds (ft. Raven) Voto: 7. (Gran voce. Video complicato. E sarà che il bianco e nero fa atmosfera sempre e comunque. Pezzo ancora una volta troppo impegnato, mentre io sono TAGLIATO GIU' PIù EASY, come si direbbe da noi. "Tagliato giù", non "easy". Ma, nonostante tutto, apprezzo.)
 
2) Avenue X - You mean everything to me Voto: 7. (Look terribile. Ma finisce che lei ha qualcosa della giovane Osbourne. Qualche vago richiamo pure allo stile Anouk, per chi se ne ricorda ancora. Per il resto voce interessante, brano riuscito, e sonorità che riportano ai grandi pezzi delle donne rock del passato. Quasi wow..)

 1) Travis Cold - Life in a day Voto: 8. (Brano dolcissimo per una voce dolcissima. Ennesimo erede dello stile musicale di James Morrison e compagni. Voce calda e intensa. Brano romantico e video delizioso. Ha già vinto. Peccato solo sia arrivato tardi..)
 
No vabbè ma qui sono tutti interessanti. C'è qualcosa che non va.
O che il 2013 riserverà mooolte soprese.
Già detto, ma mi ripeto.
Buon anno! :P