martedì 2 aprile 2013

Perfetta su tutto, anche più della maionese..

E' (solo) il primo giorno di lavoro dopo il weekend di Pasqua, e già sono stressato. Ehm.. forse c'è qualcosa che non va. Per cui niente al mondo potrò levarmi questa mezzora di recupero. E quale migliore antistress del mio blog e un pò di canzoni a muzzo?! Eggià...
 
I featuring del momento - Aprile 2013
8) Entics ft. Pat Cosmo & Bbdai - Ganja music Voto: 2,5. (E no, a sto giro non ho la forza di commentare. E non basta appoggiarsi ai Casino Royale per fare il salto di qualità. Anzi...)
 
 7) 2Ne1 ft. Will.I.Am - Take the world on Voto: 4. (Probabilmente dopo il successo di Psy anche Will.I.Am vuole guardare ad Oriente. Loro non so chi siano ma sembrano un pò delle Lollipop con gli occhi a mandorla, certo, magari un filo più intonate. Lui, inevitabile, ci mette del suo, plasmando la canzone sul suo stile che ormai sta iniziando a diventare un pò troppo simile a sè stesso. Ma le radio lo amano. Perchè accanirsi ad inventare altro quando ad occhi chiusi gli si può dare il prodotto che il pubblico pensa di volere? :S)
 
6) Will.I.Am. ft. Justin Bieber - That power Voto: 4. (Abbandonati definitivamente i Black Eyed Peas, WillIam ormai è fra i più richiesti al mondo. E dopo avere resuscitato persino Birtney Spears, ora appoggia il bimbominkia più fortunato della storia della musica. Il Giustino Biberon che sforna successi manco fosse Madonna. A me ha fatto cagare dal primo giorno. Ma inspiegabilmente al resto del mondo no.. Boh..)
 
5) John Legend ft. Rick Ross - Who do we think we are Voto: 5,5. (Ma levate la pubblicità da Youtube! Che cazzo! Scusate lo sfogo.. una delle voci contemporanee più belle al mondo intento ancora una volta a sprecare le sue potenzialità vocali in un pezzo eccessivamente contaminato dall'hip hop. Trasformando una canzone in un lamento. Magari in USA, che inspiegabilmente amano il genere, lo apprezzeranno di più. Qui passerà un sacco inosservato, dopottutto, se non ha fatto il botto Mariah Carey con Rick Ross, figuriamoci che fa lui..)
 
4) Dyland & Lenny ft. Pitbull & Beatriz Luengo - Sin ti (I don't want to miss a thing) Voto: 6. (Ommamma! E' fra le cose più tamarre che ho sentito in vita mia! Fra l'altro il ritornello è palesemente rubato ad una delle canzoni d'amore più belle della storia della musica, e trasformato in una sorta di stupido ritornello. Uno scempio, se preso di per sè. Il problema è che Pitbull riesce nell'impossibile, e il pezzo finisce che diventa quasi ascoltabile, nonostante tutto. E così, improvvisamente, ho perso stima anche di me.. :S)
3) Deadmau 5 ft. Imogean Heap - Telemiscommunications Voto: 6. (Straniante, indubbiamente straniante. Sarà che loro sono abiutati a produrre suoni alieni. E sarà che la voce dell'ex ragazza dei Frou Frou finisce per sposarsi perfettamente con il loro stile, nonostante il periodo di convivenze forzate. Manca forse quello sprint in più che ti spinge a voler riascoltare il pezzo, ma foss'anche per una volta sola, è sufficientemente coccolante. Se solo fossi anche innamorato.. mmm..)
 
2) Tricky ft. Francesca Belmonte - Nothing's changed Voto: 6,5. (Il diavolo e l'acqua santa. Tuttora non so spiegarmi che c'entrino l'una con l'altro ma è chiaro che il risultato vale il mistero. Un brano indubbiamente di classe e perfetto per creare un'atmosfera elegante. Certo, è fra le cose meno radiofoniche degli ultimi mesi, ma non sempre la devozione commerciale è sinonimo di qualità. Inspiegabilmente, apprezzo.)
 
1) Skunk Anansie ft. Shaka Ponk - Spit you out  Voto: 7-. (Ecco, se anche mi ci fossi messo ad immaginarlo, non mi sarebbe mai uscito così bene. Perchè Skin è perfetta su tutto, ancora più della maionese. E gli Shaka Ponk, gruppo emergente del momento, finiscono per essere la spalla perfetta. Una canzone carica e grintosa come ai tempi d'oro degli Skunk. Buone prospettive radiofoniche, anche se il pezzo è decisamente più rock di come gli Shaka Ponk ci hanno abitutato. A me hanno già convinto. Ora tocca a voi.. ) 

Nessun commento:

Posta un commento