lunedì 15 aprile 2013

Ma oggi che è che mi piace tutto? :S

Ormai vado a giorni alterni, e se ieri era il giorno di Pink, oggi sono totalmente rapito dalle nuove canzoni di Mengoni. E così, mentre canto a squarciagola ovviamente senza raggiungere le altezze delle note che raggiunge lui, magari mi ascolto un pò d'altro. Per uscirne un pò. E così vediamo di scorpire assieme qualche novità internazionale. E magari, perchè no, qualche Pink del futuro.. :P
 
Le novità del momento - Aprile 2013
New Artists
12) Blue Hawaii - Try to be Voto: 5-. (Musica di classe, perfetta per un aperitivo live, ma molto poco radiofonica e non sufficientemnte incisiva per differenziarsi da una qualsiasi altra canzone del genere. Affascinante a modo suo. Ma certamente non abbastanza per piacere a me.. Ma buon rilassante ascolto comunque..)
 
 11) Amplify Dot - Kurt Cobain Voto: 5. (Pare che sia anche lei una delle promesse per il nuovo anno. Una decisa voce hip hop pronta a spaccare il mondo e non solo. A mio sindacabilissimo avviso sconta una presenza scenica totalmente inadatta al genere che fa. Ma mi sembra sufficientemente decisa e aggressiva per farmi ricredere. Io trovo insopportabile il genere e quindi mi tocca bocciarla di default. Ma in segreto trovo che abbia pure lei buone possibilità di non farsi dimenticare nel giro di un anno. O sono di nuovo troppo ottimista?!)
10) Kacey Musgraves - Merry go' round Voto: 6. (L'America partorisce cantanti bionde e country manco fossero pop corn. Però è chiaro che se i risultati sono questi va detto che hanno almeno usato semi di buona qualità. Poi c'è che io non amo le bionde, nè tantomeno la musica country. Ma se devo riconoscere qualcosa di buono posso provare a farlo comunque. Seppure è chiaro che un brano così non lo riascolterei mai.. -Ok, poi forse a ben guardare non è nemmeno realmente bionda ehehe-)
 
 9) Wild Belle - Keep you Voto: 6+. (Non ho ben capito ma forse questo brano c'entra qualcosa con The Vampire Diaries, che ovviamente non ho mai visto. Voce stridula e quasi disturbante ma che finisce per essere il punto di forza di un brano che grazie a questo riesce a farsi ricordare. La cosa più assurda è che nonostante tutto anche questo pezzo sembra avere il suo dignitoso perchè. Malinconicissimo il video. Ma in fondo è giusto così. Niente, teniamo d'occhio pure lei..)
8) K Rose - Sleep when I'm dead Voto: 6+. (E questa che sarebbe? La nuova Rita Ora? Già ci siamo praticamente scordati tutti dell'originale, figuriamoci l'ennesima copia. Eppure in lei c'è un pò di tutto. Da Rihanna a Lady Gaga, da Beyoncè a Kesha & Co. Perfetta poppparola per il futuro. Il pezzo è sufficietemente ammiccante e pseudo-dance. Compresa l'inattesa svolta elettronica sul finale. La canzone è forte, lei un pò meno. Però in fondo l'incredibile immdiatezza del pezzo finisce per conquistarmi ancora..)
 
7) Passenger - Let her go Voto: 6,5. (Brano indubbiamente intenso per una ballad rock dal phatos perfetto. Certo che dopo l'intro musicale tutto ti aspetti tranne che una voce così. Certo, il rischio di sembrare un emule di James Blunt è molto forte, ma con un'ottima band alle spalle è un rischio che si può scongiurare presto. Io apprezzo pure questi. O che il sole mi rende più buono del solito.. Mah..)
 
6) Drop City Yacht Club ft. Jeremih - Crickets Voto: 6,5. (Canzone molto fresca e in grado di strizzare l'occhio all'hip hop da una parte e al pop dall'altra. Giovani, allegri, multietnici. Decisamente commerciali ma al contempo in grado di incuriosire. Insomma, gli ingredienti per il successo ci sono tutti. Ora non gli resta che riuscire a trovare anche una ricetta convincente.. Ma la strada è quella giusta!)
 
5) John Grant - Gmf Voto: 6,5. (Gran bel pezzo. Gran bella voce. Certo, magari non è esattamente una canzone radiofonica, ma fa un'atmosfera incredibile. Ottimo sottofondo per un bel tramonto in riva al mare.. e volendo l'estate è alle porte.. And so.. why not?)
 
4) Club 8 - Stop taking my time Voto: 6,5. (Voce sensuale per un pezzo che profuma di Sophie Ellis Bextor prima della sua svolta soft. Non chiedetemi perchè, ma a me piace già..)
 
3) Fossil Collective - Wolves Voto: 6,5. (Ottimo stile. Apprezzabili i riferimenti ai Coldplay, che non gustano mai. Apprezzabile il video, così intenso che pare un film. Apprezzabile la musica e il pezzo in genere. Vabbè, oggi non c'è gara. Non resisto a niente... :P)
 
2) Ariana Grande ft. MacMiller - The way Voto: 6,5. (So che il paragone potrebbe sembrare esagerato ma ad ascoltarla mi è venuta in mente Mariah Carey, anche se certo lei ha almeno 200kg in meno. Pezzo indubbiamente promettente e che credo difficilmente le radio sapranno fare a meno. E forte di un featuring hip hop che permette di rendere meno noioso il tutto, semmai avesse potuto esserlo. Io, soprattutto oggi, gli preferisco altro. Ma se dovessi scommettere su qualcuno, certamente, finirei per fare anche il nome suo..)
 
1) Quadron - Hey love Voto: 7-. (Video affascinante. Ritmo coinvolgente per una voce indubbiamente promettente. Ottimo timbro. Deliziosa coreografia. Molto elegantemente sexy il tutto. Io sono già conquistato. Ora tocca a voi!) 

Nessun commento:

Posta un commento