mercoledì 3 aprile 2013

E quasi quasi ci ricasco...

Non so come sia nel resto d'Italia, ma qui da me, finalmente, c'è il sole. E in attesa di obbligarmi a fare qualche passeggiata in più, per ora resto qui "distrutto disperato ancora un pò, ma prima o poi ripartirò". No scusate, la radio, io non c'entro, volevo dire che resto qui seduto ad ascoltare musica. E, altrettanto ovviamente, a condividerla con voi..
 
Le novità del momento - Aprile 2013
New Artists
 
 12) Stereolizza - Go back to your mama Voto: 3. (Probabile che noi abbiamo Baby K, loro hanno lei. Biondissima, incazzatissima, e maledettamente convinta di essere una mangiauomini e di potere fare a meno di noi. Terribilmente rap, roba che manco Kesha avrebbe osato. Posso dire anche fastidiosa o ho già infierito troppo?! :S)
 
 11) M.O. - Ain't got time Voto: 4. (Un pò Hanson al femminile. Un pò Cleopatra mille anni dopo. Canzone indubbiamente inutile per una girlband che è convinta di essere negli anni Novanta. Complimenti per il tempismo.. ;S)
 
10) Little Boots - Broken Record Voto: 4. (Ma il nome d'arte, tradotto in italiano, sarebbe "Stivaletti"? Evviva la fantasia!! Poi magari qualcuno mi spiega tutto questo fiorire di artisti improvvisati della musica elettronica. Qui addirittura con un ritornello banaluccio e martellante che potrebbe fare impazzire le radio di mezzo mondo. Io no. Io al massimo sfollo, ma giusto per la disperazione.. :S)
 
9) T-Mills - Loud Voto: 4. (Classe '89, e viene direttamente dalla California. Indubbio che il suo futuro è ancora tutto da definire, ma quantomeno una sua strada se l'è scelta. E parrebbe essere l'hip-hop. Ovviamente contaminati il più possibile da inserimenti dance, per provare a sbarcare oltreaceno. Io però è chiaro che lo lascerei tutto a loro. Sempre perchè sono buono..)
8) Box - No point in saying Voto: 5+. (Niente troppo tardi. Io li boccio clamorosamente. E non tanto perchè sia brutto il pezzo. Ma perchè di gruppi e canzoni così ce n'è già pieno il mondo intero. E il mio mp3 compreso..)
 
 7) Matt Bianco - Too late for love Voto: 5,5. (Il sound iniziale fa immediatamente pensare a Mario Biondi Ma poi, quando ti aspetti la voce sua, scopri invece un vocino decisamente meno cavernoso. Ma altrettando decisamente meno indimenticabile e meno sexy. Il brano regge più sulla musica che sul contorno. E ciò non basta a convincermi appieno... nonostante apprezzi alla grande lo stile del tutto..)
6) Jennier Akerman - Silent killer Voto: 6-. (Un pò Jennifer Paige, un pò ennesima aspirante popstar totalmente priva di qualità vocali e non. La canzoncina è orecchiabile e caruccia. Ma non credo sentirò ancora parlare di lei fra sei mesi. E, certo, prontissimo a ricredermi..)
 
5) Primal Scream - It's alright It's ok Voto: 6-. (L'eredità del grande rock del passato sembra non voler smettere di lasciare proseliti. eredi musicalmente anche della strada percorsa dagli Oasis dei primi tempi, il risultato è senza dubbio interessante. Ma non sufficientemente "forte" da lasciare un vero segno..)
 
 4) Woodkid - I love you Voto: 6+. (Il video sembra rubato ad un film di Tarantino. E volendo anche la canzone ne sarebbe una colonna sonora perfetta... Una canzone inaspettatamente immediata, ma troppo poco commercial-pop perchè me ne ricordi anche solo domani..)
 
3) Pascal Pinon - When I can't sleep Voto: 6,5. (Probabilmente l'ultimo tentativo dei francesi è quello di concinvere il mondo che sanno fare altro, oltre alla dance. E ammetto che se questo voleva essere lo scopo, in qualche modo lo hanno raggiunto. Perchè il brano è davvero gradevole, e di un livello inatteso di relax finisce per dare peso e sostanza al tutto. Poi qualcuno potrebbe far notare che però cantano in inglese.. Ma vale che se un pezzo è bello è bello uguale. O no?!)
 2) Girl's day - Expectation Voto: 7-. (L'oriente alla conquista del mondo. E dopo Psy l'ondata di occhi-a-mandorla e derivati non è certo terminata. Così, dopo la valanga di tentativi falliti, ora anche laggiù hanno riscoperto le girlband. Mettendo il loro futuro nelle mani e nella voce di queste ammiccanti improvvisate Pussycat Dolls. Il problema è uno, e cuoè che il pezzo è inaspettatamente "forte". E sapete che quasi quasi ci ricasco?! :P)
1) Lorde - Royals Voto: 7. (Inattesa. Non so per quale assurda ragione finisce per trovare esaltante un pezzo così. Una canzone che avrebbe potuto tranquillamente cantare Florence Welch, eppure che sa essere coccolante e stimolante anche in bocca sua. Che, parentesi, non so nemmeno chi sia...)

Nessun commento:

Posta un commento