mercoledì 10 aprile 2013

La fortuna aiuta gli audaci..

Zitti tutti. E' ora di ballare...
 
Le canzoni dance del momento
Aprile 2013
14) Manuel Costa - Apocalypse Voto: 3. (Boh.. )
 
13) Borgore & Dj Carnage - Incredibile Voto: 3,5. (Musica. Solo musica. O solo rumore?)
12) Tab - Take my hand Voto: 3,5. (Nome del gruppo immediato per un pezzo c he è altrettanto. Solo un filo rimasto agli anni Novanta. Con tanto di tamarrata finale. E io che speravo di esserne uscito da mo'..)
11) Bauuer - Harlem Shake Voto: 3,5. (Dicono che sia il Gagnam Style del 2013... Sarà, ma se Psy è riuscito veramente a girare il mondo producendo una versione più geniale dell'altra qui già il pezzo suona davvero male. E manca una vera mossa a fare la differenza. Fra l'altro il ritmo è fra le cose più irritanti che sento dai tempi di "2 times". Solo gente a caso che balla altrettanto a caso. Un branco di posseduti. Un consiglio, mettete il muto e guardatevi solo il video, secondo me funziona di più :P)
 
10) Paolo Noise ft. Leroy Bell - Miss me Voto: 3,5. (Indubbio che la dance italiana deve ancora riuscire a prendere una direzione concreta. Che non è certo questa. E non basta trovare una voce interessante a cui far cantare il pezzo per fare la differenza. Se uno nasce trash.. trash resta..)
 
 9) Ruben Mandolini - Aporia Voto: 4,5. (Già non reggo la dance commerciale. Figuriamoci i tentativi maldestri della house.. Ascoltabile giusto da ubriaco. Ma solo perchè in quelle condizioni ballo persino gli One Direction.. ehehhe :P)
 
8) Daddy's Groove - Stellar Voto: 5-. (Qui si sono anche sbattuti a fare un video al pezzo e solo per questo potrebbero rischiare di meritare un punto stima in più. Il solito superman sfigato che si muove sulle note di un brano che trova un compromesso soft fra il pop e la dance. Ma finisce comunque per essere soffocato da una sua incapacità di prendere una direzione. Meno peggio di altro. Ma questo non è certo un complimento, si sa..)
 
7) Benjamin Franklin & Joss Beaumont ft. Ines - All I want Voto: 5. (Ma come si fa a fare dance scegliendo Benjamin Franklin come nome d'arte? Ma, tralasciando le critiche extramusicali, il pezzo ha un suono che finisce per non dispiacermi. Certo, gli manca quella che può essere la forza del tunz-tunz che ti spinge a ballarla con decisione. Ma visto il resto, io accoglierei a braccia aperte il tutto..)
 
6) Bob Sinclair - Summer moonlight Voto: 5. (E così, mentre la primavera tarda ad arrivare, lui già pensa all'estate. Ma forse quest'anno deve essersi trascruato un pò perchè il pezzo non pare avere la forza dei suoi pezzi precedenti. E pure lo stile a tratti non sembra il suo, almeno per tutta la prima parte della canzone. Indifferenza totale.)
 
5) Fly Project - Back in my life Voto: 5,5. (Esiste ancora un numero indefinito di gente che ha "Musica" come suoneria polifonica del cellulare. E loro, sperando di bissare il successo del loro precedente capolavoro, hanno scelto di provarci così. Si dice che la fortuna aiuta gli audaci. Ma forse di loro si è scordata già.. Eppure, orecchiabilissimi anche a sto giro. Semmai ci fossero stati dubbi...)
 
4) Deadmau 5 & Wolfgang Gartner - Channel 42 Voto: 5,5. (C'è qualcosa di profondamente elegante nel loro stile, e questo marchio di fabbrica consiglio loro di non perderlo nel tempo. Forse gli manca solo trovare la collaborazione giusta, e quel filo di spinta in più. Quasi gradevole. E quasi no.)
 
3) 3Op ft. Amara La Negra - Feel good Voto: 6-. (Beh, ottima voce per lei e buon risultato il pezzo. A momenti potrei anche promuoverli, nonostante sia nota a tutti la mia palese avversione per la musica dance..)
 
2) Chris Malinchak - So good to me Voto: 6. (Qui pare esserci tutta la protezione dei massoni della house, con tanto di Ministry of Sound a certificare l'opera. Eppure l'opera è decisamente buona e sono pronto a scommettere che sentirò presto ancora parlare di lui. Molto Chill Out. Anche se io sono per le canzoni ben più vocali. E per me la dance è solo pop-dance. Non certo così..)
1) Armin Van Buuren ft. Trevor Guhtrie - This is what it feels like Voto: 6,5. (Sarà il video che pare un mix fra un Bon Jovi d'annata e gli Aerosmith degli stessi anni. Sarà che il suo essere dance arriva solo fino ad un certo punto. Sarà che il pezzo è bello e punto. Ma a me piace. Che dite? So' malato? :P)

Nessun commento:

Posta un commento