Visualizzazione post con etichetta r.i.o.. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta r.i.o.. Mostra tutti i post

sabato 29 giugno 2019

E anche se fa troppo caldo per ballare...

E niente, diamo una botta di musica per aggiornarci un pò.
Con 460 inutili canzoni dance. O già di lì.

15) NARI - Sway Voto: 4. (Mal sopportavo la precedente versione. Immaginate il mio entusiasmo nel doverla risentire... Grrr .. e complimenti per la fantasia!)


14) Rivaz & Botteghi ft. Emarie - Que rico Voto: 4. (Un mix di dance e tentativo di musica latina. L'originalità la lasciamo al prossimo che passa.)


13) Renzo Alba - Bite you back Voto: 4,5. (Versi a caso per iniziare un pezzo che, dopotutto, non parte mai.)


12) Anton Pars vs. Pain - Let me in Voto: 5. (Una piacevole voce femminile in un forse meno piacevole brano dance. Ma il segreto, in questi casi, è non farsi aspettative..)

11) Alesso ft. Tini - Sad song Voto: 5. (Lui è fra i deejay più richiesti al mondo, lei ha già incantato il mondo con brani suoi. Assieme si sono dati ad un brano dance che, per quanto potremmo apprezzare lo sforzo, non lascia segno alcuno. Non pervenuti.)


10) Federico Scavo - One heart Voto: 5. (Rumore. Poi un pò di inattesa musica. E poi ancora rumore.)


9) Merk & Kremont - Kids Voto: 5+. (Molto orecchiabile. Sufficientemente estivo. C'è decisamente di peggio in giro. E non serve andare lontano..)


8) Mazzoli x Giordana - Over Voto: 5+. (Per un pò ho creduto/temuto si trattasse di un pezzo dance prestato alla voce di Giordana di Amici. E forse lo avrei anche sperato un pò. Brano che non fa per me ma che, inevitabilmente, disturba meno della media...)


7) Mike Lucas & Simon Beta ft. Snoop Dogg - Lolita Voto: 5,5. (Ma esattamente cosa c'entra Snoop lì in mezzo? Un estivissimo brano dance sporcato dall'hip hop improvviso di Snoop Dogg.. roba che finisce per essere il suo punto d forza, in grado di salvarlo almeno dalla costante banalità...)

6) R.I.O. ft. Madcon - Shine On Voto: 5,5. (Due gruppi che non sono certo i primi arrivati, anche se era da un pò che non li sentivo. E per andare sul sicuro hanno puntato su un brano che ha già avuto successo di suo. Furbamente codardi.)

5) Wender ft. Dj Ross & Aira - I just wanna say ti amo Voto: 5,5. (Qualcosa mi dice che la matrice del brano è assolutamente italiana. E in genere non siamo proprio gli ultimi al mondo in tema di brani dance. E il pezzo di Tozzi è fra le cose più inspiegabilmente esportabili che abbiamo. Ma questa versione non credo passerà alla storia..)


4) Wolfpack - Tear me apart Voto: 6-. (Quasi dolce. )


3) William Naraine & Human Phat - Day is done Voto: 6-. (Un sound anche piuttosto strano per essere un brano dance, con qualche pregevole richiamo al sound anni ottanta e un filo di sonorità alla "british pop". Lodevole anche solo per essere meno banale di ciò che la circonda...)



2) Jonas Blue & Tiesto ft. Rita Ora - Ritual Voto: 6,5. (Beh, che cazzo gli vuoi dire, c'è Rita Ora. E ciao mondo... <3)


1) PNAU ft. Kira Divine & Marques Toliver - Solid Gold Voto: 7. (Un cazzo di bel pezzo, anche se ricorda altro. Era ora.)

martedì 22 agosto 2017

E io mi consolo con una carota...

Fosse per me, già l'ho detto, ascolterei ormai sempre e solo il brano di Pink.
Ma il mondo è bello perché vario. E a volte anche perché è vagamente dance. 

Le canzoni dance del momento
Agosto 2017


12) Zds - Rick James Voto: 3. (Ma. Anche. No.)


11) Dj Hermann - Feel so right Voto: 5-. (Nulla da dichiarare. Non ne vale la pena.)


10) Twice 20 - Save me Voto: 5-. (Un brano che inizia subito, senza preamboli ma che finisce per restare fedele all'inizio e proseguire tutto uguale, con un ritornello ripetuto per cercare di restarti in testa. Un pò come un'emicrania qualsiasi...)

9) Flyboy ft. Gavrielle & Jake Newton - Maze Voto: 5-. (Ancora una volta... come sprecare interessanti e promettenti voci in brani che assolutamente non le meritano. Boh.)

8) Dimitri Vegas ft. Like Mike & David Guetta and Kiiara - Complicated Voto: 5. (Ogni classifica dance che si rispetti deve avere Guetta fra i nomi. Il problema è che ciò crea aspettative. Aspettative a sto giro totalmente deluse. E sono riusciti a sprecare persino la voce di Kiiara. Sconvolto.)

7) Gryffin ft. Sinead Harnett - Love in ruins Voto: 5. (Intensa la voce scelta per rendere il brano. Ma poi la spinta musicale di voler essere dance a tutti i costi a mio personale parere rovina tutto. Peccato.)

6) Skrillex & Poo Bear - Would you ever? Voto: 5. (Un pezzo anche piuttosto spinto nel suo essere volutamente dance... un sound non del tutto banale a giocare dalla sua. E' che il risultato finale non è qualcosa che ascolterei con ardore. Lascio Skrillex ai fan di Skrillex.)

5) Italobrothers - Summer air Voto: 5,5. (Un pezzi estivo che si porta l'estate pure nel titolo, giusto per dare almeno un senso al tutto. Niente di realmente innovativo od interessante, comunque. E nemmeno del tutto ballabile, fra l'altro...)

4) Dragonette - Body 2 body Voto: 5,5. (Fra i nomi più famosi del giorno. Cosa che di suo dovrebbe valere come una sorta di pedigree. Ma il brano risulta convincente solo in parte. Forse la sua vocetta si sposa meglio con altri pezzi. E io, come sempre, mi consolo con una carota...)

3) Armin Van Buuren ft. Josh Cunbee - Sunny days Voto: 6-. (Ma è un'impressione mia o alla fine i suoi video musicali siano terribilmente uguali fra loro? La cosa quantomeno non vale per i brani. Perché fighissimi sono stati un paio dei suoi. Non questo.)

2) R.I.O. & Vengaboys - The sign Voto: 6-. (No, vabbè, scusate.. ma i Vengaboys da dove diavolo li hanno riesumati????? Mai mi sarei aspettato di risentire il loro nome in un brano.. ormai decrepiti da tanti anni sono passati dai loro fasti musicali. Massimo rispetto anche solo sulla fiducia. Ma il brano è sorvolabile, come tutti gli altri...)

1) Avicii ft. Rita Ora - Lonely together Voto: 6-. (Un sacco sono le collaborazioni dell'ultimo album di Avicii. Fra queste anche una con Rita Ora, questa. Un possibile botto l'unione fra i due che invece si limita ad un brano a metà fra il pop e la dance che suona tanto Selena Gomez. E ancora non ho compreso il perché. Massimo risultato con il minimo sforzo? Boh.)

lunedì 30 settembre 2013

Ma l'insieme non mi disgusta.. che è già una conquista

Sarà il cambio del tempo ma in questi giorni vivrei mangiando. Il che sarebbe anche un bene se non fosse che da qualche tempo fatico a chiudere la patta dei pantaloni. Maledetta ingordigia! Certo che potrei sempre provare a fare movimento trasferendomi a pianta stabile in una discoteca. Che tanto ho tutte queste straordinarie canzoni da poter ballare... (pregasi notare la palese ironia dell'aggettivo "straordinario") :P
 
Le novità dance del momento
 
12) Javi Mula - Boom Voto: 4. (Niente di nuovo. Niente di entusiasmante. Dance allo stato pure.. Ahimè..)
 
11) R.I.O. ft. U-Jean - Ready or not Voto: 4,5. (Qualcuno spieghi loro che 'estate è decisamente finita. Ma mi piace che qualcuno sia ancora carico, che io lo sono zero. Ma il ritornello? Sento puzza di plagio.. Esigo che i fan di David Guetta boicottino sta cosa! Epperdio! :S) 
 
10) Marco Cavax - Tango Voto: 4,5. (Una reinterpretazione del tango, in chiave dance. Con l'astuta eleganza di lasciare inalterato il ritmo di base della danza. Ma il problema è proprio quello, il pezzo è ascoltabile solo quando il tango resta tango. Il resto è assolutamente dimenticabile.. E a sto punto tanto lasciare da parte le truzzate e ascoltarsi un tango vero..)
 
9) Fedde LeGrand - Metrum Voto: 4,5. (Tunz-tunz. Ed ho già riassunto il pezzo. :S)
 
 
8) Basto - Dance with me Voto: 5-. (Non del tutto male. Ma nemmeno sufficientemente bene da candidarsi anche solo indirettamente a essere fra i pezzi dance dell'anno. E quel che è peggio è che più avanza il pezzo più peggiora.. grrrrr)
 
 7) Claudio Caccini ft. Carl Fanini - Ready for love Voto: 5-. (Sound anni Novanta, come se fosse ancora una cosa originale. La voce ci mette esattamente due minuti prima di ricordarsi di avere un ruolo suo. In ogni caso "boh", l'ennesimo brano né carne né pesce. Roba da dimenticarsene entro domani. Se non già fra 10 minuti...)
 
6) Nicky Romero ft. Krewella - Legacy (save my life) Voto: 5. (Il pezzo non è totalmente da buttare. Ma Nicky Romero funzionava decisamente meglio con Guetta accanto. Non trovate anche voi?)
 
5) Tom Trago - True friends Voto: 5. (Promosso il video con delle riprese quasi da film horror. Promosso il mood del pezzo che ha un suo innegabile ritmo più che seducente. Vedrei assolutamente difficile ballarlo senza un più che opportuno remix. Ma nell'insieme non mi disgusta, che è già una conquista..9 
 
4) Klangkarussell ft. Will Heard - Sonnentanz Voto: 5,5. (Pare che questo pezzo abbia già scalato più d'una classifica dance. E chiaramente non mi sono ancora spiegato il perché. In ogni caso un'ottima performance vocale di tale Will Heard. Ma io resto totalmente impassibile. Boh..)
 
3) Hook N Sling & Chris Willis - Magnet Voto: 5,5. (Ancora una volta è la sensualità il pezzo forte del brano. Il ritmo vero che ti entra nel sangue e ti obbliga a ballare manca anche a sto giro. Però ci siamo decisamente vicini. Se può bastare... chiaramente per ora no.. ;S)
 
2) D-Bag - Uh sexy boy Voto: 6-. (Per chi non se lo ricordasse il suo nome era fra i deejay che avevano realizzato il successo commerciale di qualche anno fa "pompo nelle casse", e da allora si muove nelle retrovie della musica dance. Riuscendo ogni tanto ad avere barlumi di genialità. Come per certi versi può essere sta cosa. Apparentemente fastidiosa da ascoltare. Eppure questo urlo disperato mi fa praticamente morire. E a me piace già..)
 
1) Avicii - You make me Voto: 6+. (Assolutamente no.. io confido nel poter ballare il suo pezzo precedente ancora per molti mesi.. perché non intendo uscirne così presto. Eppure in ogni caso lui si è portato avanti, forte del fatto che questo è l'anno suo. Infatti anche questo secondo singolo ha le potenzialità per fare la differenza. Video compreso. Fra l'altro ho letto una recensione che diceva che a sto giro c'è pure un testo impegnato. Chiaramente forse esageriamo. In ogni caso grande Avicii. E non che ci fosse realmente bisogno di ricordarlo.)
 
 
 

mercoledì 11 luglio 2012

E poi ci si chiede perchè finirò a ballare Leo Rodriguez!

Più passano i giorni e più realizzo che ho riservato troppe aspettative a questa dannata estate. Il problema di fondo è che siamo SOLO a luglio. E che l'ottimismo, ahimè, mi sa che non è il mio forte.. ehehe.. un pò come la musica dance :P

Le novità dance del momento

15) D'Banj - Oliver Twist Voto: 2 (Sarò ingrato e anacronistico, ma sapete che sto qui sembra la versione inglese di Leone di Lernia a cantare? E così, mi sa che ho detto tutto! :S)
 
14) Analog people in a digital World ft. Nina Miranda - Dazzled Voto: 3-. (Boh. Un nome troppo lungo anche per un pezzo dance... e nient'altro che possa anche solo vagamente lasciarmi il segno..)

13) Inna - Caliente Voto: 3. (Mai sopportate. E non sono gli inframezzi latini a salvarla dal mio imperturbabile giudizio..)

12) Paul Richard ft. Caroline  - You're mine Voto: 4. (Boh. E dire che d'estate uno è anche "naturalmente predisposto" a questo genere di musica così maledettamente disimpgnata. Per cui se finisce che non mi piace neanche un pò, deve essere proprio terribile sto pezzo :S)
11) Dj Fresh & Dizzie Rascal - The power Voto: 5-. (E poi ci sta la dance che incontra l'hip hop. Il che è stato di per sè promettente in altri recenti pezzi, sicuramente più degli esperimenti di dance con l'elettronica. Ma non tutti gli innesti danno buon frutto. E questo non dico sia già marcio, ma sicuaramente non mi va venire voglia di divorarlo..)

10) Barbara Tucker ft. Giangi Cappai  - You are my disco Voto: 5. (E dopo il tentativo ironico di Iacchetti di trasformarsi in una drag, ora ci pensano magari quelle vere a rendere l'estate più gay friendly che mai, e questo è il pezzo di punta dell'estate targata GLBT. Che dire? Muscialmente parlando gli Infernal sono stati tutt'un'altra cosa. Eppure è decisamente meglio un brano così di altro che c'è in giro. Per quel che vale, certo...)
  
9) Alaia & Gallo - Sole e vento Voto: 5. (L'italiano, come lingua, non è fatto per la dance. E per un certo punto di vista ma fa così strano che c'è gente che non l'ha ancora capito. Eppure posso anche stimare chi decide di provarci uguale, perchè "non si sa mai".. anche se i risultati, obiettivamente parlando, continuano ad essere al limite della delusione.. codesto compreso..)

8) Tony Moran ft. Anastacia - If I was your boyfriend Voto: 5. (Ormai rassegnata ad essere poco più di una vocalist, c'è da dire che quando canta riesce a graffiare anche così. Voce strepitosa ed altrettanto strepitosamente sprecata. E ormai, mi sa che non le resta che provarci con David Guetta..)

7) Samuele Sartini & Peyton - You got to relase Voto: 5+. (Un pezzo vagamente ripetitivo, e i sa che non si sono nemmeno sprecati troppo a crearlo. Assurdo allora notare che finisca per essere meno disturbante di altri, un filo più costruiti.. ma da qui ad urlare alla genialità, ci passa pure Tony Maiello..)

6) Jules Spinner - Best Dropz Voto: 5+. (Boh, se proprio dance deve essere, facciamo che mi riconverto al beat..)
  
5) Dab & Sissa - Life (rule the world) Voto: 5,5. (Sufficientemente immediato da piacere ai "ballerini" dei locali di mezzo mondo... sicuramente non abbastanza da convincere anche me.. -Grandioso i video però-)

 4) R.i.o. feat. Nicco - Party Shaker Voto: 5,5. (Ormai questo deve avere capito che è solo d'estate che il mondo intero lo caga. Quindi perchè provare a cambiare idea, progetto, formula o ricetta? Quando nel suo piccolo nememno troppo piccolo, finisce per funzionare anche così?)

3) Calvin Harris ft. Example - We'll be coming back Voto: 6--. (Il secondo lo ho adorato dal primo ascolto. Il primo invece lo sto imparando ad apprezzare solo da poco, con i suoi due ultimi brani, particolarmente riusciti. Curiosa collaborazione che, almeno a tavolino, prometteva faville. Poi capita che il brano finisce per essere "troppo artefatto" per arrivarmi dentro. Ma posso anche fingere di apprezzare. Almeno un pò...)

 2) Maria De Floripa - Maria Voto: 6. (Per un nano secondo, forse anche due, ho pensato che il nome d'arte fosse una sorta di ironica storpiatura della De Filippi. E invece trattasi di una sorta di pezzo dance brasiliano, interpetato da una vocalist costretta a chiamarsi Lisa Rosa. Credo uno dei nomi più semplici della storia del mondo. E, assurdità per assurdità, il pezzo nemmeno mi spiace troppo. Cazzo. -E non solo per la tipa in copertina, ovvio-)
1) Santigold - The Keepers Voto: 6,5. (Più passa il tempo e più riescono a convincermi...e, lentamente, molto lentamente, conquistarmi..)
  
E poi qualcuno ancora si chiede perchè quest'estate finirò per ballarmi Leonardo Rodriguez!! :P