lunedì 30 settembre 2013

Ma l'insieme non mi disgusta.. che è già una conquista

Sarà il cambio del tempo ma in questi giorni vivrei mangiando. Il che sarebbe anche un bene se non fosse che da qualche tempo fatico a chiudere la patta dei pantaloni. Maledetta ingordigia! Certo che potrei sempre provare a fare movimento trasferendomi a pianta stabile in una discoteca. Che tanto ho tutte queste straordinarie canzoni da poter ballare... (pregasi notare la palese ironia dell'aggettivo "straordinario") :P
 
Le novità dance del momento
 
12) Javi Mula - Boom Voto: 4. (Niente di nuovo. Niente di entusiasmante. Dance allo stato pure.. Ahimè..)
 
11) R.I.O. ft. U-Jean - Ready or not Voto: 4,5. (Qualcuno spieghi loro che 'estate è decisamente finita. Ma mi piace che qualcuno sia ancora carico, che io lo sono zero. Ma il ritornello? Sento puzza di plagio.. Esigo che i fan di David Guetta boicottino sta cosa! Epperdio! :S) 
 
10) Marco Cavax - Tango Voto: 4,5. (Una reinterpretazione del tango, in chiave dance. Con l'astuta eleganza di lasciare inalterato il ritmo di base della danza. Ma il problema è proprio quello, il pezzo è ascoltabile solo quando il tango resta tango. Il resto è assolutamente dimenticabile.. E a sto punto tanto lasciare da parte le truzzate e ascoltarsi un tango vero..)
 
9) Fedde LeGrand - Metrum Voto: 4,5. (Tunz-tunz. Ed ho già riassunto il pezzo. :S)
 
 
8) Basto - Dance with me Voto: 5-. (Non del tutto male. Ma nemmeno sufficientemente bene da candidarsi anche solo indirettamente a essere fra i pezzi dance dell'anno. E quel che è peggio è che più avanza il pezzo più peggiora.. grrrrr)
 
 7) Claudio Caccini ft. Carl Fanini - Ready for love Voto: 5-. (Sound anni Novanta, come se fosse ancora una cosa originale. La voce ci mette esattamente due minuti prima di ricordarsi di avere un ruolo suo. In ogni caso "boh", l'ennesimo brano né carne né pesce. Roba da dimenticarsene entro domani. Se non già fra 10 minuti...)
 
6) Nicky Romero ft. Krewella - Legacy (save my life) Voto: 5. (Il pezzo non è totalmente da buttare. Ma Nicky Romero funzionava decisamente meglio con Guetta accanto. Non trovate anche voi?)
 
5) Tom Trago - True friends Voto: 5. (Promosso il video con delle riprese quasi da film horror. Promosso il mood del pezzo che ha un suo innegabile ritmo più che seducente. Vedrei assolutamente difficile ballarlo senza un più che opportuno remix. Ma nell'insieme non mi disgusta, che è già una conquista..9 
 
4) Klangkarussell ft. Will Heard - Sonnentanz Voto: 5,5. (Pare che questo pezzo abbia già scalato più d'una classifica dance. E chiaramente non mi sono ancora spiegato il perché. In ogni caso un'ottima performance vocale di tale Will Heard. Ma io resto totalmente impassibile. Boh..)
 
3) Hook N Sling & Chris Willis - Magnet Voto: 5,5. (Ancora una volta è la sensualità il pezzo forte del brano. Il ritmo vero che ti entra nel sangue e ti obbliga a ballare manca anche a sto giro. Però ci siamo decisamente vicini. Se può bastare... chiaramente per ora no.. ;S)
 
2) D-Bag - Uh sexy boy Voto: 6-. (Per chi non se lo ricordasse il suo nome era fra i deejay che avevano realizzato il successo commerciale di qualche anno fa "pompo nelle casse", e da allora si muove nelle retrovie della musica dance. Riuscendo ogni tanto ad avere barlumi di genialità. Come per certi versi può essere sta cosa. Apparentemente fastidiosa da ascoltare. Eppure questo urlo disperato mi fa praticamente morire. E a me piace già..)
 
1) Avicii - You make me Voto: 6+. (Assolutamente no.. io confido nel poter ballare il suo pezzo precedente ancora per molti mesi.. perché non intendo uscirne così presto. Eppure in ogni caso lui si è portato avanti, forte del fatto che questo è l'anno suo. Infatti anche questo secondo singolo ha le potenzialità per fare la differenza. Video compreso. Fra l'altro ho letto una recensione che diceva che a sto giro c'è pure un testo impegnato. Chiaramente forse esageriamo. In ogni caso grande Avicii. E non che ci fosse realmente bisogno di ricordarlo.)
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento