domenica 29 settembre 2013

Boh.. sarà che ho sonno.. ma non mi convincono del tutto..

Pioverà. Da un momento all'altro. Ma in questi giorni non potrei sperare in un tempo migliore. Giacché un diluvio universale per avere la scusa perfetta per dormire per sempre. Oddio, "per sempre" ... magari anche un filo meno. :P
 
Le novità del momento
Rivelazioni straniere
 
12) Decade - Callous Voto: 5. (No! Fermi tutti! Ma il significato del titolo del pezzo sarebbe "Calli"? No, perché dopo lo sciroppo per la tosse pensavo che non esistessero titoli peggiori per una canzone. Almeno fino a oggi. Vabbè. Canzoncina ascoltabile almeno quanto inutile. Oddio... inutile.. l'ho detto di nuovo! censura-censura-censura-censura!)
 
11) Sky Blu ft. Shwayze & The Small Potatoes Voto: 5. (Lui pare che sia uno degli LMFAO, quelli che ci hanno fatto impazzire e ballare circa un'estate fa. Qui, in una collaborazione trasversale con altri artisti hip hop da noi totalmente sconosciuti. Macklemore insegna. Peccato però che loro non siano esattamente all'altezza. Seppure nell'insieme il caos del pezzo non suoni nemmeno più disturbante del previsto :P)
 
10) Chrisette Michele - A couple of forevers Voto: 6. (E ogni volta che senti una voce di un'artista di colore pensi che nessun'altra possa competere, e poi ogni volta ne sbuca una che sembra potere fare di meglio. Chiaramente ricca di potenzialità. Con uno stile che si rifa' chiaramente a Mariah Carey. Assolutamente brava. Ma, concedetemelo, assolutamente noiosa. Almeno sino a qui..)
 
9) The Modern Love - Climbing up the hill Voto: 6. (La canzone sembra un palese tuffo nelle sonorità del passato. Quelle canzoni in stile anni '80 tipo Modern Talking e Pet Shop Boys.. e un qualcosa di inaspettatamente coinvolgente nel pezzo lo riconosco pure. Però boh.. sarà che ho sonno.. ma non mi convincono del tutto..)
 
8) Linden Jay ft. Ruby Wood - Break the hold Voto: 6. (Il pezzo sta qui, ma avrebbe tranquillamente potuto essere catalogato fra la musica dance. Una canzone che si lascia ascoltare -e ballare- come un perfetto e gradevole sottofondo. Ma la passione e l'emozione si trovano chiaramente altrove..)
 
7) Big Time Rush - 24/seven Voto: 6. (Eggià.. non di soli One Direction vivono le teenager del mondo. Così ogni tanto ci prova pure qualche altra boybad, tipo loro.. Sicuramente un po' troppo vecchi, se paragonati agli One-Dir. Sicuramente troppo poco convincenti e troppo "bruttini" se solo sull'immagine volevano puntare. Uno che cerca addirittura di compensare con un'inguardabile camicia leopardata. Però va riconosciuto loro che il pezzo è assolutamente orecchiabile e assolutamente pop. E , in genere, a una boyband non è che si chiede altro.. no?)
 
6) His Clancyness - Machines Voto: 6. (Com'è che ho improvvisamente caldo?! Vabbè perché porsi domande? Di musica stavamo parlando e tocca a loro. Con un magnifico pezzo, perfetto esponente del brit pop. Adottabile anche dal cuore dei nostalgici degli Oasis, o degli eredi della scuola Beatles. Brano caruccio. Io dico sì.)
 
5) Javeon - Love song Voto: 6. (C'è qualcosa che mi ricorda questo pazzo, ma per quanto provi dannatamente a ripesare nella memoria proprio non mi sovviene nulla. Forse "Another chance" di Roger Sanchez. Boh. In ogni caso il pezzo fila via che è un piacere. Niente di indimenticabile. Ma sufficientemente gradevole..)
 
4) Tired Pony - All things all at once Voto: 6+. (Una canzone inaspettatamente avvolgente. Di nuovo un country che convince, come i Mumford & sons, insegnano. Il tutto forse un po' troppo ripetitivo, il ritornello soprattutto. Ma la pace che regala questo pezzo, nessuno mai...)
 
3) Foals - My number Voto: 6+. (Trattasi di un re-fresh. Il pezzo già lo avevo postato qui mesi fa, anche se chiaramente non ricordo cosa potessi averci scritto. Ma poiché ai tempi nessuno lo cagò e ora pare che lo stiano rilanciando come nuovo pezzo, come novità, mi sembrava opportuno riappropriarmene anche qui. Il pezzo mi convince, anche se non passerà alla storia. Prendere o lasciare? Io prendo..)
 
2) Conway - Big talk Voto: 6,5. (Canzoncina allegra e sufficientemente originale. E la cantante biondina ha una voce tutt'altro che banale. Assolutamente promossi, seppure tuttora non sono certo che avranno per davvero un futuro da star. Ma aspettative zero, prendiamoci quel che viene..)
 
1) Laura Trent - Let it rain Voto: 6,5. (E questa da dove è sbucata? A giudicare dalle rughe attorno agli occhi non è certo una novellina. Che sia un'artista country presa in prestito dal pop? In ogni caso ha una voce assolutamente convincente e seducente. Forse deve solo calibrarsi un filo in più alla ricerca del pezzo giusto. Ma amo ascoltarla. E mi mette la tranquillità di cui avevo bisogno.. E, per oggi, chiaramente mi basta così.)

Nessun commento:

Posta un commento