mercoledì 11 settembre 2013

diosolosaperchè

Oggi sono a casa. Diosolosaperchè.
E' che non ero preparato. Per cui, chiaro, non so che fare..
Le novità del momento
Featuring 2013

8) Zedd ft. Hayley Williams - Stay the night Voto: 4. (Lui è al più conosciuto per un pezzo di quest'estate che tutti di fisso hanno sentito, seppure non realizzando di chi fosse. Lei è la voce dei Paramore, che già a suo tempo collaborò persino con Eminem, e qui tramutata per l'occasione in una più che dignitosa vocalist da dancefloor. Pezzo terribilmente dance, con doverosi influssi trash. Ho preferito altro. Spero voi con me..)


7) Clementino ft. Jovanotti - Fratello Voto: 4,5. (il primo ha vinto il Music Summer Festival confermando che l'hip hop è la musica del momento, e dimostrando che anche cantare in lingua locale può avere il suo -discutibile- perché. Apprezzatissimo dai colleghi è riuscito a farsi forte di un featuring con nientepopodimeno che Jovanotti, autore dell'album più venduto dell'anno e del tour più riuscito. Due nomi che hanno segnato il 2013 per un pezzo per il 2014. Che a me, scusate se lo dico, fa tanto cagare..)
6) Laura Pausini ft. Kylie Minogue - Limpido Voto: 5. (Aveva promesso un album ricco di duetti, battendo sul tempo il povero Tiziano Ferro che sogna la stessa cosa da tempo. Ma tutto mi aspettavo tranne che finisse per duettare con la Minogue, che tuttora non so perché si sia prestato. Inascoltabile la seconda nel suo maldestro e improbabile italiano. Se stessa la Pausini. E il pezzo? Scritto da Virginio di Amici. Cazzo mi aspetto un martellamento radiofonico. Ma io ne ho già abbastanza così :S -Forse noi non siamo fatti per cambiare, forse noi non cambieremo mai..-)
5) Ahmed Chawki ft. Pitbull - Habibi I love you Voto: 5,5. (Ommarò e che sarebbe sta cosa? A momenti potrebbe fare concorrenza all'inascoltabile Zalele. Qualcuno gli spieghi che l'estate è praticamente finita. E che, diamine, di Pitbull non se ne può più..  Ennamo! Eppure, impossibile ma vero, non mi fa nemmeno schifo del tutto sta cosa..)


4) Janelle Monae ft. Miguel - Prime Time Voto: 6. (Lei dimostra di avere una vocalità semplicemente straordinaria in ogni fottuta occasione. E lui non è certo da meno. Così, dopo aver duettato con Mariah Carey non è certo un passo indietro l'essere finito a fare vocalizzi con lei. Per assurdo sti due sono molto più convincente assieme che da soli. Il pezzo è un perfetto esercizio di stile, ma non certo di emozione. Ma restano indiscutibilmente favolosi)
3) Moby ft. Wayne Coyne - The Perfect Line Voto: 6. (Dopo anni di silenzio uno dei più grandi deejay del passato vuole dimostrare di essere ancora all'altezza di graffiare, almeno al pari con gli altri leoni della foresta della musica dance. Il tutto con il suo inconfondibile sound elegante e le più improbabili collaborazioni. Abbinamento riuscito. Per un pezzo che facile che in radio non passerà mai. Ma che vale la pena apprezzare anche solo da qui..)
2) Will.I.Am. Ft. Miley Cyrus - Fall down Voto: 6,5. (Le è bastato chiaramente azzeccare un'esibizione live, facendosi spacciare per la sgualdrina del momento, che l'intero mondo è pronto a dimenticare Britney e colleghe per inchinarsi al suo cospetto. Zoccolissima anche nel suo video nuovo, qui è in un pià che riuscito ed orecchiabile feat. con Will.I.Am. Ormai la certezza assoluta del momento..)
1) Luca Carboni & Fabri Fibra - Fisico & Politico Voto: 7. (Luca Carboni. Il tutto e il niente. Uno che fa parte della storia della musica italiana seppure senza essere riuscito a fare il botto completo. Qui con un pezzo assolutamente ascoltabile che mi ci vuole un attimo ad amare. E per essere moderno sino in fondo ha scomodato colui che tutto può. Quel Fabri Fibra che è stato l'origine del tutto, e che al suo fianco, in questa occasione, finisce per essere il perfetto coronamento del tutto. Wow. -In questo mondo digitale non trovo un filo logico.. la mente costruisce la mano che distrugge.. una legge è uquale per tutti.. il tempo ci distrugge.. nessuno sa il confine, nessuno sa la fine.. io sono un corpo solido immerso in un liquido.. io sono mitico, un fatto storico, un corpo in bilico sul filo logico..-)
 

Nessun commento:

Posta un commento