martedì 3 settembre 2013

Si prospetta un autunno di fuoco.. e io non vedo l'ora di bruciare!

E' martedì. Il sonno arretrato avanza. Ma io imperterrito resto sveglio. A forza di musica e caffè. Ma qui, lo sapete meglio di me, per ovvie ragioni trattiamo solo il primo tema..eheh
 
I featuring del momento
 
8) Flo Rida ft. Pitbull - Can't believe it Voto: 4. (Ma che ci si può aspettare dall'unione dei due artisti più truzzi del momento se non una truzzata pazzesca? E così, avendo finito il giro di artisti con cui collaborare, hanno ben deciso entrambi di riempire il vuoto con un pezzo interamente cantato da loro. Ma si sente la mancanza di un ritornello, o anche solo di una soave voce femminile a spezzare un po'. Assolutamente bocciati, ma hanno talmente tanti fan che indubbiamente spaccheranno anche così. E a me già viene male..)
 
7) Chris Brown ft. Nicky Minaj - Love more Voto: 5. (Chissà se Rihanna ha approvato questa featuring fra il suo violento giocattolo sexy e la "sgualdrina musicale" che ha fatto praticamente canzoni con tutti, al punto che le manca giusto Tiziano Ferro e s'è fatta l'en plein. Hip hop, come piace oltreoceano. Io apprezzo giusto vagamente il pezzo di Chris. Ma che utilità ha sta Minaj? Per me è nata ed è morta con Starship. Che vuole ancora?!) 
 
 6) Big Sean ft. Lil Wayne & Jhene Aiko - Beware Voto: 5,5. (Odio il genere ma quel maledetto ritmo di fondo potrebbe anche finire per farmi cambiare idea, con quel fischiettio di sottofondo che non mi esce più dalla testa. L'esperienza di Lil Wayne finisce per fare da marchio di garanzia a questo martellante brano hip hop che io non sopporto già. Ma che irrimediabilmente rischierò per canticchiare se mai le radio lo volessero..)
 
 5) Ariana Grande ft. Nathan Sykes - Almost is never enough  Voto: 6-. (Sentire lei è QUASI come sentire Mariah Carey. Ma quasi non è mai abbastanza, come dice il pezzo stesso. Eppure vale comunque la pena riservarle un posto d'onore per il futuro, con la voce che si ritrova. Con la certezza che prima o poi azzeccherà l'indimenticabile pezzo della svolta, che per ora non ha trovato. Ma chiaro che la sua voce è nata per fare duetti, e non ce ne scappa. Anche totalmente lenti e vergognosamente legnosi e lagnosi come questo. Incantevole.. ma che palle! E che cazzo di voce ha lui?! Favolosooooooooooooooooo!!!) 
 
4) John Mayer ft. Katy Perry - Who you love Voto: 6. (Innamorati nella vita, credo, non potevano certo perdere l'occasione di duettare, soprattutto viste le voci che si ritrovano, fatte per fare musica. Lui totalmente dolce e romantico come gli è congeniale, e lei perfetta con la sua graziosa vocina ad andare dietro a lui, donandogli una sorta di maggiore popolarità, forte della sua indiscussa maggior notorietà. Il pezzo però è sicuramente meno forte delle potenzialità del duetto. Ma nemmeno Malika e Cesare a loro tempo seppero fare di meglio..) 
 
3) Naughty Boy ft. Emeli Sandè - Lifted Voto: 6+. (Naughty Boy è esploso proprio per avere prodotto l'album di lei. Indubbio che i due finiscono per essere assolutamente legati e che uno possa farsi forza del successo dell'altro. E se le doti sue, si affiancano alla voce di lei, il successo è garantito. Certo, lei l'ho sentita in pezzi migliori, ma è assolutamente seducente e convincente anche qui. E ditemi pure che sono di parte.. ma che male c'è? :P)  
 
2) Icona Pop ft. Zebra Katz - My party Voto: 6,5. (Le giovani rivelazioni dell'estate sono riuscite, con pochi singoli, a conquistare persino la mia parte razionale. Ora tentano l'inosabile, abbandonando a tratti il lato squisitamente dance per una collaborazione hip hop, e per l'occasione hanno ben pensato di rianimare un pezzo del passato, restituendone una stupenda versione con il marchio loro. Io le amo. Anche in questo inutilissimo featuring. Punto.) 
 
1) Naughty Boy ft. Gabrielle - Hollywood Voto: 7-. (Irriconoscibile Naughty Boy che dopo avere conquistato l'estate con il suo fischiettante "la la la" con il video del bambino boliviano, ora si reinventa come produttore riciclando niente di meno che la straordinaria voce di Gabrielle che io pensavo estinta da secoli. Certo non è Emeli Sandè, ma direi che è più che sufficiente anche così. Certo, a tratti ricorda Anastacia. Ma ottimo pezzo, ottima voce, ottima produzione. Musicalmente.. si prospetta un autunno di fuoco! E io non vedo l'ora di bruciare..:P)

Nessun commento:

Posta un commento