Visualizzazione post con etichetta tove styrke. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tove styrke. Mostra tutti i post

domenica 24 febbraio 2019

E' come far geometria, se in tv c'è il mondiale... ma adesso basta parlare, c'è da fare.

Se non canti con qualcuno non sei nessuno.
Ecco allora un'altra orda di featuring. O anche di collettivi ormai..

I feat del momento
February 2019

10) Little Mix ft. Ty Dolla Sign - Think about us Voto: 5,5. (Povere, loro sono anche bravine e indubbiamente il tocco di Ty rende tutto così adorabilmente americano. Ma è uguale a mille altre canzoncine del genere e allora, se posso, facciamo che mi ascolto altro.)

9) Andrea Bocelli ft. Ed Sheeran - Amo soltanto te Voto: 6-. (Inevitabile che sarebbe uscito come singolo, dopo che lo stesso avvenne con il brano con Dua Lipa. Quasi un duetto inevitabile dopo la versione a due di un successo di Ed. C'è che entrambi hanno voci incredibili, indubbiamente, ma il brano è latte pure. Tendenzialmente inascoltabile. O il bel canto, ma lo ho apprezzato più in altre versioni.. Promosso comunque il tentato italiano di Ed.)


8) Cardi B. ft. Bruno Mars - Please me Voto: 6-. (E così, dopo essere riusciti a fare ballare mezzo mondo con Finesse, hanno ben deciso di riprovarci. Voce incredibile lui, flow eccezionale lei, adorabile il mood di entrambi. Una collaborazione destinata a dare sicuramente altri frutti. Ma assieme rappresentano uno stile che faccio davvero fatica ad amare. Ma è un limite mio, sono più per le canzoni "solo pop". Non a caso attendo il nuovo video di PINK.)
  

7) Sting ft. Shaggy - Just one lifetime Voto: 6-. (L'accoppiata deve averci preso gusto visto che non smettono di fare brani in coppia. Incredibile Sting, sempre e comunque. Ma non indimenticabile il pezzo, nonostante valga anche più di un ascolto fugace.)


6) Meghan Trainor ft. Gary Trainor - Good mornin' Voto: 6. (Non so, forse non ho ascoltato il pezzo abbastanza attentamente... ma è una collaborazione o questo Gary a solo la comparsa nel video?  Che poi nemmeno perché credo sia suo padre. Boh. Comunque vocalmente incredibile lei. Allegro il brano. Stop.) 

5) Zayn ft. Alan Walker & Alesso - Try Voto: 6+. (Un One Direction alla volta, per non fare indigestione. Niall Horan è tornato con la Micheals, questo si è invece dato in pasto a due fra i più pagati deejay del momento. E l'onda dance del brano la si sente tutta. Il che non è necessariamente un bene, come sapete meglio di me..)



4) Lauv ft. Troye Sivan - I'm so tired Voto: 6+. (C'è poco da girarci attorno.. la sua è una delle voci più incredibilmente fighe del momento. E anche il suo modo di abbracciare trasversalmente il mondo del pop aiuta un sacco. Bravo da solo, ma funziona pure con qualche aiutino, come in questo caso..)




3) Big Fish ft. Jake La Furia, Emis Killa, Fabri Fibra & Chadia Rodriguez - Torcida  Voto: 6,5. (No vabbè. Duetto monster. Big Fish ha raccolto tutti i suoi più cari amici del mondo del rap, unendoli in un pezzo che, cazzo, funziona. Altro che i trapper, cazzo! Questi sono testi! E hanno tutti voci drammaticamente riconoscibili con i loro geniali stili. Chadia la top. -I miei non sono tatoo sono cicatrici! Corro sulla strada cattiva, se tu fai il male poi il male di arriva.-


2) Ritual ft. Tove Styrke - Love me back Voto: 6,5. (Caruccio il brano, immediato quanto meno, a metà fra il dance e il pop, pure lui, come tanti. E la voce di Tove resta comunque tanto tanto piacevole..)


1) Calvin Harris ft. Rag'n'bone Man - Giant Voto: 7. (Boh.. ma seriamente non lo avevo ancora postato? Secondo me a volte perdo dei pezzi, anche importanti. Arteroslcerosi. Ah ok, lo avevo piazzato fra i brani dance. Non fa male ri-postarlo qui. Fighissimo il pezzo, ma non poteva essere diversamente fra la voce dell'uno, e le doti musicali dell'altro.) 

S.B.T.) Paolo Kessisoglu & Friends - C'è da fare Voto: 8. (Omaggio a Genova dopo il crollo del ponte. Voci straordinarie e la voglia di ricostruire. Una sorta di Domani. E ci sono un pò tutti: Ron, Fossati, Morandi, J AX, Mario Biondi, la Mannoia, Giorgia, Sangiorgi, Malika, Arisa, Capolavoro.) 

domenica 29 luglio 2018

Potrei.

Mi hanno detto che la mattina, stante che sono sveglio, potrei cominciare ad andare a correre.
Si, infatti. POTREI.

Le novità del momento
International Female - July 2018

10) Norah Jones - My heart is full Voto: 5. (Favolosa lei, ma sul pezzo mi ero già addormentato tipo alla seconda nota. Ma è indubbiamente un limite mio. O forse no :P)




9) Christina Aguilera - Twice Voto: 5,5. (C'è qualcosa che di nuovo non ha funzionato appieno nel suo ultimo album. Canzoni messe a caso e troppe variazioni di genere. Quasi come se volesse provare un pò tutto in cerca di una strada e di una personalità che dovrebbe avere invece già trovato tempo fa. Perchè, per il resto, con una voce così dovrebbe spaccare il mondo... -e non solo le palle-)

8) Charlotte Gainsbourg - Sylvia Says Voto: 5,5. (C'è quel sottofondo di antipatia "alla francese" che trapela anche quando canta. Eppure il livello vocale è indubbiamente buono e anche il sound del brano è tutt'altro che scontato, cosa che dovrebbe essere di suo un punto a favore. Ma è un brano che non fa per me. E non ci si scappa...)

7) Pink - Secrets Voto: 6-. (Vi ho già detto che la amo vero????? Da sempre la sola, l'unica, la migliore. Il resto sono solo "vocine". Eppure dopo avermi fatto sfollare con brani uno più figo dell'altro, qui è decisamente scesa di qualche tono. Direi che non è comunque "troppo" grave, e posso permettermi di amarla ancora.)



6) Julia Michaels ft. Triddie Redd - Jump Voto: 6-. (In cerca della sua nuova direzione musicale al di fuori della cupola del mercato dance. Va detto che le carte per riuscire pare averle tutte e pure il suo nome sta già iniziando a farsi ricordare. Io le preferisco una Bebe Rexha, per dire, ma è solo una questione di gusti...)


5) Macy Gray - Sugar daddy Voto: 6-. (Indubbiamente inconfondibile il suo timbro vocale, roba che avrebbe potuto renderla a tutti gli effetti una Amy Winehouse. Roba che non è da tutti. Eppure, a parte riconoscerle l'intensità vocale, c'è sempre qualcosa che finisce per convincere solo a metà. Eppure anche questa resta un'ottima performance. Eppure.)

4) Ariana Grande - God is a woman Voto: 6. (Sicuramente una di quelle destinate a restare al successo per un pò. Incredibile la voce, con il giusto peso di "faccia tosta" per non essere solo una delle tante. Da record il precedente brano, forse un pò più timido questo, ma potrebbe crescere senza troppi sforzi. Impeccabile lei.)


3) Charlie XCX - 5 in the morning Voto: 6. (Della nuova leva di artiste è indubbiamente fra quelle che mi convincono di più. Estremamente versatile nel suo modo di passare dal pop all'hip hop risultando credibile in entrambe le versioni. Una perfetta spaccaculi. La amo.)


2) Ere Istrefi - Prisoner Voto: 6+. (Lei è fra le meno conosciute ma a livello di brano è sicuramente la migliore. C'è quel riff quasi reggaetone che "spacca". Giusto che è estate da poco ed intendo restarci ancora un pò..)

1) Tove Styrke - On the low Voto: 6+. (Brano iperdolce. Quasi ipnotico.)

sabato 24 marzo 2018

Il labile sottile fra il featuring e la canzone dance...

Sono stato all'estero. 
Ora c'ho da recuperare (fex).

Le novità del momento
Feat

12) Madman ft. Coez - Centro Voto: 4. (Un inizio che mi sta sulle palle anche solo all'idea. Ennesimo rapper giunto in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. Ma visto che oltre il 30% di noi ha votato 5 stelle, direi che non mi stupisce più nulla oramai.) 


11) Benji e Fede ft. Shade - On demand Voto: 5,5. (E niente, primi in classifica pure loro. Adesso pure Riki vuole sfondare nei mercati latini. Non c'è speranza. Ridatemi la buona vecchia musica italiana, grazie! E poi c'è chi critica Sanremo.. boh... Fortuna che almeno c'è Shade..)


10) Nicky Jam ft. J Balvin - X Voto: 5,5. (Perchè perdere tempo a cercare un titolo? Tanto se si tratta di loro il successo è assicurato. Almeno quello in radio dico. La qualità, certo, è altra roba. Ma tanto io, come molti altri liberi fruitori musicali, non abbiamo mai realmente cercato quella. In ogni caso ritengo sia troppo presto per la musica latina... Non posso reggere.)


9) Sean Paul t. David Guetta & Becky G - Mad love Voto: 5,5. (Gente a caso, come sempre, che non guasta mai. Il tocco di Guetta a fare da sfondo al pezzo. La voce di Becky G a dare gusto e colore. E Sean Paul quale ciliegina sulla torta, sempre identica copia di se stesso... Ancora una volta alle emozioni ci pensiamo domani...) 

8) Alma ft. Mo - Dance for me Voto: 6-. (C'è questa nuova generazione di cantanti giovani che ha preso l'abitudine di collaborare l'una con l'altra. Alma, Charli XCX, Tove Styrke, Noah Cyrus, Mo, Dua Lipa. Pertanto non sorprende che a sto giro tocchi a queste due. Un brano che è un perfetto lato B per un qualsiasi altro pezzo. Niente di realmente innovativo o stimolante comunque...)


7) Dj Khaled ft. Jay Z, Future & Beyoncé - Top off Voto: 6-. (Prontissimi per due concerti in Italia, la first lady ed il first man dell'hip hop internazionale si sono buttati in un pezzo terribilmente nel loro stile pronto a fare faville in U.S.A. ... Ma Beyoncè nel pezzo dove sta? Boh. Ah ok, arriva al minuto 2.24. Tropo tardi direi.) 


6) Calum Scott ft. Leona Lewis - You are the reason Voto: 6. (Vabbè il pezzo era già in giro nella versione solo di lui. Per l'occasione hanno ben deciso di riesumare la voce calda di Leona Lewis, scomparsa nel tempo dopo i fasti dell'esordio. Il pezzo è comunque carino, ma il duetto non funge affatto. Meglio la versione con solo lui. Decisamente.) 

5) Sia & David Guetta - Flames Voto: 6,5. (Vabbè.. praticamente assieme vanno sul sicuro. Non osano. Un pezzo che non ha la forza di "Titanium" ma comunque un pezzo discreto. C'é a chi piace vincere facile! :P)


4) SDJM ft. Connora Mainard - That way Voto: 6,5. (Prendi un successo epocale dei Backstreet Bpys degli anni novanta.. Mettilo in bocca ad uno qualsiasi dei ragazzetti che vanno di moda ora.. mixa il tutto in chiave dance. Ecco, il successo è servito. ) 


3) Sia & Katy Perry - Passanger Voto: 6,5. (Giuro, ancora non mi è chiaro se sia un FAKE o che altro. Giusto che le voci sembrano assurdamente le ore. E troverei FOLLE che un duetto fra di loro non sia stato spinto, pubblicizzato, promozionato e qualsiasi altra cosa possibile. Anche perchè io non o trovo affatto male. Boh.)


2) Sigala & Paloma Faith - Lullaby Voto: 7. (Paloma Faith non la ho mai capita. A volte mi strapiace. A volte no. A questo giro il pezzo spacca. Punto.)


1) Alma ft. Tove Styrke - Good vibes Voto: 7. (Una di quelle cose che sentite in radio viene voglia di shazammare. E non te ne penti. Io, almeno, non lo ho ancora fatto..) 

sabato 11 novembre 2017

Credibile.. ed incredibile assieme.

E niente alla fine ero rimasto indietro. Ma mi tocca di recuperare perchè sono usciti i nuovi pezzoni di Beyoncè e della Lopez.. e io ancora sto qui a recensire canzoni di un mese fa, a momenti.. :P

Le novità del momento
International female


12) Danii Minogue - Galaxy Voto: 4,5. (Sorellina d'arte.. visto che la big sister credo sia la donna australiana più famosa al mondo. Il brano è scritto da Sia, che ancora una cazzo di volta non ho capito perchè non se lo sia tenuto per se. Lei che cerca di fare la sexy ma che finisce per stridere, più che cantare. Non a caso nella sua carriera ha fatto solo pezzi dance. Peggio della sorella... e ho detto tutto.)

11) Demi Lovato - You Don't do it for me anymore Voto: 5. (Ormai deve avere deciso di essere troppo grande per fare ancora la ragazzetta pop. E allora ci mette in mostra tutta la voce che ha. Molto brava, intendiamoci. Ma temo di non riuscire ad arrivare sveglio alla fine del pezzo...) 


10) Imany - There were tears Voto: 5,5. (Lei sempre molto intensa e fiera. Sicuramente una voce che non si dimentica e che non lascia indifferenti. Ma otto minuti di video sono troppi. E finisce il tutto per risultare un punto di incontro fra Des'ree e Giusy Ferrei. Boh. Personalmente, non abbastanza.)

9) Sia - Snowman Voto: 5,5. (E così, dopo l'arcobaleno, si è data all'uomo di neve. Non molto da dire. Vocalmente impeccabile. Molto brava a scrivere pezzi. Ma è tropo presto per Natale, non sono pronto.)

8) Melanie C. - Room for love Voto: 6-. (E niente... ogni tanto ritorna a cantare. Unica sopravvissuta musicalmente alle Spice Girls. Personalmente credo abbia un timbro straordinario, solo nel tempo le canzoni scelte non la hanno saputa aiutare ad essere ancora fra le numero uno. Nel video anche un pò di Spcie a caso e persino Natalie Imbruglia. Tutte sulla cresta dell'onda, insomma...)

7) Taylor Swift - Ready for it Voto: 6-. (Come sempre la più venduta al mondo.. a parte giusto da noi.. dove pare sia stata superata da Cristina D'Avena. Ma visto che Riki vende più della Nannini non mi stupisce più niente. Parlavamo di lei, regina di video e di classifiche. Brano pop, perfettamente nel suo mood. Lei sempre fighissima, ma a me non convince mai sino in fondo. Boh.)


6) Tove Lo - Disco tits Voto: 6-. (Il video inizia con lei intervistata da Mr. Oizo, resuscitato non so da dove. E poi praticamente ci finisce a letto. Poi inizia a cantare e allora non restano dubbi delle ragioni per le quali è fra le più amate e ricercate voci femminili del momento. E il brano fa ballare. Non male.)


5) Tove Styrke - Mistakes Voto: 6. (Come ci è finita lei fra le artiste affermate anzichè fra le nuove proposte? Esattamente non lo so... Ma una Tove vale l'altra. E il brano ha un suo fottuttissimo perché. Riconoscibile soprattutto per il canto con la voce che si perde. Brano caruccio. Non indimenticabile, certo, ma caruccio..)

4) Jessie J - Think about that Voto: 6. (No scusate, ma ha sempre avuto questa cazzo di forma fisica incredibile???? Io credo di non essere riuscito a distrarmi. Sensualissimo il pezzo, sensualissima lei. Mmm...)


3) Jain - Dynabeat Voto: 6,5. (Sicuramente degna di essere finita in poco tempo in mezzo alle grandi della musica mondiale. A sorpresa meno "stella cadente" di altre promesse non mantenute, come Petite Meller per citarne una.. Innovativa nei brani, non banale negli arrangiamenti... Carica e deliziosa pure nei video. Come dite? Forse l'avevo già postata? E secondo voi mi frega qualcosa? :P) 


2) Kelly Clarkson - Meaning of life Voto: 7. (Vabbè, se si mette a cantare può tutto. Non capirò mai come posano preferirle altre sgallettate. Assolutamente credibile.. ed incredibile assieme.)

1) Pink - Beautiful trauma Voto: 7,5. (Sicuramente la mia canzone del mese di ottobre, roba da averla ascoltata tutti i giorni almeno una volta al giorno. Sarà che io amo lei. Sarà che è proprio figo il pezzo. Nel dubbio. zitte tutte che canta Pink!)

martedì 17 giugno 2014

chi ben comincia.. ha ancora tutto da dimostrare..

E ormai la pratica dell'estate sarà il cambio dell'armadio, visto che cambia il tempo praticamente ogni minuto. A sto punto l'unica speranza è azzeccare almeno la colonna sonora giusta. E in attesa di trovare il tormentone dell'estate, inevitabile un tuffo nelle nuove canzoni straniere...

Le novità del momento - Giugno 2014
Rivelazioni internazionali

12) Zoe White's - Tell me why Voto: 4,5. (Ma che cosa trash anni Ottanta. Spiegatele che non sono i Roxette. Perchè forse forse non ci sono arrivati! :S)

11) Jenny Lewis - Just one of the guys Voto: 5. (Mi dice google che si tratta di una giovane cantante americana che già ha fatto parte di un gruppo. Assolutamente country come sembra andare di moda laggiù. Ma dopo Sheryl Crow e quell'altra bionda di cui non ricordo mai il nome, che là vende un casino, c'era davvero bisogno dell'ennesima emule? Soprattutto dopo aver sentito che altro di promettente c'è in giro? Mah.. insomma..)

10) Glenn Morrison ft. Islove - Goodbye Voto: 6-. (Decisamente interessante la voce di lui. Meno il fluire del pezzo che sembra una sorta di pezzo dance che non ha avuto il coraggio di esserlo. E dire che le premesse per diventare il nuovo "This is what it feels like". Però dai.. male non è comunque :P)

9) Time Square ft. Xavier Rud - Follow the sun Voto: 6-. (Assolutamente rilassante. Anche se assapora più di nostalgia di fine estate che di giugno alle porte.. Ma nemmeno posso lamentarmi troppo. Prendiamo quel che c'è. E finché ce n'è, viva il re. Oddio ma che sto a ddi'? :S)

8) Big Smo ft. Alexander King - Workin' Voto: 6-. (E qui si gioca duro. Un pezzo assolutamente all'americana, con un tipo di rap che fa l'occhiolino al rock come piace un sacco oltreoceano. Il problema è che il pezzo ha una sua forza che quasi potrebbe funzionare anche da noi. Un pò la versione maschile di Missy Elliott, se non trovate offensivo il paragone.. e a me ricordano i Limp Bizkit. Spaglio?)

7) Ray Lamontagne - Supernova Voto: 6. (Cantautore e musicista statunitense. A voi proprio non ricorda nessuno? Che ne so.. un Jack Johnson, per citarne uno a caso? Vabbè.. Orecchiabile il pezzo, ma stasera la concorrenza è decisamente troppa per dedicare a questa canzone il tempo che meriterebbe! :P)

6) Magic - This is our time Voto: 6. (Ed è partita l'aria dei mondiali, e noi ci siamo portati a casa la prima vittoria. E chi ben comincia.. beh.. ha ancora tutto da dimostrare. Eppure, in tema di aria di calcio, questo uno dei brani della colonna ufficiale di Brasile 2014. E forse adesso ho voglia di estate per davvero...)

5) G.r.l. - Ugly heart Voto: 6. (Si sa. Non è più tempo di girlband. Ma vero è che talvolta si fanno eccezioni anche volentieri.. ascoltare per credere. :P)
4) Gotthard - Bang Voto: 6+. (Gruppo heavy rock svizzero, giacché scopro ora che in Svizzera fanno altro a parte la cioccolata e i quintali di soldi. Assolutamente ciò che può essere più lontano in assoluto dal genere mio, eppure al contempo sorprendentemente ascoltabili e quasi persino piacevoli! Ma stasera che è che mi piace tutto?!)

3) First Aid Kit - My silver lining Voto: 6,5. (Pare che siano due sorelle. Un pò come Paola e Chiara. E non so nemmeno da quale parte dell'Europa provengano. In ogni caso pare che questo sia già il loro terzo album, e spiace scoprire di essersi persi ben due loro lavori. Soprattutto dopo avere ascoltato e apprezzato il pezzo. Perché c'è qualcosa nella loro musica e nella loro voce che merita di non passare inosservata. Sarà il retrogusto country. Sarà lo stile fluente con cui riescono a cantare...)

2) Tove Styrke - Even if I'm loud it doesn't mean I'm talking to you Voto: 6,5. (Avevo già avuto modo di apprezzarla qualche suo pezzo fa. Ora è tornata, più matta e rumorosa di come mi avesse abituato. Il pezzo è già pronto a fare impazzire le radio, e nonostante l'inizio che lascia un attimo scettici il resto del pezzo riesce a convincere quanto basta. E più estate di così! :P)

1) Asa - Dead again Voto: 7-. (Amore al primo ascolto. Mi piace la sua voce. Mi piace il fluire autonomo del pezzo. Mi piace quanto risulta coccolante il tutto. E il senso di familiarità del tutto, come se questa cosa l'avessi già sentita mille volte. Boh..)

domenica 26 febbraio 2012

Prendete carta e penna, perchè QUI c'è il futuro della musica..

Tornatooooo! Come vi dissi, praticamente nemmeno il tempo di accorgervi della mia assenza. Chiusa la parentesi Londra, adorabile sotto taluni punti di vista, decisamente meno sotto altri, sono tornato qui. A rinfocillarmi con le novità musicali del momento uscite mentre ero distratto. Sia mai che ci sia fra questi la Madonna o il David Bowie del futuro. O anche solo il Pitbull di turno..

Le novità internazionali del momento


10) Rafy Musik - Your one heart Voto: 4,5. (Di mio ho sempre platealmente diffidato da chi utilizza Youtube per promuovere se stesso, senza nemmeno il coraggio di presentarsi con il nome suo ma sperando in qualche utente accidentale in cerca d'altro. Ma almeno gli riconosco un brano banalmente orecchiabile. Giusto un attimo ripetitivo. E giacchè oggi sono buono quasi quasi rischiavo di promuovere pure lui... eheheh)

9) Lianne La Havas - Forget Voto: 4,5. (Grandiosa voce per un'altra artista che parrebbe avere totalmente spianata la strada verso un futuro musicale. Il brano non mi esalta e quantomeno mi permette di avere qualche "insufficienza" nella classifica di oggi. Perchè non so se sia l'entusiasmo post-londinese o cosa ma qui mi pare che siano bravi tutti. E lo sapete meglio di me che non è da me..)

8) First Serve ft. De La Soul - Must B the music Voto: 5-. (in realtà esiste la versione originale non remixata, totalmente targata De la Soul ,ma fondamentalmente finiva per essere un tantino troppo spenta. Certo, il remix non riesce a fare miracoli facendo apparire bello un pezzo che, a mio sindacabilissimo giudizio, non lo è. Ma quantomeno trovo apprezzabile il tentativo...)

7) T.Mills - Vans on Voto: 5. (Inquietanti i lobi sfigurati. E pure come genere sicuramente non ha modo alcuno di arrivare al mio cuore. Ma mica ci sto solo io al mondo. E lui è decisamente giovane e altrettanto indubbiamente pieno di risorse. Perciò concedentemi liberamente di bocciare il pezzo, che poi laddove dovesse esserlo, a lanciarlo come rivelazione del 2012 ci penserete voi :P...)

6) Robert Glasper Experiment - Ah yeah Voto: 6. (Incredibile esperimento musicale indubbiamente riuscito. Sarà la scelta delle voci, sarà il sound così elegante e curato, sarà che ho sonno e non totalmente lucido. Ma apprezzio pure loro. E a sto giro mi sa che ho fatto l'en-plein.. :P)


5) Hot Chelle Rae - I like it like that Voto: 6,5. (Roba che ha dell'incredibile. In un locale londinese, un paio di sere fa, hanno rimesso "Keep on movin" dei 5ive, così graziosamente anni Novanta. A tuttoggi fra le più riuscite boyband, anche se obiettivamente non sono durati più di un paio di album. E mo' ci risiamo. Dopo l'inatteso successo degli One Direction ,sbarcati pure a Sanremo, il mondo delle boy band parrebbe essere risorto a nuova vita. Specialmente se a portarlo avanti sono loro. Giovani, belli e intonati. Brano allegro. Insomma, i presupposti ci sono tutti pure a sto giro...)

4) Halestorm - Love bites (So Do I) Voto: 7-. (E via con un pò di hard rock, un pò di carica punk giusto per riprendermi dagli sbalzi del jet lag. Indubbiamente grintosi e musicalmente promettenti. La mente corre veloce al fenomeno Guano Apes, datato ormai più di una decina di anni fa. Grandiosi anche se poi tristemente confinati al mercato locale. Avranno loro più fortuna? Beh, a naso parrebbe che le premesse ci siano decisamente tutte. Se addirittura piace pure a me...) 

3) Run Kid Run - Daylight Voto: 7. (Partiamo dicendo che oggi il livello è decisamente sopra la media. Perchè anche solo a naso parrebbero tutte rivelazioni in qualche modo interessanti, e anche se sono consapevole che non tutti potranno meritarsi un futuro di successo, indubbio glielo auguro. Specie a loro, perfetti eredi dello stile Stereophonics, The Fray e via dicendo. Che è inutile che vi dica quanto mi piacciano...-Ma sono ancora con la mente a LDN io o è magicamente apparso il London Eye ad un certo punto?-)

2) Tove Styrke - Call my name Voto: 7(+). (Vabbè! Ma questa è praticamente nata guà perfetta. Un look a metà fra il verginale di Jennifer Paige, forse per il faccino biondo e la carica dark di Loredana Bertè. Spero non me ne voglia. Il tutto mixato con uno stile a metà fra il pop della Minogue e la classe di Robyn. Per il resto davvero mi verrebbe difficile trovarle un difetto. Sound decisamente convincente. Più che pronta a sfidare la Sandè e la Del Rey per la palma di rivelazione dell'anno. E impossibile non concludere con un "wow" :P)

1) Young the Giant - Cough Syrup Voto: 7,5. (Anche le radio non hanno perso occasione di apprezzarli. Grande pezzo, quasi al punto da pareggiare un qualsiasi brano dei Coldplay. Certo, anche stavolta sarà solo il tempo a dimostrare se sono solo una lucciola in estinzione o un fuoco pronto a bruciare ..intanto il pezzo è già da gionrinella mia personale top 10 del momento. E non è da poco...)