sabato 11 novembre 2017

Credibile.. ed incredibile assieme.

E niente alla fine ero rimasto indietro. Ma mi tocca di recuperare perchè sono usciti i nuovi pezzoni di Beyoncè e della Lopez.. e io ancora sto qui a recensire canzoni di un mese fa, a momenti.. :P

Le novità del momento
International female


12) Danii Minogue - Galaxy Voto: 4,5. (Sorellina d'arte.. visto che la big sister credo sia la donna australiana più famosa al mondo. Il brano è scritto da Sia, che ancora una cazzo di volta non ho capito perchè non se lo sia tenuto per se. Lei che cerca di fare la sexy ma che finisce per stridere, più che cantare. Non a caso nella sua carriera ha fatto solo pezzi dance. Peggio della sorella... e ho detto tutto.)

11) Demi Lovato - You Don't do it for me anymore Voto: 5. (Ormai deve avere deciso di essere troppo grande per fare ancora la ragazzetta pop. E allora ci mette in mostra tutta la voce che ha. Molto brava, intendiamoci. Ma temo di non riuscire ad arrivare sveglio alla fine del pezzo...) 


10) Imany - There were tears Voto: 5,5. (Lei sempre molto intensa e fiera. Sicuramente una voce che non si dimentica e che non lascia indifferenti. Ma otto minuti di video sono troppi. E finisce il tutto per risultare un punto di incontro fra Des'ree e Giusy Ferrei. Boh. Personalmente, non abbastanza.)

9) Sia - Snowman Voto: 5,5. (E così, dopo l'arcobaleno, si è data all'uomo di neve. Non molto da dire. Vocalmente impeccabile. Molto brava a scrivere pezzi. Ma è tropo presto per Natale, non sono pronto.)

8) Melanie C. - Room for love Voto: 6-. (E niente... ogni tanto ritorna a cantare. Unica sopravvissuta musicalmente alle Spice Girls. Personalmente credo abbia un timbro straordinario, solo nel tempo le canzoni scelte non la hanno saputa aiutare ad essere ancora fra le numero uno. Nel video anche un pò di Spcie a caso e persino Natalie Imbruglia. Tutte sulla cresta dell'onda, insomma...)

7) Taylor Swift - Ready for it Voto: 6-. (Come sempre la più venduta al mondo.. a parte giusto da noi.. dove pare sia stata superata da Cristina D'Avena. Ma visto che Riki vende più della Nannini non mi stupisce più niente. Parlavamo di lei, regina di video e di classifiche. Brano pop, perfettamente nel suo mood. Lei sempre fighissima, ma a me non convince mai sino in fondo. Boh.)


6) Tove Lo - Disco tits Voto: 6-. (Il video inizia con lei intervistata da Mr. Oizo, resuscitato non so da dove. E poi praticamente ci finisce a letto. Poi inizia a cantare e allora non restano dubbi delle ragioni per le quali è fra le più amate e ricercate voci femminili del momento. E il brano fa ballare. Non male.)


5) Tove Styrke - Mistakes Voto: 6. (Come ci è finita lei fra le artiste affermate anzichè fra le nuove proposte? Esattamente non lo so... Ma una Tove vale l'altra. E il brano ha un suo fottuttissimo perché. Riconoscibile soprattutto per il canto con la voce che si perde. Brano caruccio. Non indimenticabile, certo, ma caruccio..)

4) Jessie J - Think about that Voto: 6. (No scusate, ma ha sempre avuto questa cazzo di forma fisica incredibile???? Io credo di non essere riuscito a distrarmi. Sensualissimo il pezzo, sensualissima lei. Mmm...)


3) Jain - Dynabeat Voto: 6,5. (Sicuramente degna di essere finita in poco tempo in mezzo alle grandi della musica mondiale. A sorpresa meno "stella cadente" di altre promesse non mantenute, come Petite Meller per citarne una.. Innovativa nei brani, non banale negli arrangiamenti... Carica e deliziosa pure nei video. Come dite? Forse l'avevo già postata? E secondo voi mi frega qualcosa? :P) 


2) Kelly Clarkson - Meaning of life Voto: 7. (Vabbè, se si mette a cantare può tutto. Non capirò mai come posano preferirle altre sgallettate. Assolutamente credibile.. ed incredibile assieme.)

1) Pink - Beautiful trauma Voto: 7,5. (Sicuramente la mia canzone del mese di ottobre, roba da averla ascoltata tutti i giorni almeno una volta al giorno. Sarà che io amo lei. Sarà che è proprio figo il pezzo. Nel dubbio. zitte tutte che canta Pink!)

Nessun commento:

Posta un commento