sabato 25 novembre 2017

E ora mi imparo il balletto e ciao mondo!

E niente, manca poco e sarà già dicembre.
Le ultime cartucce da sparare. 
Gli ultimi aspiranti cercatori di successo pronti a lasciare il segno.

Le novità musicali del momento
Rivelazioni italiane - Novembre 2017

10) Humana - Karma Voto: 4. (Non so, ho trovato poco che mi colpisse.)


9) Hugolini - Non andiamo d'accordo Voto: 4,5. (Ho sempre pensato che i Thegiornalisti abbiano portato una ventata di novità alla musica italiana, e spero vivamente di vederli a Sanremo. Peccato che poi, dopo il loro successo, si siano formati un sacco di emuli, e fatico a reggerli tutti. Lui fra questi. Avanti il prossimo grazie. Nemmeno il timbro alla Cremonini me lo fa apprezzare di più. Peccato.)


8) O' Zulu - A livella Voto: 4,5. (Non un reale debuttante visto che, se non erro, fu parte dei 99 posse. Profondamente napoletano anche in questo brano in cui riesce a dare un peso di costruzione del pezzo che non è da tutti. Ma non amo la musica partenopea. Nemmeno in questa versione.)


7) La Badante - Parole d'amore Voto: 5. (Un video totalmente affidato ad un redivivo Aldo Busi. Per il resto un brano che cerca di seguire l'onda dello stile che va tanto al momento, quella "indie" che qui viene rivista quasi in chiave dance. Ascoltabile forse, ma personalmente non abbastanza. -Io mi sorprendo a dire parole d'amore... e provando che dicano qui quello che io non posso.- Boh.)


6) La Municipal - Vecchie dogane Voto: 5,5. (Praticamente gli Zero Assoluto in versione tre ottave sotto. Un brano che avrebbe potuto essere una promessa ma finisce per lasciare uno zaino pieno di dubbi addosso. E niente, forse resusciteranno con il prossimo brano. ma questo temo non faccia la differenza...)



5) Vincenzo Romano - Alberto Angela Voto: 5,5. (E poi arriva il momento della trash. Sull'onda de Il Pagante e di quelle cose che tanto mi inquietano, ecco un altro pezzo che nemmeno Rovazzi avrebbe osato. Praticamente Barbra Straisand in versione italiana. Ma almeno un sorriso lo strappano. Perfetti come sigla della D'Urso.)


4) Giuseppe Anastasi - 2089 Voto: 5,5. (Paroliere di Arisa, per la quale ha scritto i maggiori successi. Ora, liason terminata, prova a provarci da soo. Un pò come hanno fatto Lp o Sia all'estero, e Federica Camba e Ermal Meta da noi. Temo che però il successo per lui sia ancora lontano. Il brano è molto italiano, ma lui non convince abbastanza mi sa. Quasi la versione non convinta di Masini. -E poi mi trovo te nel letto stamattina, il sesso mi funziona e il cuore è in naftalina, vorrei provare ad innamorarmi veramente, vorrei provare un sentimento più decente.-
 

3) No Direction - L'amore che ho nel cuore Voto: 6--. (Assurdo progetto di Jake La Furia allo STrafactor. Un maldestro tentativo di fare gli One Direction italiani, con la giusta differenza che noi li abbiamo scelti stonati. Un brano che pare un pezzo dei Backstreet Boys in italiano. Geniale il ritornello. Forse li amo. Ahahahahaha )


2) Ma Michelle - Pussy powa Voto: 6. (Molti i riferimenti, da Dua Lipa a Baby K. Sicuramente in Italia il rap all'italiana non è ancora decollato, e lei potrebbe essere una credibile promessa. Potrebbe, perchè il risultato non riesce a convincermi. La speranza di fare l'internazionale a tutti i costi... e finisce per cantare in italiano. Tanto trovo fastidioso i rap italiani che dicono "Bro", tanto trovo fastidiosa lei che vuole fare la figa international. Ma il brano ha delle chances. -E il principe azzurro era soltanto un dream, ormai gira anche lui con le maglie di Supreme... la carrozza è una zucca, ma ci manca un pò di sale.. dai reggimi il bicchiere che mi sto sentendo male..-)


1) Tony Rigatoni - Arriva Tony Voto: 6+. (Non che ci sia molto da dire. Un pezzo "poco serio" con una divertente voce mezza inglese ad interpretare il fischiettoso pezzo. Geniale il video, forse meno il testo. Perfetto per i bambini, con tanto di divertente balletto. E il ritmo ti resta addosso. Ha vinto tutto. Ora mi imparo il balletto e ciao mondo :P)

Nessun commento:

Posta un commento