domenica 5 novembre 2017

E niente cazzo, io li trovo perfetti....

E niente, anche stamattina mi sono scordato di svegliarmi. Ooops.

Le canzoni del momento - Novembre 2017
Gruppi internazionali

10) Goldfrapp - Everything is never enough Voto: 5. (Uno di quei brani giusto per i fan. Sonorità impegnative e non certo immediate, al pari della vocalità della frontman della band. Un video con un tizio nudo che corre. Personalmente ho ben poco da salvare. Ma non che me ne sia mai inteso di musica per davvero...)


9) Franz Ferdinand - Always ascending Voto: 5. (Dalla loro indubbiamente il fatto di non cercare di essere radiofonici a tutti i costi, anche se rischiano di diventarlo comunque a forza di sperimentazioni musicali. Il risultato? A me arriva solo rumore.. ma è indubbio un limite mio. )


8) Kodaline - Ready to change Voto: 6-. (Un video che inizia con una giraffa per poi proseguire con le atmosfere più classiche della musica dei Kodaline. Sicuramente intensi, sicuramente potenti, sicuramente promettenti, ma se dovessi immolare qualcuno sulla patria del successo, temo sarebbero fra i primi loro...e basta ascoltare i brani successivi per comprenderne le ragioni...)


7) Green Day - Too dump to die Voto: 6-. (Un sound inconfondibile per uno stile punk rock che, comunque, resiste al tempo. Allegri.)

6) Tears for Fears - I love you but I'm lost Voto: 6-. (Un gruppo che arriva dritto dagli anni ottanta, e si sente tutto. Sonorità fedeli al loro passato per un gruppo che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, forse giusto di un refresh...)


5) Arcade Fire - Crature Comfort Voto: 6. (Arrangiamento sufficientemente futuristico per un brano che, sorprendentemente, finisce per rubare suoni e atmosfere dal passato. Quasi piccoli eredi di David Bowie e con sonorità alla Scissor Sisters.  Difficile schiearsi completamente a sfavore. Forse solo non sono genere mio..)


4) Bush - Lost in you Voto: 6. (Timbro sempre assolutamente intenso in grado di creare atmosfere in grado di trasportare almeno la mente se non il cuore. Brano credibile, ma c'è qualcosa che finisce per non trasportarmi quanto vorrei.)



3) Noel Gallagher's High Flying Birds - Holy Mountain Voto: 6. (E così, visto che il fratello ha piazzato a sorpresa un paio di brani riusciti, Noel ha deciso di non voler essere da meno. Rieccolo perciò col suo nuovo pezzo, sicuramente sufficientemente radiofonico, sicuramente molto meno Oasis dei brani del fratello. Furbacchione di uno sperimentatore. Ma i richiami a "She bangs" li trovo solo io??Forse non voglio sapere.)



2) Hurts - Ready to go Voto: 7-. (Indubbiamente uno dei gruppi internazionali più interessanti del panorama musicale attuale. Qui mantengono indirettamente tutte le loro promesse mantenendo fede alla loro creatività musicale. Pezzo forse meno forte di altri loro, ma sempre una dignitosissima bomba.)

1) Imagine Dragons - Whatever it takes Voto: 7,5. (E niente, cazzo, io li trovo perfetti! Figo pure il video. Boh.)

Nessun commento:

Posta un commento