mercoledì 1 novembre 2017

E niente. Lui è Sam Smith.

E niente, alla fine anche ieri mi sono sporcato la faccia.
E poi ho sporcato la salvietta, una volta tornato a casa.

Le novità del momento - Novembre 2017
Artisti internazionali


10) James Blunt - Don't give me those eyes Voto: 5,5. (Ok lui bravo è bravo. Ma le canzoni lente, troppo lente, rischiano di sfiancare dopo un pò se non sei Sam Smith. E questo è il caso. Brano dimenticabile.)



9) Craig David - Heatline Voto: 5,5. (Qualche anno fa era parso uno dei più promettenti artisti internazionali, ma la sua carriera non ha fatto il salto che avrebbe meritato. Restato nell'ombra, come un'Anastacia qualunque. Ma negli ultimi anni ha cercato la svolta grazie alla dance. Missione riuscita a metà.)


8) Charlie Puth - How long Voto: 6-. (A tutti gli effetti fra gli artisti del momento. Sull'onda d Sam Smith e Shawn Mendes. Ma non so se sono io ad essere di parte, ma fatico a trovarlo interessante quanto i colleghi. Eppure bravo è bravo, non si discute.)


7) Louis Tomlinson - Just like you Voto: 6-. (Finora aveva retto la concorrenza dei colleghi affidandosi ai featuring, qui è invece alla sua prima vera prova da solista. E se Harry e Nial hanno scelto le ballad lente, lui e Liam hanno decisamente puntato ai pezzi più ritmici. E, innegabile, significa che tutti e 4 hanno trovato la strada giusta, a loro più congeniale. Brano forse dimenticabile, ma suona comunque caruccio..)


6) Seal - Luck be a lady Voto: 6. (La fortuna è donna, dice Seal. E questo potrebbe spiegare perchè la mia mi abbia abbandonato da tempo. Un tuffo nel passato, a giudicare dalle prime note. Seal, trasformato in clooner più di quanto già non fosse. Sicuramente non banale. Apprezzo.)


5) Liam Payne - Bedroom Floor Voto: 6+. (Un quinto degli One Direction pronto a sfidare gli ex colleghi per di mostrare di non essere lui "quello sfigato" del quintetto. E' che mi spaventa il fatto che rischiano di riuscire tutti nell'intento, almeno a giudicare dai primi brani sfornati. Comunque godibile anche questo. Ecco, mi arrendo.)

4) Rag'n'bone Man - Grace Voto: 6,5. (E' che poi in certi casi si resta senza parole. Un artista che è riuscito a fare della vocalità il punto di forza, aldilà dell'aspetto non esattamente televisivo. E dopo averci incantato con pezzi ottimamente scritti, riesce a non essere da meno con questa convincente ballad. E bravo Rag!)

3) Mika - It's my house Voto: 6,5. (E niente, pare che il suo programma serale sui Raidue abbia vinto, lo scorso anno, il premio come migliore programma di intrattenimento su una rete europea. Insomma.. un grande Boh. Nel mentre continua pure a fare musica, con quella che è finita per essere la sigla della sua nuova edizione. Sicuramente uno showman. Sicuramente una gran voce. Sicuramente sempre una credibile botta di allegria...)



2) Ed Sheeran - Perfect Voto: 6,5. (E poi niente, arriva lui, e non conta più niente. Sicuramente un brano meno immediato dei suoi ultimi piccoli capolavori. Ma poi funziona che lo ascolti la seconda volta e già lo trovi perfetto uguale. Perfetto. Percfect.)

10) Sam Smith - Pray Voto: 7. (E'niente, lui è Sam Smith.)

Nessun commento:

Posta un commento