domenica 19 novembre 2017

Culo culo culo.

La vita è una questione di gradi. 
E, in casa mia, ce ne sono sempre troppo pochi.
Forse dovrei comprare un gatto.

I feat del momento
Novembre 2017


10) N.E.R.D. & Rihanna - Lemon Voto:4. (Un atteso ritorno, quello dei N.E.R.D., acronimo che comprende una serie di artisti fra cui Pharrell Williams. Avevano divorato le classifiche una decina di anni fa con un album geniale, ora sono tornati e per il lancio si sono affidati a Rihanna. Un successo già scritto. Almeno fino a che non ascolti il pezzo... Boh.)


9) MinaCelentano - Eva Voto: 5. (Non ho mai nascosto di essere loro fan ed ho da subito apprezzato il fatto di riuscire a reinventarsi e dimostrarsi più moderni d'altri. Due forti personalità musicali che però questa volta mi deludono un pò. Diciamo che li ho preferiti con altri pezzi. E forse Mina necessitava di più spazio..)

8) Naughty Boy & Joe Jonas - One chance to dance Voto: 5,5. (Un brano leggero e che, in altri contesti, avrei indubbio apprezzato. E' che oggi è un giorno strano. Se scorrete verso il basso la pagina leggerete nomi di tutto rispetto. E allora non ho tempo per recensire Joe Jonas...)

7) Pitbull ft. Fifth Harmony - Por favor Voto: 6-. (Una di quelle collaborazioni che mi sarei aspettato, da un momento all'altro. con le Fifth Harmony sempre pop e sensualissime e Pitbull... che è sempre Pitbull. Orecchiabile, ma non fa il botto....)


6) David Guetta, Afrojack, Charli XCX & French Montana - Dirty sexy money Voto: 6. (Una miscellanea di artisti, uniti a caso, per fare "casino". Ma basta la voce di Cahrli XCX, da sola, a salvare tutto il pezzo. Anche se pare cantare "culo culo culo". Boh.)


5) Ermal Meta ft. Elisa - Piccola anima Voto: 7-. (E poi dal nulla arriva lui che trasforma in oro tutti i brani che scrive. Preziosa la vocalità che riesce a toccare note che non ti aspetti, intensa la storia che intende raccontare. E la voce di Elisa è solo un tocco di classe che da colore ad un brano già perfetto. -Quello che voglio io da te non sarà facile spiegare...non so nemmeno dove e perchè, hai perso le parole, ma se tu vai via porti i miei occhi con te. Ti va di passeggiare assieme? Ti meriti del mondo ogni bellezza...-)


4) Jennifer Lopez ft. Wisin - Amor Amor Amor Voto: 7-. (E niente, in questo Novembre sono tornati proprio tutti e non ci facciamo mancare niente. Inevitabile quindi che fra le grandi voci ci fosse pure lei, Jennifer Lopez, qui in un delizioso ritorno alle sue origini latine. Fighissima lei, ma riuscito anche il pezzo. Non avrà lo stesso successo ma.. Despacito levate!)


3) J Ax ft. Fedez - Sconosciuti da una vita Voto: 7. (Al primo ascolto ero un pò spiazzato, visto che parevano tornati alle sonorità delle origini. Ma poi, ascolto dopo ascolto, ho realizzato che hanno fatto centro anche stavolta. Squadra che vince non si cambia.. e J Ax è sempre J Ax. Godibile anche il video, inizio demenziale escluso. -Ti conosco da sempre ma non ti ho mai capita... ma è meglio così: sconosciuti da una vita. E ogni giorno è per sempre, ogni giorno è finita.-)


2) RedOne ft. Daddy Yankee, French Montana e Dinah Jane - Boom Boom Voto: 7. (Un ascolto, ed ero suo. Il tocco inconfondibile dei Daddy Yankee e la presenza di French Montana che, un pò come il sale, sta bene su tutto. Un brano che ti prende e che ho già una spasmodica voglia di ballare. E il campionamento di Modjo è la punta di diamante finale.)



1) Eminem ft. Beyoncé - Walk on water Voto:7,5. (Non c'è ancora il video ufficiale.. ma già mi aspetto una bomba. Un Beyoncé particolarmente in forma spesa per un ritornello vocale di tutto rispetto. Ed Eminem sembra tornato alla dolcezza dei tempi di Stan. Difficile resistere. Indubbio fra le collaborazioni più riuscite dell'anno...)

Nessun commento:

Posta un commento